A me non sembrano il diavolo come posizioni in classifica... comparate con gli anni passati.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vendite Aprilia. Un disastro
Collapse
X
-
Originally posted by Oengus View PostAvoglia se frenano, ti ci cappotti
e poi scusa, non credo le pinze radiali siano la discriminante per un acquisto
Comment
-
Originally posted by nitronori1 View PostNo certamente:non sono una discriminante...sar? che sono abituato diversamente,e che anche sulla Tuono ho cambiato pompa e pinze,ma quelle vecchie pinze ex-R1 2002 frenano davvero poco,se poi si parla di fare solo turismo...
basta mettere delle pastiglie pi? racing e una pompa radiale e vedi come cambia la storia,
non prendere una fz1 perch? ha la pinze assiali anzicch? radiali mi pare riduttiva come scelta
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postbasta mettere delle pastiglie pi? racing e una pompa radiale e vedi come cambia la storia,
non prendere una fz1 perch? ha la pinze assiali anzicch? radiali mi pare riduttiva come scelta
Comment
-
Originally posted by rich View PostCon tutto rispetto se paragoni una Fz1 con una Tuono v4 ? come paragonare il Tavernello con il Montepulciano... Puoi mettere il Tavernello in bottiglia e fare una bella confezione e puoi dirmi che costa 3 volte di meno ed ? sempre vino, ma sempre Tavernello resta!
Pinza, pastiglie, tubi in treccia.
Pignone e corona (ha rapporti lunghissimi)
Pedane (strusciano in curva in pista)
Cambiare lo scarico (oltre che brutto gratta pure quello)
Mono (? indecente)
Preparazione forka (vedi sopra)
Insomma, io ho preferito Brutale, ma pure Tuono, Streetfighter, Speed.
Poi i gusti son gusti e passano sopra a tante cose.
Comment
-
Originally posted by rich View PostCon tutto rispetto se paragoni una Fz1 con una Tuono v4 ? come paragonare il Tavernello con il Montepulciano... Puoi mettere il Tavernello in bottiglia e fare una bella confezione e puoi dirmi che costa 3 volte di meno ed ? sempre vino, ma sempre Tavernello resta!
io non sto facendo paragoni, cmq quello che dici tu nella realt? non mi trova d'accordo
? come per le ducati , che costano il doppio di una giapponese,
e i ducatisti dicono che le loro moto hanno un'anima e menate del genere
la mia anima invece ? nel portafoglio che comprando una giapponese rimane pi? gonfio .
Io ho un'Aprilia, che esteticamente mi piace tantissimo...ma ti dir?...col senno di poi non lo so se l'avrei ricomprata...
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostIo credo che per confrontare una FZ1 con una Tuono, ci devi mettere almeno 3.000 € di roba.
Pinza, pastiglie, tubi in treccia.
Pignone e corona (ha rapporti lunghissimi)
Pedane (strusciano in curva in pista)
Cambiare lo scarico (oltre che brutto gratta pure quello)
Mono (? indecente)
Preparazione forka (vedi sopra)
Insomma, io ho preferito Brutale, ma pure Tuono, Streetfighter, Speed.
Poi i gusti son gusti e passano sopra a tante cose.
Secondo me sbagli candeggio.
Tu ragioni da buon pilota che si intende di quello che guida. La maggior parte di noi piloti della Domenica (dico perch? io sono della categoria) non ha questa sensibilit?, per? facciamo mercato. Le case italiane ogni tanto si fissano sulla componentistica, ma se non vai in pista e non sei un manico... a che servono ?
Basta che ci sia il necessario per la sicurezza.
Quando presi la Sprint ST 1050 tutti a dirmi che non frenava. A me sembrava perfetta !
Stesso discorso sulla ST3 della Ducati e dicevano anche che la forcella era indegna. Mi sono trovato benissimo e la frenata era perfetta.
L'848 ha una frenata del menga !
Tocchi i freni e ti ribalti. Dove ci devo andare ?
Fuori dalla pista non serve e credo che tantissimi motociclisti siano come me.
Quando la moto funziona bene, ? bella e non ? pericolosa (l'Hornet 900 mi ha lasciato un p? maluccio in effetti).... pu? andare !
