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X Brucche, RSV4 varie ed eventuali...

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    #31
    Originally posted by il capo View Post
    Porco giuda ciccio, etecredo che non mi hai risposto ... mi dispiace un casino.
    Cmq la curva 1 di binetto ? bastarda, l'avvallamento presente al centro costringe a tenere la moto in uscita molto sul cordolo interno ed a usare cautela con la riapertuta del gas ... inoltre come tu stesso hai dichiarato, tra rapportatura e interasse, eri messo proprio male; certamente cos? la moto a binetto diventa inguidabile.
    Io ci ho girato prima dell estate, con solo corona con tre denti in pi?; la moto era ancora lunga ma io sono migliorato subito di 1 secondo con molta scioltezza rispetto ai tempi del setteemezzo ... Penso che pignone originale e corona con 4 denti vada bene
    ad aprire il gas ci va ardito ,non per nulla lo chiaman joselito!!!brucche

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      #32
      Originally posted by brucche View Post
      ad aprire il gas ci va ardito ,non per nulla lo chiaman joselito!!!brucche

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        #33
        Originally posted by il capo View Post
        Porco giuda ciccio, etecredo che non mi hai risposto ... mi dispiace un casino.
        Cmq la curva 1 di binetto ? bastarda, l'avvallamento presente al centro costringe a tenere la moto in uscita molto sul cordolo interno ed a usare cautela con la riapertuta del gas ... inoltre come tu stesso hai dichiarato, tra rapportatura e interasse, eri messo proprio male; certamente cos? la moto a binetto diventa inguidabile.
        Io ci ho girato prima dell estate, con solo corona con tre denti in pi?; la moto era ancora lunga ma io sono migliorato subito di 1 secondo con molta scioltezza rispetto ai tempi del setteemezzo ... Penso che pignone originale e corona con 4 denti vada bene
        Ciao Capo, mi spiace troppo di non averti potuto rispondere subito, poi quando hai mandato l'sms stavo tentando di raggiungere il parco chiuso strascinandomi la gamba scoppiata , perch? in partenza di gara uno ? successo un delirio

        Il mio amico ? stato costretto a frenare sul cordolo in ingresso della prima ed ? scivolato prendendo altre moto

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          #34
          Poi hanno dato altre 2 volte bandiera rossa in partenza per altri 2 incidenti....Insomma una trasferta da dimenticarte.

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            #35
            Ciao metal,

            peccato per la caduta, ma that's part of the game.
            Buona guarigione!

            Io condivido il carattere racing de lla RSV4. Non vengono ammessi errori, va forte e tiene traettorie, ma anche se punti la traettoria sbagliata. Io ho girato con la mia r1, la quale mi offriva margine di recupero, ma da questanno con la rsv4 fact e cambiato tutto. Piu difficile da mettere a punto, meno potente in alto, ma molto piu forte in staccata e in entrata. La staccata (parlo sempre di esperienze propie) la si deve fare con dolcezza anche se molto forte altrimenti va in crisi il posteriore e non la riprendi piu.

            Tieni presente che su questa moto tutto va fatto con dolcezza e molta pressione sulle pedane! cosa indispensabile (che hai gia fatto) allungare la catena di qualche maglia per allungare il passo, ne guadagni stabilita.

            Per quanto riguarda il TC, che io sappia, non e molto facile da mettere a punto che ti offre di spalancare senza perdere troppo terreno rispetto a gli altri, o comunque volare, ma se hai un technico che ti aiuta puo essere la chiave che cerchi! Tieni conto che anche i nostri idoli della moto-gp/moto 2 ecc. a volte prendono volo con un gran bel Hi-sider ( e quelli fanno male davvero)

            Le sospensioni sono la chiave del successo della RSV4! Fin ora non sono ancora riuscito a metterla a posto come vorrei. Alla mia gli ho montato un TTX36 e l'anteriore non lo toccato, ma questultimo lo faccio ritoccare dallo specialista delle sospenzioni o cambio tutta la forcella visto che e troppo soffice per me (cazzi 105 kg con tuta e casco).
            Last edited by Forza; 16-10-10, 20:28.

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              #36
              Originally posted by Forza View Post
              Ciao metal,

              peccato per la caduta, ma that's part of the game.
              Buona guarigione!

              Io condivido il carattere racing de lla RSV4. Non vengono ammessi errori, va forte e tiene traettorie, ma anche se punti la traettoria sbagliata. Io ho girato con la mia r1, la quale mi offriva margine di recupero, ma da questanno con la rsv4 fact e cambiato tutto. Piu difficile da mettere a punto, meno potente in alto, ma molto piu forte in staccata e in entrata. La staccata (parlo sempre di esperienze propie) la si deve fare con dolcezza anche se molto forte altrimenti va in crisi il posteriore e non la riprendi piu.

              Tieni presente che su questa moto tutto va fatto con dolcezza e molta pressione sulle pedane! cosa indispensabile (che hai gia fatto) allungare la catena di qualche maglia per allungare il passo, ne guadagni stabilita.

