Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si vede a me hanno dato la versione camomilla.......pero' io tutto questo nervosismo non lo noto...qualche furiosa sbacchettata a marce basse ma con asfalto irregolare e per ora niente piu'....e' chiaro che se in prima ruoti con veemenza la manopola allora maronna beata dell'incoroneta!!!ciao brucche
Il problema ? che il livello dei partecipanti quest'anno ? molto buono e ti trovi a doverti spingere a far numeri da vero pilota per tenere il passo...
Quindi vuoi l'inesperienza, vuoi il non essere al 100% apposto col setting ed ? facile che ti ritrovi x aria....
Specialmente trovandoti a dover spalancare il prima possibile con queste angolazioni:
Ho pure gi? analizzato i miei errori e parlato con chi conosce la pista....per quanto riguarda qest'ultima mi hanno detto che l'uscita di quella curva ? particolarmente scivolosa e spalancare il gas come facevo io non ? molto consigliabile.
I miei errori sono stati i seguenti:
1) La rappartatura (troppo corta, tutti allungavano per avere moto meno sgorbutiche)
2) Interasse (assolutamente sbagliato, la moto ? gi? troppo corta ma con la mia catena purtroppo l'asse posteriore mi stava troppo avanti accorciando notevolemnte il passo)
3) Aver preso il turno pomeridiano delle 17,30 in cui la pista comincia ad essere pi? fredda ed umida, senza aver moderato il mio passo ma ho pure cercato di spingermi oltre dato che dovevo recuperare il gap con chi conosceva gi? la pista.
Ho metabolizzato e ne far? bagaglio di esperienza
gli ingredienti per fare la frittata c'erano tutti effettivamente...
Il problema ? che il livello dei partecipanti quest'anno ? molto buono e ti trovi a doverti spingere a far numeri da vero pilota per tenere il passo...
Quindi vuoi l'inesperienza, vuoi il non essere al 100% apposto col setting ed ? facile che ti ritrovi x aria....
Specialmente trovandoti a dover spalancare il prima possibile con queste angolazioni:
Ciao! mi dispiace x l'incidente.... spero che ti rimetta presto!
Conosco la pista di binetto ci sono stato qualche anno fa....era una giornata metzeler.... e molti si lamentavano del grip dato dall'asfalto non proprio in ottime condizioni!!!
non so se da allora (2006) abbiano riasfaltato ......anch'io presi un paio di inbarcate...... una ruppi perfino il plexiglass....del cupolino.... particolarmente.... ricordo la paolo gargano, il tornantino...unica vera curva a sx... molto pericolosa... visto che sono quasi tutte dx... e poi la tramonto..... !!
Comunque dalle foto vedo che tu pieghi veramente tanto... fai lavorare molto al limite la spalla della gomma...forse un tc...non guasterebbe... oppure cerchi di modificare il tuo stile.. cosa non facile credo!!
La nostra bimba effetivamente.... va guidata un po con le molle.. del resto e' anche quel suo essere impetuosa... che ci ha fatto innamorare di lei no???!!
Un imbocca al lupo x la gamba!!
Cmq dopo questa, ho deciso di ricorrere ancora una volta al TC.
Oggi ho parlato anche col mio ingegnere Caicai e attendiamo le novità invernali per munirci di nuovi accrocchi elettronici
quando il gioco si fa duro.......l'elettronica aiuta....vai di TC Troppo Convienente.......ora appena la gambetta torna a posto e fatto tesoro dei consigli si torna con un altro entusiasmo....e poi vogliamo sfruttare la ciclistica....l'aprilia ti dovrebbe consentire linee ad altri non ammesse......con tutto a posto i problemi dovrebbero averli gli altri........foooooooooorza metal.brucche
Ciao! mi dispiace x l'incidente.... spero che ti rimetta presto!
Conosco la pista di binetto ci sono stato qualche anno fa....era una giornata metzeler.... e molti si lamentavano del grip dato dall'asfalto non proprio in ottime condizioni!!!
non so se da allora (2006) abbiano riasfaltato ......anch'io presi un paio di inbarcate...... una ruppi perfino il plexiglass....del cupolino.... particolarmente.... ricordo la paolo gargano, il tornantino...unica vera curva a sx... molto pericolosa... visto che sono quasi tutte dx... e poi la tramonto..... !!
Comunque dalle foto vedo che tu pieghi veramente tanto... fai lavorare molto al limite la spalla della gomma...forse un tc...non guasterebbe... oppure cerchi di modificare il tuo stile.. cosa non facile credo!!
La nostra bimba effetivamente.... va guidata un po con le molle.. del resto e' anche quel suo essere impetuosa... che ci ha fatto innamorare di lei no???!!
Un imbocca al lupo x la gamba!!
Eh si, ho notato che anche se piccolina ? una pista molto teNNica e in certi punti tipo tramonto-bari-bari2 ci vuole il pelo per farle forte dato che hai sempre l'impressione di andar fuori mentre sei in piega
Come ho detto la moto ? fin troppo racing ed ? sempre pronta a trasmette ogni singola reazione senza alcun filtro, come magari fanno molte altre.
Vedremo di essere pi? a posto facendo frutto di queste esperienze
quando il gioco si fa duro.......l'elettronica aiuta....vai di TC Troppo Convienente.......ora appena la gambetta torna a posto e fatto tesoro dei consigli si torna con un altro entusiasmo....e poi vogliamo sfruttare la ciclistica....l'aprilia ti dovrebbe consentire linee ad altri non ammesse......con tutto a posto i problemi dovrebbero averli gli altri........foooooooooorza metal.brucche
Eh siiiii!!!! Quanto vorrei avere il Tc by Aprilia
Ma per averlo, o con la moto nuova o comprando il kit stock ci ballano sempre quei 6/7 mila pacchi un po troppo difficili da trovare.
Speriamo che le novit? invernali siano concrete, cos? per l'inizio della prossima stagione dovrei avere qualche accessorio molto utile per riuscir a sfruttare pi? le doti di questo bel mezzo
Porco giuda ciccio, etecredo che non mi hai risposto ... mi dispiace un casino.
Cmq la curva 1 di binetto ? bastarda, l'avvallamento presente al centro costringe a tenere la moto in uscita molto sul cordolo interno ed a usare cautela con la riapertuta del gas ... inoltre come tu stesso hai dichiarato, tra rapportatura e interasse, eri messo proprio male; certamente cos? la moto a binetto diventa inguidabile.
Io ci ho girato prima dell estate, con solo corona con tre denti in pi?; la moto era ancora lunga ma io sono migliorato subito di 1 secondo con molta scioltezza rispetto ai tempi del setteemezzo ... Penso che pignone originale e corona con 4 denti vada bene
Comment