Si valuta di pi? la comodit? di non dover far nulla alla moto e che l'assistenza buona sia sempre vicina. Non ho mai capito perch? la giapponese la ripara chiunque, mentre vedo la gente con Ducati, Aprilia, Moto Guzzi e Moto Morini fare centinaia di chilometri per andare dall'unico esperto che riesce a carburarle.
Siamo matti ?
Detto questo, in casa sono passate anche un'Aprilia, due Ducati ed una Cagiva... ed ora l'unica moto residua (della mia ragazza) viene da Borgo Panigale.... per? non fissiamoci con il discorso componentistica. Mi sembra che la Tiger 800, la Z750 e la BMW R800R le vendano splendidamente anche senza che siano delle spade.
IMHOLast edited by Dueruote_; 11-08-11, 13:44.
Comment
-
Originally posted by rich View PostCon tutto rispetto se paragoni una Fz1 con una Tuono v4 ? come paragonare il Tavernello con il Montepulciano... Puoi mettere il Tavernello in bottiglia e fare una bella confezione e puoi dirmi che costa 3 volte di meno ed ? sempre vino, ma sempre Tavernello resta!
Ottimo paragone!
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postio non sto facendo paragoni, cmq quello che dici tu nella realt? non mi trova d'accordo
? come per le ducati , che costano il doppio di una giapponese,
e i ducatisti dicono che le loro moto hanno un'anima e menate del genere
la mia anima invece ? nel portafoglio che comprando una giapponese rimane pi? gonfio .
Io ho un'Aprilia, che esteticamente mi piace tantissimo...ma ti dir?...col senno di poi non lo so se l'avrei ricomprata...
Un pochino come diverse moto Giapponesi che ho avuto e provato...
Alla fine l'equilibrio dov'?? Sta ad ognuno interpretare il suo
Le Ducati sono dei mezzi particolari belle da guidare ma anche e sopratutto degli status symbol
Comment
-
Originally posted by rich View PostLa DD l'ho provata bene e mi ha lasciato un pochino cos?... Va bene, anzi benissimo per quello che deve fare per carit?, ma non ha catalizzato il mio interesse...
Un pochino come diverse moto Giapponesi che ho avuto e provato...
Alla fine l'equilibrio dov'?? Sta ad ognuno interpretare il suo
Le Ducati sono dei mezzi particolari belle da guidare ma anche e sopratutto degli status symbol
hai detto bene
siccome a me ste menate non interessano e bado pi? al sodo non comprer? mai una ducati ne tanto meno una SS Aprilia, il mercato offre di meglio purtroppo (per le case italiane) o per fortuna (per noi consumatori)
Comment
-
Ho avuto l'immensa fortuna di provare quasi tutte le Sbk replica moderne e sinceramente ognuna ha i pro e i contro, a prescindere dal fatto che vengo da Aprilia quelle che una volta sceso mi hanno strappato un bel sorriso sono state la Gsx-r (facile e divertentissima)e (anche se un filino pi? impegnativa) l'Rsv4.
Vado spesso ad emozione e una Sportiva Aprilia anche se pecca nel prezzo nell'assistenza in tutto quello che vuoi dopo averla provata la prenderei senza indugio
(Sembro pagato dall'Aprilia ma in realt? non lo sono affatto...)
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostSecondo me sbagli candeggio.Originally posted by Dueruote_ View PostTu ragioni da buon pilota che si intende di quello che guida. La maggior parte di noi piloti della Domenica (dico perch? io sono della categoria) non ha questa sensibilit?, per? facciamo mercato. Le case italiane ogni tanto si fissano sulla componentistica, ma se non vai in pista e non sei un manico... a che servono ?
Basta che ci sia il necessario per la sicurezza.
Quando presi la Sprint ST 1050 tutti a dirmi che non frenava. A me sembrava perfetta !
Stesso discorso sulla ST3 della Ducati e dicevano anche che la forcella era indegna. Mi sono trovato benissimo e la frenata era perfetta.
L'848 ha una frenata del menga !
Tocchi i freni e ti ribalti. Dove ci devo andare ?
Fuori dalla pista non serve e credo che tantissimi motociclisti siano come me.
Quando la moto funziona bene, ? bella e non ? pericolosa (l'Hornet 900 mi ha lasciato un p? maluccio in effetti).... pu? andare !
