Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Son daccordo ma son nella fase pi? bella .. quella dell'acquisto dopo quando hai acquistato cominciano i ma.. e i se..
la miglior cosa sarebbe provarla e poi uno va dove lo porta il cuore,cos? ho fatto io e non mi sono mai pentito e quando in tanti denigrano la mia moto, solo perch? ? una ducati,. sorrido.Quindi il mio consiglio ? prendi quella che ti piace di pi? tutto il resto non conta
Vai di Cbr se non prendi l'APRC ti trovi con una moto da 147 cv al mazzzzzimo !!!! :gaen:
a parte gli scherzi, io il cbr '08 l'ho provato all'ultimo Honda day tutto originale a misano per 2 giri scarsi. Ai tempi mi impression? il motore (elettrico e con buona coppia ai medi) stabile in ogni frangente (staccata-accelerazione).
L'rsv4 ? stupenda, ma sono di parte, anche perch? diversamente in garage avrei un cbr.
Se sei un amatore.....ma per amatore intendo come faccio io al max 2 pistate l'anno e tantissima strada, vai tranquillo con entrambe (non credere che l'Apriliona/ina sia particolarmente scomoda) ma certo la Honda ? pi? confortevole, se non altro come sospensioni, telaio e distribuzione dei pesi. Il peso credo sia simile, la reattivit? ? si a favore di Aprilia come dice Fagio. La stabilit? mi ? parsa simile con un leggero vantaggio in staccata a favore della Honda. La V4 scodinzola volentieri, in pista e nelle staccate pi? forzate. Oh c'? anche chi pu? dire che ? un pregio, ? adrenalinico ma cos? ?.
L'Aprilia ? molto Racing come progetto di partenza, l'Honda ? una Honda perfettina in strada e con un buon motore in pista. I motori sono simili come potenza max con la differenza che il V4 ha pi? medi. Allungo mi sembra di ricordare simile e sicuramente il 4 in linea ? pi? elastico. Puoi andare a 60 km/h in 6a. Anche con Aprilia lo puoi fare, ma ti accorgi subito appena provi ad accelerare anche dolcemente che lei ti stava chiedendo da un pezzo la 5a. (Ducati ? anche peggio a 60 ci devi andare tra si e no in 3a)
Ecco forse la Honda per un uso solo pista sarebbe da provare una taratura (sostituzione cartucce-molle?)
Questa la mia esperienza ma considera che la CBR 1000 l'ho provata veramente poco.
la miglior cosa sarebbe provarla e poi uno va dove lo porta il cuore,cos? ho fatto io e non mi sono mai pentito e quando in tanti denigrano la mia moto, solo perch? ? una ducati,. sorrido.Quindi il mio consiglio ? prendi quella che ti piace di pi? tutto il resto non conta
Vai di Cbr se non prendi l'APRC ti trovi con una moto da 147 cv al mazzzzzimo !!!! :gaen:
a parte gli scherzi, io il cbr '08 l'ho provato all'ultimo Honda day tutto originale a misano per 2 giri scarsi. Ai tempi mi impression? il motore (elettrico e con buona coppia ai medi) stabile in ogni frangente (staccata-accelerazione).
L'rsv4 ? stupenda, ma sono di parte, anche perch? diversamente in garage avrei un cbr.
Se sei un amatore.....ma per amatore intendo come faccio io al max 2 pistate l'anno e tantissima strada, vai tranquillo con entrambe (non credere che l'Apriliona/ina sia particolarmente scomoda) ma certo la Honda ? pi? confortevole, se non altro come sospensioni, telaio e distribuzione dei pesi. Il peso credo sia simile, la reattivit? ? si a favore di Aprilia come dice Fagio. La stabilit? mi ? parsa simile con un leggero vantaggio in staccata a favore della Honda. La V4 scodinzola volentieri, in pista e nelle staccate pi? forzate. Oh c'? anche chi pu? dire che ? un pregio, ? adrenalinico ma cos? ?.
L'Aprilia ? molto Racing come progetto di partenza, l'Honda ? una Honda perfettina in strada e con un buon motore in pista. I motori sono simili come potenza max con la differenza che il V4 ha pi? medi. Allungo mi sembra di ricordare simile e sicuramente il 4 in linea ? pi? elastico. Puoi andare a 60 km/h in 6a. Anche con Aprilia lo puoi fare, ma ti accorgi subito appena provi ad accelerare anche dolcemente che lei ti stava chiedendo da un pezzo la 5a. (Ducati ? anche peggio a 60 ci devi andare tra si e no in 3a)
Ecco forse la Honda per un uso solo pista sarebbe da provare una taratura (sostituzione cartucce-molle?)
Questa la mia esperienza ma considera che la CBR 1000 l'ho provata veramente poco.
Un leggero vantaggio in frenata per honda, non l'avrei mai detto considerato la sportivit? aprilia e tutti quei sistemi di frenata combinata honda ..per? pu? essere quando una moto ? facile da guidare tutto viena pi? facile
Quoto il FORTUNATO Doberman:1: ! Esprimo il mio pensiero: Per prima cosa ti deve piacere e intendo esteticamente in ogni angolazione ! Poi leggi e ti informi com'? dinamicamente se non ha grosse pecche o difetti (al giorno d'oggi se sei intenzionato all'acquisto di una super sportiva 1000 dove peschi peschi a prestazioni e doti dinamiche vai sempre bene a patto che tu non sia un fanatico di pista o simil pilota). Chiedi come stai facendo a chi gi? la ha provata o la possiede e poi segui il cuore e vedrai che ci saranno pochi se e ma
Io non comprerei mai una moto solo per la potenza o solo perch? si fa guidare bene sacrificando l'aspetto emozionale estetico ! Non sono un motociclista da bar.....chiedete a Yokozuna al massimo vi potr? dire che sono da fiorentina !!!!
