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Ma una Tuono v4 chi se la comprerebbe?

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    #16
    Se dovessi prenderla col manubrione, probabilmente mi "accontenterei" di un DorsoDuro, di una Shiver o anche di una Mana.
    Resto dell'idea che certe moto, per quanto emozionali, sono ormai troppo impegnative, in tutti i sensi...

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      #17
      Io la comprerei...se il prezzo fosse "allineato" (x intenderci NON come le Naked di Borgo Panigale) alle altre...e se la facessero un p? pi? a misura di utente "mediterraneo"...e non solo per i "fantini".

      Si lo so i cavalli sono inutili tante volte...ma la moto ? adrenalina...e divertimento quando ti va...

      Altrimenti..in alternativa ci sono le Harley...o i Monster per passeggiare..

      Se avessi i soldi..mi compreri la nuova V max

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        #18
        Originally posted by Dogui View Post
        La Tuono ? un'ottima scelta per chi vuole fare il duplice uso pista-strada. Non capisco per? quale sia il problema sollevato a proposito della Tuono V4. Se uno ci deve andare in pista l? i cavalli non sono mai abbastanza . Se poi ci deve andare al lago con la zavorrina, non deve per forza sfruttare tutta la cavalleria. Anche perch? per strada la cosa ? impossibile anche con moto ben meno potenti. E la Tuono V4 ? una moto omologata per andare per strada, qundi non penso abbia difficolta a passeggiare. Resta l'ultimo aspetto da non sottovalutare: le dimensioni del fondoschiena della zavorrina. Perch? il sellino in dotazione non ? certo una poltrona. Ho parlarto con una ragazza che ha fatto un giro dietro una RSV4 e ha detto che non ? poi cos? scomodo, ? solo un po' scivoloso.
        Spero che sulla Tuono V4 il sellino sia pi? comodo,magari mettendo un telaietto pi? consono alle esigenze... di una naked!
        Io la comprerei,euri permettendo... si,170cv sono troppi per andare su strada,e sono d'accordo con chi di Voi ha detto che ne bastano un'ottantina!
        Per? dove mettiamo le scariche di adrenalina che regala la Tuono (V2) ad ogni apertura di gas?!
        E poi se voglio farmi un paio di turni in pista ho la moto giusta!
        Feci l'errore 4 anni f? di comprare una Z1000: moto comodissima,ma "n? carne n? pesce",e con la quale non mi sono mai sognato di andare a fare due giri in pista,nemmeno a Varano (che ? la pi? vicina a casa mia),pista lenta...
        Io credo che di Tuono V4 se ne venderanno almeno tante quante di V2,forse anche di pi?,visto il "progetto" pi? moderno...

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          #19
          Si, io pero' mi domando sempre.... quanti veramente utilizzano tutti i cv delle nostre moto???

          Per me dire che la moto ha 170cv puo' andar bene al bar, ma voglio vedere chi riesce a usarli a pieno, rimango dell'idea che uno che va forte in montagna ne sfrutta al max 100 esagerando.
          In pista si arrivera a 130/140 ma e' gia' un manico.
          Chi utilizza TUTTI i cv delle moto si puo' definire gia' un bel pilota.....

          Io non mi reputo un fermone, ma non credo di aver mai utilizzato TUTTI i cv di una moto.... Se con una RSV davo in testa a misano (sul guidato) agli R1 a che servono tutti quei cv???


          Ma una volta che hai fatto una naked con 120/130cv sono piu' che sufficienti....

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            #20
            Ragazzi se la Tuono V4 esce ad un prezzo ragionevole (senza stravolgere le garattistiche di leggerezza e maneggevolezza della RSV) farà un successone!

            Ecco magari devono ricordarsi di mettere un musetto più commerciale dell'ultima tuono.

            I cavalli se ci sono meglio ... chi di voi non è mai arrivato al limitatore?
            Dai non diciamoci ca###te, quando i cavalli ci sono li usiamo!
            Non sappiamo usarli, ma li usiamo ... perchè ci emoziona sentire il motore rabbioso la spinta crescere e la curva avvicinarsi sempre più rapida ... poi magari stacchiamo 20 metri prima del necessario perchè non conosciamo i tempi di frenata ed il comportamento in piega che potrebbe avere la moto a quella velocità su un asfalto non perfetto.
            Certo 180cv sono troppi anche a mio parere, ma magari in aprilia ci stupiscono e fanno un 150-160cv togliendo un po' di giri e alzando la curva di coppia ai medio bassi regimi.

            La caratteristica migliore dovrebbe essere il peso che potrebbe perdere qualche chilo rispetto alla versione carenata.

            Sfortunatamente temo che la una tuono V4 se la potranno permettere in pochi.

            P.S. Andare forte su strada non vuole dire nulla ... contano le emozioni (e la praticit&#224, altrimenti dalle mie parti dovrei vedere quasi solo supermotard, perchè in montagna per star dietro ad un motard con una moto che ha 60 cv di vantaggio fai fatica!
            Last edited by Turok; 18-08-09, 09:40.

