Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vendite Aprilia. Un disastro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Anno 2012 scenario:
    Bmw, ancora regina di vendita con la S1000rr, aggiornata nella ciclistica con una versione dotata delle Ohlins a controllo elettronico (i tempi son maturi) ed il motore portato a circa 200 cv "veri".
    Ducati, con il loto marketing la Xtreme anche se ad un prezzo fuori dal comune sar? l'oggeto del desiderio da farcire poi con tanti e costosi accessori del catalogo Ducati performance tanto cool...
    Kawasaki, come oggi "svende" la potente e molto manga zx10r
    Yamaha, buco nero...
    Suzuki, si parla di un 1000 da 212 cv... ma non si capisce se e cosa arriver?, tutto fermo.
    Honda, per ingolosire il pubblico si parla di una Rc60 o Rvf o Vfr-R, con un v4 troppo costoso come investimento per la porzione di mercato che dovrebbe occupare; arriver? la solita Cbr bruttina come l'ultima ma molto efficace.
    Aprilia, aggiornamento della pur ottima Rsv4, nel telaio (Tuono), nel motore (5 cv)e qualcosina di estetica, Abs sportivo implementato nell'aPRC... Ma sempre troppo tardi rispetto alla rincorsa che fa la concorrenza e sommando uno scarso marketing rester? una sportiva poco diffusa...
    Triumph, la Daytona 1100 3 cilindri ? stata congelata perch? si crede poco nelle sportive, punta di dimante sar? la nuova Daytona 675 con scarico basso e coda a punta.
    Mv, si punta tanto sulla F3 e ci saranno i soliti aggiornamenti continui di motore con mille e pi? varianti di cilindrata e versioni speciali della splendida ma sempre difficle F4.
    Nel 2012 insomma saremo sempre qui a fare le stesse considerazioni di quest'anno che secondo me poco si scosteranno da ora, crisi o non crisi...

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      ma dove?

      in Italia? dove hai preso i dati?

      Worldwide honda ? in crescita (12milioni e qualcosa)

      alb non dire minchiate che Honda ? in attivo
      guarda su moto.it
      oppure su motociclismo
      dati ufficiali confermati dalla casa

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by zio View Post
        guarda su moto.it
        oppure su motociclismo
        dati ufficiali confermati dalla casa
        Probabilmente Giuseppe si riferisce alle vendite complessive.
        Honda i numeri li fa in India, Cina e tutto il far east.

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by albtuono View Post
          Probabilmente Giuseppe si riferisce alle vendite complessive.
          Honda i numeri li fa in India, Cina e tutto il far east.
          eh infatti

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by albtuono View Post
            Probabilmente Giuseppe si riferisce alle vendite complessive.
            Honda i numeri li fa in India, Cina e tutto il far east.
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            eh infatti

            S? c'? da dire che in Oriente i numeri non li fa certo con le moto ma con gli scooterini, quindi per il discorso che si stava cercando di affrontare qui quel dato non ? molto significativo.

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by GASte View Post
              S? c'? da dire che in Oriente i numeri non li fa certo con le moto ma con gli scooterini, quindi per il discorso che si stava cercando di affrontare qui quel dato non ? molto significativo.
              Vedi, bisogna valutare se ? meglio vendere 150 R1 in italia al posto delle 500 di prima. Oppure vendere 10.000 lambrettine nel far east.
              Honda ? in grado di fare grandi numeri e penso stia rivalutando la seconda via.

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by albtuono View Post
                Vedi, bisogna valutare se ? meglio vendere 150 R1 in italia al posto delle 500 di prima. Oppure vendere 10.000 lambrettine nel far east.
                Honda ? in grado di fare grandi numeri e penso stia rivalutando la seconda via.
                il punto ?:
                bisogna guadagnare.

                Ora, se lo si fa venendo lambrette o moto ? un altro discorso, sono due business dieversi, due mestieri differenti, quindi non si pu? dire:
                "Vedi?Honda ? un colosso, in tutto il mondo vende tot mentre Aprilia vede tot"
                Sarebbe come dire che il pasticcere sotto casa vostra ? un cazzone perch? vende 10kg di pasticcini alla settimana quando la Nestl? possiede centinaia di marchi che distribuisce in tutto il mondo.
                Se vogliamo fare un analisi dei dati Aprilia lo si deve fare considerando il mercato ove opera, ovvero quello Europeo.

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by GASte View Post
                  il punto ?:
                  bisogna guadagnare.