              Per quanto riguarda il TC, che io sappia, non e molto facile da mettere a punto che ti offre di spalancare senza perdere troppo terreno rispetto a gli altri, o comunque volare, ma se hai un technico che ti aiuta puo essere la chiave che cerchi! Tieni conto che anche i nostri idoli della moto-gp/moto 2 ecc. a volte prendono volo con un gran bel Hi-sider ( e quelli fanno male davvero)

              Le sospensioni sono la chiave del successo della RSV4! Fin ora non sono ancora riuscito a metterla a posto come vorrei. Alla mia gli ho montato un TTX36 e l'anteriore non lo toccato, ma questultimo lo faccio ritoccare dallo specialista delle sospenzioni o cambio tutta la forcella visto che e troppo soffice per me (cazzi 105 kg con tuta e casco).


              Condivido tutto in pieno, purtroppo la cosa che mi ha fregato è stato appunto il fatto della catena....non ho ancora avuto modo di cambiare l'originale e avendo montato una corona +2 si è accorciato troppo l'interasse, che come hai detto giustamente tu è uno dei punti più sensibili della moto.

              Una delle primissime cose che farò a giorni è appunto comprare un kit 520 in modo da lasciare qualche maglia in più e allungare per renderla meno nervosa


              Per il resto mi complimento con te, ho visto il video della tua gara e le foto....kazz quanto vai
              Last edited by Metal-Tek; 16-10-10, 20:34.

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                #37
                molti sulla v4 consigliano il 16 42.....pero' accorciano il passo.... io ho optato x un 15 41..... anche se sono + corto...... con l'interasse dovrei essere + 0- uguale a quello di serie... Lunedi saro' a valle e meteo permettendo provero' un po questa opzione vi faccio sapere!!
                Last edited by tuonomen; 16-10-10, 20:48.

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                  #38
                  Originally posted by tuonomen View Post
                  molti sulla v4 consigliano il 16 42.....pero' accorciano il passo.... io ho optato x un 15 41..... anche se sono + corto...... con l'interasse dovrei essere + 0- uguale a quello di serie... Lunedi saro' a valle e meteo permettendo provero' un po questa opzione vi faccio sapere!!
                  Da quello che ho letto qui sul forum e dalla mia stessa esperienza personale di amatore medio, posso dirti che 16/43 ? il miglioro compromesso (ovviamente con kit did o similari in modo da poter lasciare qualche maglia alla catena e mantenere lo stesso interasse); cos? forse si soffre un p? a monza e per ragioni opposte a binetto

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                    #39
                    ma bisogna montare una catane 110 maglie giusto!!??

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                      #40
                      Originally posted by tuonomen View Post
                      ma bisogna montare una catane 110 maglie giusto!!??
                      Per mantenere l'interasse circa come quello di serie si... usando 16-43 come rapporti.
                      Io in tutte le piste in cui sono andato usando 16-43 sono sempre andato bene, giusto al mugello uso 16-42 perch? altrimenti prendo il limitatore prima della san donato

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                        #41
                        Originally posted by Metal-74 View Post
                        Condivido tutto in pieno, purtroppo la cosa che mi ha fregato è stato appunto il fatto della catena....non ho ancora avuto modo di cambiare l'originale e avendo montato una corona +2 si è accorciato troppo l'interasse, che come hai detto giustamente tu è uno dei punti più sensibili della moto.

                        Una delle primissime cose che farò a giorni è appunto comprare un kit 520 in modo da lasciare qualche maglia in più e allungare per renderla meno nervosa


                        Per il resto mi complimento con te, ho visto il video della tua gara e le foto....kazz quanto vai
                        io o montato 15 su 43 per tenre testa le altre mille, cosi in uscita di curva tengo giu i giri (marcia piu alta) per poter aprire prima e la moto sale comunque in accellerazione (sempre che non arrivi al limitatore, questo dipende un po dalla pista dove giri). Fidati di un Napoletano smarrito in Olanda ;-)

                        P.S. grazie per i complimenti, ma tu neanche scherzi con i tuoi angoli di piega! pfff.....
                        Last edited by Forza; 16-10-10, 21:30.

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                          #42
                          Ciccio chiama Gianni di IRC....

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                            #43
                            uno dei miei video preferiti! http://vimeo.com/12554445 peccato dell'errore al 11:08, poi le goccie di pioggia (si vedono sul vetrino della telecamera) ma comunque una bellisima gara per me.
                            Last edited by Forza; 16-10-10, 22:27.

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                            • Font Size
                              #44
                              Mi spiace Metal

                              Spero tu possa riprenderti presto e trovare il feeling giusto con la RSV4

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                                #45
                                Originally posted by Metal-74 View Post
                                Il problema ? che il livello dei partecipanti quest'anno ? molto buono e ti trovi a doverti spingere a far numeri da vero pilota per tenere il passo...

                                Quindi vuoi l'inesperienza, vuoi il non essere al 100% apposto col setting ed ? facile che ti ritrovi x aria....


                                Specialmente trovandoti a dover spalancare il prima possibile con queste angolazioni:

                                azz che foto!!!! e che piegone....

                                da incorniciare

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