Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Terribile" aiutaci tu :-D RSV4 in Pista.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...come Alberto, ho delle perplessità! non per i 15cv in piu, ma per come dicono d'averli raggiunti ...ovviamente i segreti mica li sparano ai 4 venti a tutti!
    ...NON stò ipotizzando che siano disonesti ovviamente, anche perchè l'onestà del team mi è nota e il manico del pilota altrettanto!

Comment

• Font Size
      per carità, sicuramente quelli sono gli "affinamenti" iniziali, quelli che fanno più degli altri.. però non prendi 15cv.. ne prenderai magari la metà.

tutt'al più quello che può fare tanto, è il convogliatore che manda più aria al radiatore.. e tanti cavalli di differenza ci possono essere sì, ma non sul banco con 20° C nell'aria.. ma in estate piena al mugello con 37-38 ° perchè mentre una moto normale perde potenza a causa del caldo, questa ne perde meno.. ed ecco lì che saltan fuori cavalli di differenza.. ma il resto..

Comment

• Font Size
        A me piacerebbe sapere da Terribile come si trova con le boccole del canotto di sterzo da 5,5 sotto e 4,5 sopra...

... venerdi' a Misano girero' cosi' anche io...

Da quelli che hanno la F vorrei sapere se anche per voi le forche sono troppo frenate in compressione...
        ...io provero' con 6 precarico (ora 8) e 10 compressione (ora 8)...
        Last edited by *Profeta*; 04-08-10, 15:59.

Comment

• Font Size
          Come non guadagnno 15 cv con preparazione STK??
          Alberto i dati riportati da Metal riguardano una moto con gi? scarico, centralina ed altro....
          Avete idea di come cambia un motore solo equilibrando l'albero motore???

Comment

• Font Size
            Originally posted by Flaviano View Post
            Come non guadagnno 15 cv con preparazione STK??
            Alberto i dati riportati da Metal riguardano una moto con gi? scarico, centralina ed altro....
            Avete idea di come cambia un motore solo equilibrando l'albero motore???
            Straquotooooooooooooo!!!!

Stiamo parlando di una moto gi? preparfata per la superstock....Lo scarico ? della leovince che lo sta continuando a sviluppare con loro, la centralina ? l'Aprilia APX, stessa utilizzata in sbk con tanto di strumentazione racing, impianto elettrico racing TC ecc....In pi? spiegano che nelle prove la centralina viene sostituita con la APX2 identica alla APX ma con l'aquisizione dati. Tale centralina viene per? smontata x le ufficiali e gara, dato che il regolamento non consente l'acquisizione dati.

Comment

• Font Size
              Originally posted by *Profeta* View Post
              A me piacerebbe sapere da Terribile come si trova con le boccole del canotto di sterzo da 5,5 sotto e 4,5 sopra...

... venerdi' a Misano girero' cosi' anche io...

Da quelli che hanno la F vorrei sapere se anche per voi le forche sono troppo frenate in compressione...
              ...io provero' con 6 precarico (ora 8) e 10 compressione (ora 8)...
              Anche secondo me le forcelle sono troppo "dure". Io ho finito per girare con precarico di 3 giri da tutto svitato e compressione svitata di 10 o 12 da tutto avvitato....e ancora mi rimaneva parecchi spazio alla fine dello stelo....tipo 2 cm

Comment

• Font Size
                Originally posted by Metal-74 View Post
                Anche secondo me le forcelle sono troppo "dure". Io ho finito per girare con precarico di 3 giri da tutto svitato e compressione svitata di 10 o 12 da tutto avvitato....e ancora mi rimaneva parecchi spazio alla fine dello stelo....tipo 2 cm
                Stessa tua situazione, ma con i registri non sembra risolversi molto la cosa... con 7-8 di precarico e 8 in compressione sono a 2,5 cm
                ...la soluzione e' togliere due lamelle dal pacco, ma devi farlo fare da chi sa'

... ora vedo come si comporta la moto con la nuova inclinazione del canotto di sterzo, poi pensero' alle forche
                Last edited by *Profeta*; 04-08-10, 17:38.