                  Ora, se lo si fa venendo lambrette o moto ? un altro discorso, sono due business dieversi, due mestieri differenti, quindi non si pu? dire:
                  "Vedi?Honda ? un colosso, in tutto il mondo vende tot mentre Aprilia vede tot"
                  Sarebbe come dire che il pasticcere sotto casa vostra ? un cazzone perch? vende 10kg di pasticcini alla settimana quando la Nestl? possiede centinaia di marchi che distribuisce in tutto il mondo.
                  Se vogliamo fare un analisi dei dati Aprilia lo si deve fare considerando il mercato ove opera, ovvero quello Europeo.
                  Per me ? una visione limitata.
                  In Europa i soldi non ci sono pi?. O almeno non come prima.
                  I soldi, la crescita vera ? in altri paesi. E li bisogna guardare.
                  Stai sicuro che se Ferrari (cito un brand a caso) vende 10 auto in meno in Italia, se ne frega. Sai perch?? Perche ne vende 100 in pi? in Cina.
                  Questo vale per Ducati. Ma per Rolex. Per Brunello di MOntalcino. Per Parmigiano Reggiano.
                  Certo che il nome, DEVI averlo.
                  Albtuono non vende un ***** ne in Italia, ne in Cina. Chiaro il concetto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Per me ? una visione limitata.
                    In Europa i soldi non ci sono pi?. O almeno non come prima.
                    I soldi, la crescita vera ? in altri paesi. E li bisogna guardare.
                    Stai sicuro che se Ferrari (cito un brand a caso) vende 10 auto in meno in Italia, se ne frega. Sai perch?? Perche ne vende 100 in pi? in Cina.
                    Questo vale per Ducati. Ma per Rolex. Per Brunello di MOntalcino. Per Parmigiano Reggiano.
                    Certo che il nome, DEVI averlo.
                    Albtuono non vende un ***** ne in Italia, ne in Cina. Chiaro il concetto?
                    ah su questo hai pienamente ragione, il problema ? che Aprilia ora come ora non ? nemmeno presente in quei mercati quindi il confronto rimane insensato, francamente non conosco nemmeno i numeri di Piaggio in oriente, Aprilia va inquadrata anche in questo senso, ? nell'orbita Piaggio e non credo che il capogruppo sia interessato a usare il brand Aprilia per vendere scooter in Cina, usa il proprio marchio piuttosto, a meno che non pensino a fare come probabilmente far? Ducati, ovvero scooter di fascia alta con cilindrate grosse.
                    B? sta di fatto che per ora il mercato Aprilia ? l'Europa, o si espande in Oriente ma non potr? certo farlo con l'Rsv4 o deve riuscire a vendere in Occidente cosa abbastanza difficile viste le prospettive economiche.

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by GASte View Post
                      ah su questo hai pienamente ragione, il problema ? che Aprilia ora come ora non ? nemmeno presente in quei mercati quindi il confronto rimane insensato, francamente non conosco nemmeno i numeri di Piaggio in oriente, Aprilia va inquadrata anche in questo senso, ? nell'orbita Piaggio e non credo che il capogruppo sia interessato a usare il brand Aprilia per vendere scooter in Cina, usa il proprio marchio piuttosto, a meno che non pensino a fare come probabilmente far? Ducati, ovvero scooter di fascia alta con cilindrate grosse.
                      B? sta di fatto che per ora il mercato Aprilia ? l'Europa, o si espande in Oriente ma non potr? certo farlo con l'Rsv4 o deve riuscire a vendere in Occidente cosa abbastanza difficile viste le prospettive economiche.
                      Lasciamo perdere Piaggio che oggi ne apprendo una nuova.
                      Viene commercializzata la sottospecie della Vespa dalla LML che altro non ne che la vespa di quando ero bambino, dotata di un motore 4 tempi, interamente prodotta in India, udite udite, ad un prezzo di 2.800 ?!!!!!!
                      Ma ? possibile?
                      Io pensavo costasse al massimo 1.200 ? quel cassone pericoloso obsoleto
                      E lo vendono!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Lasciamo perdere Piaggio che oggi ne apprendo una nuova.
                        Viene commercializzata la sottospecie della Vespa dalla LML che altro non ne che la vespa di quando ero bambino, dotata di un motore 4 tempi, interamente prodotta in India, udite udite, ad un prezzo di 2.800 ?!!!!!!
                        Ma ? possibile?
                        Io pensavo costasse al massimo 1.200 ? quel cassone pericoloso obsoleto
                        E lo vendono!!!!!!!!
                        Te ne dico una ancora pi? nuova, visto il successo di lml piaggio ha ricominciato con la produzione del px, la vendeal modico prezzo di 3600 lemuri...

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by Angelotuono View Post
                          Te ne dico una ancora pi? nuova, visto il successo di lml piaggio ha ricominciato con la produzione del px, la vendeal modico prezzo di 3600 lemuri...
                          Pensa te e io che ho venduto la mia Tuono per 4.000
                          Potere del marketing.
                          E magari c'? chi le compra?

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            le vendono, eccome se le vendono...

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              in un post in 4Chiacchere si parlava appunto di prezzi e del valore effettivo e il valore di mercato...ecco una dimostrazione lampante.

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Va beh ragazzi,di amanti della Vespa ne conosco alcuni,ed ? gente che ne possiede parecchie!
                                Magari chi non ? in grado di restaurarle,ma gli ricordano la giovinezza,spende quelle cifre per una nuova,magari 4 tempi e con l'accensione elettronica...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X