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              #21
              "la praticità" è questione di compromessi.
              Una moto che si chiama "Tuono" DEVE essere SENZA COMPROMESSI !!!

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                #22
                [QUOTE=Turok;5507561]


                Certo 180cv sono troppi anche a mio parere, ma magari in aprilia ci stupiscono e fanno un 150-160cv togliendo un po' di giri e alzando la curva di coppia ai medio bassi regimi.

                QUOTE]

                Come ho gi? detto altre volte, non stiamo parlando di un TDI che con la modifica alla centralina puoi declinare un motore in 4 differenti livelli di potenza. Per togliere 20 cv al motore della RSV4 ci sono due strade. Lasciare tutto com'? e abbassare il limitatore, e questa ? la strada pi? banale e assurda perch? non porterebbe alcun vantaggio. La seconda ? quella di modificare l'erogazione della coppia e della potenza limitando la seconda a favore della prima. Ebbene per fare questo bisogna sostituire gli alberi a camme, quindi poi riaccordare lo scarico e l'aspirazione e infine rimappare il tutto. Questa modifica non ? banale e soprattutto non consente alcun vantaggio sui costi di produzione. Di conseguenza io penso che la differenza di erogazione sia una modifica elettronica (gi? oggi con la mappa T ed S sulla RSV4 si ha un differente comportamento del motore, pur conservando la piena potenza) e che la differenza di potenza sar? dovuta alla minor efficienza delle prese d'aria rispetto a quelle della versione carenata. Esattamente come accade oggi tra RSV e Tuono V2

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                  #23
                  Originally posted by dido (pompone) View Post
                  Se dovessi prenderla col manubrione, probabilmente mi "accontenterei" di un DorsoDuro, di una Shiver o anche di una Mana.
                  Resto dell'idea che certe moto, per quanto emozionali, sono ormai troppo impegnative, in tutti i sensi...

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                    #24
                    Originally posted by Turok View Post
                    Ragazzi se la Tuono V4 esce ad un prezzo ragionevole (senza stravolgere le garattistiche di leggerezza e maneggevolezza della RSV) far? un successone!

                    Ecco magari devono ricordarsi di mettere un musetto pi? commerciale dell'ultima tuono.

                    I cavalli se ci sono meglio ... chi di voi non ? mai arrivato al limitatore?
                    Dai non diciamoci ca###te, quando i cavalli ci sono li usiamo!
                    Non sappiamo usarli, ma li usiamo ... perch? ci emoziona sentire il motore rabbioso la spinta crescere e la curva avvicinarsi sempre pi? rapida ... poi magari stacchiamo 20 metri prima del necessario perch? non conosciamo i tempi di frenata ed il comportamento in piega che potrebbe avere la moto a quella velocit? su un asfalto non perfetto.
                    Certo 180cv sono troppi anche a mio parere, ma magari in aprilia ci stupiscono e fanno un 150-160cv togliendo un po' di giri e alzando la curva di coppia ai medio bassi regimi.

                    La caratteristica migliore dovrebbe essere il peso che potrebbe perdere qualche chilo rispetto alla versione carenata.

                    Sfortunatamente temo che la una tuono V4 se la potranno permettere in pochi.

                    P.S. Andare forte su strada non vuole dire nulla ... contano le emozioni (e la praticit?), altrimenti dalle mie parti dovrei vedere quasi solo supermotard, perch? in montagna per star dietro ad un motard con una moto che ha 60 cv di vantaggio fai fatica!

                    Ed ? per questo che ? meglio non averne tanti
                    E poi c'? anche da dire che si matura e si invecchia certo magari NON avessi mai avuto la Tuono la curiosit? e la voglia di una moto del genere l'avrei.. ma ora che ho gi? provato sinceramente cerco qualcosa di diverso e come appunto dicevo gi? la Tuono ne aveva... ed in pi? aveva il numero giusto di cilindri che motivo o stimoli ci sono per passare ad una moto impegnativa come la Tuono v4? per me ora come ora nessuno

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                      #25
                      Originally posted by Dogui View Post

                      Come ho già detto altre volte, non stiamo parlando di un TDI che con la modifica alla centralina puoi declinare un motore in 4 differenti livelli di potenza. Per togliere 20 cv al motore della RSV4 ci sono due strade. Lasciare tutto com'è e abbassare il limitatore, e questa è la strada più banale e assurda perchè non porterebbe alcun vantaggio. La seconda è quella di modificare l'erogazione della coppia e della potenza limitando la seconda a favore della prima. Ebbene per fare questo bisogna sostituire gli alberi a camme, quindi poi riaccordare lo scarico e l'aspirazione e infine rimappare il tutto. Questa modifica non è banale e soprattutto non consente alcun vantaggio sui costi di produzione. Di conseguenza io penso che la differenza di erogazione sia una modifica elettronica (già oggi con la mappa T ed S sulla RSV4 si ha un differente comportamento del motore, pur conservando la piena potenza) e che la differenza di potenza sarà dovuta alla minor efficienza delle prese d'aria rispetto a quelle della versione carenata. Esattamente come accade oggi tra RSV e Tuono V2

                      andrà a finire che la Tuono sarà una RSV mappata soft e dal conce la si potrà ripotenziare

                      (chiaramente lo si potrà fare dal manubrio esattamente come le altre e tutti gireranno mappa TURBO )
                      Last edited by TuonoBlack; 18-08-09, 10:54.