Si valuta di pi? la comodit? di non dover far nulla alla moto e che l'assistenza buona sia sempre vicina. Non ho mai capito perch? la giapponese la ripara chiunque, mentre vedo la gente con Ducati, Aprilia, Moto Guzzi e Moto Morini fare centinaia di chilometri per andare dall'unico esperto che riesce a carburarle.
Siamo matti ?
Detto questo, in casa sono passate anche un'Aprilia, due Ducati ed una Cagiva... ed ora l'unica moto residua (della mia ragazza) viene da Borgo Panigale.... per? non fissiamoci con il discorso componentistica. Mi sembra che la Tiger 800, la Z750 e la BMW R800R le vendano splendidamente anche senza che siano delle spade.
IMHO
La FZ1 mi piace, l'ho provata e ho comprato altro.
Due volte (Tuono e Brutale)
Il discorso soldi: ognuno spende ci? che lo gratifica a me spendere soldi per una moto che appena ritirata dal conce, deve essere modificata, mi garba poco.
Poi se uno si accontenta bene uguale. Ma avere sospensioni e freni ok per me ? obbligatorio non un optional. Non centre il manico, anche un fermo ne guadagna mica solo un pilota.
Non mi dire che non ti accorgi della differenza che provi fra una Tuono e una Z750? Oppure fra una Z750 e una Brutale?
Se poi mi dici che a te va bene non c'? problema, ci mancherebbe.
Ma ? come confrontare un orologio di pregio con uno Swath. In effetti segnano tutti la stessa ora.
Oppure una crosta con un quadro originale.
Sono i discorsi da bar.
Ma ? inutile aprirli nella sezione Ducati o Aprilia, sperando di trovare consensi.
Se piacciono le Giappy bene, ma difficilmente convincerete gli utenti di questi mezzi sulla superiorit? nipponica.
Evidentemente abbiamo parametri diversi.
Guarda mio fratello ha uno ZX10, ? meglio della mia, va pi? forte, ha 60 cv in pi?, pesa meno, quello che vuoi. Ma io non cambierei la mia Brutale con la sua.
E lui altrettanto con la mia.
Siamo fratelli, siamo diversi.
Non ci sono altre parole.
Per me ? come dire: ho sposato mia moglie perch? prepara bene da mangiare.
Percarit? sacrosanto!
Per me una donna, deve avere ANCHE altre caratteristiche se permetti.
Che non st? qui ad elencare
Oppure uno dice: la mia fidanzata ha la 4?, si ma dimentichi di dire che ? alta 1.45 e larga 2.
Eppure qualcuno la gradisce
Comment
-
No...calma. A me piacciono le moto italiane ed ammiro quello che riescono a fare spesso le nostre case motociclistiche. La RSV1000 ? ancora oggi la moto che ricordo (tra quelle avute) con pi? affetto.
Non cerco consensi e non voglio nemmeno criticare. La mia era se mai un suggerimento (forse mal posto) di creare magari versioni economiche delle moto, le quali siano solo decenti... ma raccolgano pubblico.
In fin dei conti il 50% dei 749 usati che trovi in giro sono DARK. Era peggiore anche di ciclistica e non solo di colorazione, ma si ? venduta meglio della standard.
A mio avviso la FZ1 e la Tuono sono molto differenti, ma per chi ha il palato per capirle. Non si possono fare paragoni come quelli che hai posto.
Diciamo che la Hornet 900, la FZ1 e la Tuono sono un vino in brick da 1.5 Euro, un vino discreto da 5 Euro ed un buon vino da 10 Euro (magari riserva e con qualche anno in botte).
Il primo lo distinguono TUTTI dal secondo e dal terzo.
Il secondo ed il terzo li distinguono gli appasisonati di vino. Quello che lo beve con la pizza distingue il vino buono/discreto da quello economicissimo (che ? una porcheria), ma non gli altri due. Ho un sacco di amici che non li distinguono.... puoi mettere tranquillamente un Nebbiolo del 2006 ed un Sangiovese Superiore.... che hanno un rapporto prezzo 1:2 e non saranno distinti.