Comment

• Font Size
                  Stessa tua situazione, ma con i registri non sembra risolversi molto la cosa...
                  ...la soluzione e' togliere due lamelle dal pacco, ma devi farlo fare da chi sa' cosa fare

... ora vedo come si comporta la moto con la nuova inclinazione del canotto di sterzo, poi pensero' alle forche
                  Posso chiederti come hai variato l'inclinazione?
                  Hai fatto fare nuove boccole, o si aquistano? Come hai stabilito le misure?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Flaviano View Post
                    [youtube]CC7o_U9eb2o[/youtube]
                    ma un aveva la tuta nera...?!poi e' diventata rossa!!!boia come va l'rsv4 ...brucche

Comment

• Font Size
                      Originally posted by brucche View Post
                      ma un aveva la tuta nera...?!poi e' diventata rossa!!!boia come va l'rsv4 ...brucche
                      e poi e' diventata anche verde!!!!!brucche

Comment

• Font Size
                        :Parlando di cv e guadagni:

In pi? schermando il serbatoio per impedire al motore di scaldare la benzina, si guadagna qualche altro cv.

Non l'ho capita, come si fa a guadagnare qualche CV solo isolando il serbatoio dal calore emanato dal motore??? In sostanza la benza rimane pi? FRESCA e quindi migliora la cambustione?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by brucche View Post
                          e poi e' diventata anche verde!!!!!brucche
                          se guardi bene anche i cordoli cambiano colore e a tratti diventa tutto in bianco e nero. Sono effetti voluti probabilmente

Comment

• Font Size

In pi? di interessante dice che....

Parlando di cv e guadagni:

"Il plexiglass trasparente sotto il cupolino serve a convogliare aria sul radiatore: l'acqua non deve superare 95 ?, ma se riusciamo a scendere a 85? recuperiamo 4-5 cv. Lo stesso vale x l'olio. In pi? schermando il serbatoio per impedire al motore di scaldare la benzina, si guadagna qualche altro cv. Sullo scarico leovince abbiamo fatto un compensatore tra i secondari e abbiamo raccordato tutte le confluenze: cos? abbiamo guadagnato altri 5 cv. Siamo a 190Cv, ma se il regolamento ci consentisse di intervenire sulle ventilazioni dei carter ne guadagneremmo agevolmente altri 5. In pi? l'olio sottile con tolleranze appropriate ci dar? altra potenza."

Domanda....Fin dove potete arrivare?

"Penso che 200 cv siano abbordabili senza cambiare alcun pezzo al motore.
                            Contiamo di arrivare a questo traguardo per ottobre, poi ci dedicheremo a una superbike sperando di toccare i 220 cv: la moto di biaggi, che costa centinaia di migliaia di euro, ne ha 230."

A voi la parola.
                            come isolare per bene il serbatoio?

e soprattutto come mantenere la temperatura sugli 85-90gradi?

Comment

• Font Size
                              Stessa tua situazione, ma con i registri non sembra risolversi molto la cosa... con 7-8 di precarico e 8 in compressione sono a 2,5 cm
                              ...la soluzione e' togliere due lamelle dal pacco, ma devi farlo fare da chi sa'

Da questa mia foto

, puoi notare in frenata quanto spazio ancora libero c'è per arrivare al "pacco".....Valutando questa situazione, cioè che la forcella lavorava con un'altezza maggiore (visto che non si ciudeva tutta) ho provato a sfilarla lasciando fuori tre tacche da sotto il tappo della forca......e devo dire di essermi trovato meglio.
                              Poi ho notato che molti rsvquattristi mi hanno scopiazzato e in pochi minuti eravamo tutti con forcella sfilata di 3 tacche.

PS puoi darmi maggiori info sul discorso del canotto di sterzo?
                              Last edited by Metal-Tek; 04-08-10, 19:01.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Dragon R6 View Post
                                come isolare per bene il serbatoio?

e soprattutto come mantenere la temperatura sugli 85-90gradi?
                                La risposta alla prima domanda la trovi alla pagina precedente....spiegata da arale1000rr

Per la temperatura hanno costruito un plexiglass attorno al radiatore che convoglia meglio l'aria e la forza sulle alette del radiatore.

Comment

X
                                Working...
                                X