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                        #26
                        Originally posted by Turok View Post
                        Ragazzi se la Tuono V4 esce ad un prezzo ragionevole (senza stravolgere le garattistiche di leggerezza e maneggevolezza della RSV) far? un successone!
                        Pi? che altro a me spaventa l'estetica...
                        Se riusciranno ad azzeccarla, cio? se la parte anteriore sar? emozionante e diversa da roba gi? vista, cos? che lo ? stato il codone e il serbatoio, allora sicuramente me la prender?...a prescindere dal prezzo!!!
                        Purtroppo le prime immagini rubate durante il test al Mugello non sono certo un buon biglietto da visita, capisco che erano solo collaudi, ma non mi fa presagire nulla di buono, e mi spiace parecchio perch? l'RSV4 ? una gran bella moto, forse la pi? bella mai realizzata fin'ora da una casa motociclistica.
                        Per i cavalli non mi preoccupo, sono gi? abbastanza abituato a quelli della mia, e come ha scritto qualcun altro, vanno bene nel caso dovessi andare in pista, l? i cv non bastano mai!

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                          #27
                          Nel 2007 le prime immagini rubate al Mugello della RSV4 erano praticamente quelle di una RSV Factory del 2006, almeno per quanto riguarda le carene.
                          Nel caso della Tuono V4 non puoi giudicarne adesso l'estetica, visto che il cupolino era quello della DorsoDuro!!!

                          Comunque l'estetica della Tuono V4 è l'ultimo dei miei pensieri considerando l'immensa stima che ho nei confronti di Miguel Galluzzi e Josè Gonzales.

                          A me preoccupa che venga fuori una moto bella e potente sì, ma anche in grado di rimanere controllata per strada...
                          Mi sembra che in questo la Ducati StreetFighter forse aveva bisogno di qualche collaudo in più, o forse erano i giornalisti-tester che l'anno distrutta ad averla interpretata male...
                          Last edited by dido (pompone); 18-08-09, 13:31.

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                          • Font Size
                            #28
                            io difficilmente la comprer?

                            per come uso la moto io adesso, cio? solopista, ? probabile che passer? ai semimanubri, v4, 1098, rc8..............

                            quando decider? di essere abbastanza maturo per tornare a girare anche per strada, non mi prendere? certo una TEPPISTICA Tuono ma una moto mooooolto pi? lenta e tranquilla, tipo Guzzi, harley........

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by TuonoBlack View Post
                              Ed è per questo che è meglio non averne tanti
                              E poi c'è anche da dire che si matura e si invecchia certo magari NON avessi mai avuto la Tuono la curiosità e la voglia di una moto del genere l'avrei.. ma ora che ho già provato sinceramente cerco qualcosa di diverso e come appunto dicevo già la Tuono ne aveva... ed in più aveva il numero giusto di cilindri che motivo o stimoli ci sono per passare ad una moto impegnativa come la Tuono v4? per me ora come ora nessuno
                              Tuonooooooooooooooooo...."ebbasta" con sti post nei quali giustifichi la tua scelta
                              Hai preso una moto da 160 all'ora...e con 65 cv...dai su...non ci girare troppo intorno...
                              Tu rivuoi una Tuono OLd con 130cv e basta !!

                              Tranquillo...lo sappiamo tutti..

                              Va che scherzo nè..
                              Last edited by ERGAL; 18-08-09, 14:23.

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                                #30
                                Originally posted by Dogui View Post
                                Se ci focalizziamo sull'uso stradale allora la moto ideale per me ? una Mana...e di cavalli ne ha troppi anche quella. Per quel che riguarda invece la Tuono V4, che di cavalli dovrebbe averne 170-175, io la prenderei eccome. E la userei solo in pista come faccio con quella che ho ora. Qualcuno dir?: ma perch? non prendi la RSV4 per andare solo in pista. Ragionamento giusto, ma a me piace la guida con il manubrio alto. E di naked da pista sul mercato ce ne sono poche. Una ? la Ducati SF, e un'altra ? la Tuono V4. Anche la Tuono Factory V2 in pista ? efficacissima.
                                mi sento di quotarti in pieno!
                                per? voglio vedere la versione definitiva prima di ingolosirmi sulla tuono V4
                                al momento la RSV4 mi fa avere erezioni ogni volta che la vedo.... vedi te....
                                resta che per accattarmela da nuova dovrei vendere un rene!!

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