Ecco... io nelle moto sono pi? o meno cos? e non credo di esser solo. Tutto qui. E' un mea culpa se vuoi, ma lungi essere una critica schietta alla casa. E' solo perch? si ricordino che, purtroppo, c'? anche la gente come me.
La differenza tra la Tuono e la FZ1 (se fossero entrambe bicilindriche) non la sentirei quasi per nulla.... poi comprerei Aprilia perch? non ? un quattro cilindri e perch? mi piace anche esteticamente di pi?... ma questa ? un'altra storia.
Un assetto troppo rigido ed una frenata troppo potente possono anche essere fonte di rischio per il pilota non esperto su strada normale.
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostNo...calma. A me piacciono le moto italiane ed ammiro quello che riescono a fare spesso le nostre case motociclistiche. La RSV1000 ? ancora oggi la moto che ricordo (tra quelle avute) con pi? affetto.
Non cerco consensi e non voglio nemmeno criticare. La mia era se mai un suggerimento (forse mal posto) di creare magari versioni economiche delle moto, le quali siano solo decenti... ma raccolgano pubblico.
In fin dei conti il 50% dei 749 usati che trovi in giro sono DARK. Era peggiore anche di ciclistica e non solo di colorazione, ma si ? venduta meglio della standard.
A mio avviso la FZ1 e la Tuono sono molto differenti, ma per chi ha il palato per capirle. Non si possono fare paragoni come quelli che hai posto.
Diciamo che la Hornet 900, la FZ1 e la Tuono sono un vino in brick da 1.5 Euro, un vino discreto da 5 Euro ed un buon vino da 10 Euro (magari riserva e con qualche anno in botte).
Il primo lo distinguono TUTTI dal secondo e dal terzo.
Il secondo ed il terzo li distinguono gli appasisonati di vino. Quello che lo beve con la pizza distingue il vino buono/discreto da quello economicissimo (che ? una porcheria), ma non gli altri due. Ho un sacco di amici che non li distinguono.... puoi mettere tranquillamente un Nebbiolo del 2006 ed un Sangiovese Superiore.... che hanno un rapporto prezzo 1:2 e non saranno distinti.
Ecco... io nelle moto sono pi? o meno cos? e non credo di esser solo. Tutto qui. E' un mea culpa se vuoi, ma lungi essere una critica schietta alla casa. E' solo perch? si ricordino che, purtroppo, c'? anche la gente come me.
La differenza tra la Tuono e la FZ1 (se fossero entrambe bicilindriche) non la sentirei quasi per nulla.... poi comprerei Aprilia perch? non ? un quattro cilindri e perch? mi piace anche esteticamente di pi?... ma questa ? un'altra storia.
Un assetto troppo rigido ed una frenata troppo potente possono anche essere fonte di rischio per il pilota non esperto su strada normale.
Ma il Tavernello non lo uso e non lo compro. Magari meno ma un vino decente.
La moto ? lo stesso. Non serve a nulla. NOn ? indispensabile.
Ma deve dare emozione. Se non te la da, a che serve?
Un bello scooter e via.
Con quello ci fai dal punto A al punto B, con meno spesa.
Hai mai pensato che ad un utente BMW difficilmente fai cambiare idea?
Pure ad uno Ducati.
Pure a uno Porsche. O uno Volkswagen.
Perch? ci si abitua ad un marchio e le caratteristiche intrinseche del prodotto.
Con le giappy succede meno (mio fratello ? un eccezione ? alla 10ma Kawa!!!!)
PERCHE'?
Ma ? anche vero che pochi utenti della sezione Aprilia, Ducati, MV vadano in altre sezioni (jappy in particolare) a criticare il prodotto.
Mentre avviene regolarmente il contrario.
PERCHE'?
Comment
-
Alb.... lascia stare... ? solo che non ci siamo capiti !
Il Tavernello non entra nemmeno in casa mia. Quella, per me, ? l'Hornet 900.
Non voglio criticare il prodotto (come scritto sopra)... anzi.... per me ? troppo fatto bene !
Chiedo scusa (sinceramente) se il messaggio passato era quello. Non sarete un filo prevenuti ogni tanto ?
Ah... non ho moto, quindi non sono nemmeno un utente jappo.Last edited by Dueruote_; 11-08-11, 14:50.
Comment
X
Comment