Un leggero vantaggio in frenata per honda, non l'avrei mai detto considerato la sportivit? aprilia e tutti quei sistemi di frenata combinata honda ..per? pu? essere quando una moto ? facile da guidare tutto viena pi? facile
Non ho detto che in frenata ? meglio in toto, forse mi sono espresso male......? pi? stabile nel senso che Aprilia nelle staccate al limite muove un p? il sederino ma niente di preoccupante poi non ti s? dire se ha spazi di arresto migliori la Honda o l'Aprilia per intenderci ma a livello componentistico credo che non ci siano paragoni. Aprilia tubi in treccia di serie e impianto brembo (dischi Grimeca da 0-0 come si suol dire ma non vanno male). Poi il meglio c'? sempre......anche chi te lo vende lo trovi
A onor del giusto ? vero che con la Cbr avendoci fatto 2 giri scarsi all'Honda day che staccate vuoi mai che abbia tirato.....
Ma sicuramente con set-up originale ti dico che Aprilia in pista in staccata si muove anche confermato da altri. Poi non s? credo che se a uno da particolarmente fastidio pu? anche indurire la forka e sicuramente trarne vantaggio. Nel caso di una Fattoria, la Ohlins nel suo range ? sensibile alle modifiche di set-up quindi credo che smanovrandoci s? si possa migliorare.
Scusate se mi metto in mezzo ma sono anch'io indeciso tra le due, aprofitto.. il mio cuore ? in aprilia ma la semplicit? di guida honda mi attira per?, ? vera questa voce che sento, magna olio come un due tempi
RSV4 ? senz'altro una scelta ottima , se dovessi per? pensare ad un 4 in linea perch? non una ninja 10 mod. 2011/2012 che ha il TC di serie?
quando ho comprato il 1098s avevo un'r1 2004 non avevo mai guidato un bicilindrico ho mosso il mondo intero per provarla ,per fortuna la ducati mi ha messo ha disposizione una dello store di bologna.L'abbiamo provata in due ,avevo portato un amico,risultato io entusiasta lui schifato ed ? giusto cos?
Quoto il FORTUNATO Doberman:1: ! Esprimo il mio pensiero: Per prima cosa ti deve piacere e intendo esteticamente in ogni angolazione ! Poi leggi e ti informi com'? dinamicamente se non ha grosse pecche o difetti (al giorno d'oggi se sei intenzionato all'acquisto di una super sportiva 1000 dove peschi peschi a prestazioni e doti dinamiche vai sempre bene a patto che tu non sia un fanatico di pista o simil pilota). Chiedi come stai facendo a chi gi? la ha provata o la possiede e poi segui il cuore e vedrai che ci saranno pochi se e ma
Io non comprerei mai una moto solo per la potenza o solo perch? si fa guidare bene sacrificando l'aspetto emozionale estetico ! Non sono un motociclista da bar.....chiedete a Yokozuna al massimo vi potr? dire che sono da fiorentina !!!!
confermo , ? tutto proporzionato , chi fa 50 km per andare al bar si accontenta di un aperitivo , a te per sostenere 600 km in giornata (su una RSV4) in giro per i passi toscani , ti ci ? voluta un fiorentina da UNKILOEDDUE , con relative patate e chianti!:grill::magna::brinda:
Ciao Barone basta nominarti.......tutto ok ? Qu? siamo sommersi dalla neve !
Personalmente la z10rr sar? anche validissima ma per il mio post precedente.....non ? che mi emozioni proprio a vederla.....anzi.....
Ueil? ciao AMICONE , qu? freddo ma la neve non ha dato disagi.
Conosco Fibra , ha una tuono factory veramente bella per il solo uso stradale e alla gixer 750 vuole sostituire una millona .
E' ovvio che la RSV4 ha un carattere ed una personalit? unica , ma se dovesse scegliere un 4 in linea senza spendere un capitale per il bmw , potrebbe avere potenza ed elettronica con la verdona piuttosto che su un cbr.
Ho un cbr 08,ti confermo ci? che riguarda la facilit?,ma occhio a cambiare mono,cartuccia,freni...? facile perdere la strada,con la conseguente della perdita TOTALE di feelling.Una volta a posto per?...diventa una meraviglia.Chiedi ad arale,ha avuto il cbr prima e l'rsv4 factory dopo,ora ha la APRC...sapr? illuminarti.
Ciao
RSV4 ? senz'altro una scelta ottima , se dovessi per? pensare ad un 4 in linea perch? non una ninja 10 mod. 2011/2012 che ha il TC di serie?
ciao yoko, la verdona so che va molto bene ma non mi emoziona esteticamente...elimino entrambe le moto per una che faccia pista e strada, ormai le uscite in pista sono sempre meno ...
ora come ora direi che di sicuro il cbr ha il miglior rapporto qualit?-prezzo. con 10k ti porti a casa una stock preparata a dovere con pochi km e tanti accessori...Per qualcosa di meglio a livello cronometrico ci vogliono altri 5-6k! praticamente un altra moto!
il cbr ha una gran ciclistica quasi come l'aprilia dove pecca ? in sospensioni meno appunto di serie il motore lo puoi pensare alla pari se pensi che un 4in linea ha quasi il tiro di un 4V capisci ke son 2motori diversi ma riusciti. L'aprilia nuova ha l'elettronica che la pone 2gradini sopra c ? niente da fare ma costa un treno in + anche tutto dipende quanta ambizione hai e quanta grana sull'affidabilit? generica io ho un opinione e me la tengo
Comment