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Ma una Tuono v4 chi se la comprerebbe?

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    #1

    Ma una Tuono v4 chi se la comprerebbe?

    Estate tempo di giornaletti

    mi son comprato in sella perchè volevo spendere il meno possibile sapendo che poi sarebbe finito tra le mani di Gio e Sofia

    DUCATI STREET FIGHTER 143 CV.....
    velocità massima e dati di accelerazione ripresa dello stesso ordine di grandezza più o meno di Tuono TNT e le altre...

    Io dopo aver avuto la Tuono per come uso ora la moto non so se tornerò a moto del genere.. al di la di quello che Alb può dire l'SXV è una moto più adatta a quello che cerco ora.. (in salita tra le curve va forte ed è leggerissima) in extraurbano volente o nolente ci passeggi a velocità vicine al limite perchè sopra i 100 all'ora il motore è già troppo alto di giri per poterci passeggiare.

    Una Tuono v4 con più di 130-140 CV diventerebbe ancora di più esagerata per le strade strette e conciate che abbiamo qui al NODD

    Voi cosa ve ne fareste? anche perchè se tanto mi da tanto tra un anno e mezzo la troveremo a 9900 euro in strada
    Last edited by TuonoBlack; 17-08-09, 15:32.

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    #2
    io sinceramente non capisco il senso di una naked con più di 120cv...

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      #3
      io con una naked che non ha almeno 150 cv non ci esco neanche dal garage

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        #4
        Io non capisco una naked con più di 3 cilindri onestamente....

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          #5
          Originally posted by Zappa View Post
          Io non capisco una naked con pi? di 3 cilindri onestamente....
          Bravo Zappa diglielo a st? gentaglia
          In ogni caso stanno snaturando il concetto di naked (della quale anche Tuono ? al limite per la verit?).

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            #6
            guavdate io per non sbagliare in garage un v4 gia ce' l ho
            si ho due tuono
            260 cavalli in due
            tutale della spesa 8800 euro
            tuono 05 fattoria e tuono 06r
            pero un pensiero alla v4 tra 2 o tre anni lo faro solo per vederla in garage con le sorelline no????





            non ha senso pero siamo italiani no???

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              #7
              No io non la comprerei.
              Mi sto orientando su moto pi? comode per il passeggero.Vedi nuova Multistrada o KTM SMT.
              Penso che la mia prossima moto sar? meno sportiva ma ugualmente divertente.

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                #8
                Io la comprerei!

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                  #9
                  Originally posted by albtuono View Post
                  No io non la comprerei.
                  Mi sto orientando su moto pi? comode per il passeggero.Vedi nuova Multistrada o KTM SMT.
                  Penso che la mia prossima moto sar? meno sportiva ma ugualmente divertente.
                  la vs moto ? un BMW

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                    #10
                    bella domanda.......

                    x me gia una moto che ha + di 80-90 cv è gia tanto (x uso stradale)... la tuono non fai tempo a mettre al 2 marca che guardi il contachilometri e leggi 120 km/h... ma allora cosa hanno messo le altre 4marce a fare !!????

                    la moda ci vede legati ai CV alla cilindrata se on ah 1000 cc non è uan moto.... ma che fine hano fatto qui 350-450 di una volta......
                    io ricordo n ZX4R che rompeva i marroni a molte moto + blasonate
                    io sono passato da uan moto da 50 cv alla tuono che di cavalli ne fa + del doppio ma ho avuto la possibilità di provare anche moto da 80-90 cv e a dire il vero mi sono divertito ugualmente....

                    i 150 cv sono una moda infatti poi x usare queste moto si deve mettere il controlla trazione...(e cosa fa taglia i cv e llora tu baghi il bollo x 150 cv e poi usi 80 cv)........

                    tornando al discorso SM 550 ...... non si puo paragonare una 550 come la tua amoto di pari cilindrata ... la tua moto ha un motore spinto che ti ofre emozioni + uniche che rare (penso che uan 550 come la SM aprilia non ci sia sul mercato.. nemmeno qualche 650 ktm o similari).... il fatto sta anche che con ua DD 750 percorri 20000 km prima di fare il primo tagliando (che si limita a olio e filtri e qualche controllino) .. la tua se ben ricordo il tagliando è a 9000 km e si deve controllare un po di cosine in +......
                    se posedessi una 550 diciamo normale sentiresti la differenza è chiaro... io ho avuto uan KLE 500 ... moto stupenda un 2 cilindri favoloso con 53cv con benzina super o con benzina a 98 ottani.... e ti dirò mi sono divertito un casino ugualmente ma poi la moda ha voluto il passagio al 1000...

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                      #11
                      Io viaggio con una moto da 110 cv ma tanta coppia. L'altro ieri ho fatto tutto il Muraglione (versante toscano) in 3^ a 3500/4000 giri dosando solo il gas. Mi sono messo al culo di una R6 che mi sembrava stesse lavorando tanto la vedevo impiccata.
                      La tuono era pi? emozionale ? vero quando si spalancava il gas, ma per come guido io e per come intendo viaggiare per strada adesso, questa ? di gran lunga migliore e pi? redditizia.
                      In pi? con 20 euro ho fatto 315 km!

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                        #12
                        Originally posted by p51mustang View Post
                        Io viaggio con una moto da 110 cv ma tanta coppia. L'altro ieri ho fatto tutto il Muraglione (versante toscano) in 3^ a 3500/4000 giri dosando solo il gas. Mi sono messo al culo di una R6 che mi sembrava stesse lavorando tanto la vedevo impiccata.
                        La tuono era pi? emozionale ? vero quando si spalancava il gas, ma per come guido io e per come intendo viaggiare per strada adesso, questa ? di gran lunga migliore e pi? redditizia.
                        In pi? con 20 euro ho fatto 315 km!
                        Ecco sempre detto io. La tuono consuma troppo. Oppure dovrebbe avere 30 litri di serbatoio

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                          #13
                          Se ci focalizziamo sull'uso stradale allora la moto ideale per me è una Mana...e di cavalli ne ha troppi anche quella. Per quel che riguarda invece la Tuono V4, che di cavalli dovrebbe averne 170-175, io la prenderei eccome. E la userei solo in pista come faccio con quella che ho ora. Qualcuno dirà: ma perchè non prendi la RSV4 per andare solo in pista. Ragionamento giusto, ma a me piace la guida con il manubrio alto. E di naked da pista sul mercato ce ne sono poche. Una è la Ducati SF, e un'altra è la Tuono V4. Anche la Tuono Factory V2 in pista è efficacissima.

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                            #14
                            Originally posted by Dogui View Post
                            Se ci focalizziamo sull'uso stradale allora la moto ideale per me ? una Mana...e di cavalli ne ha troppi anche quella. Per quel che riguarda invece la Tuono V4, che di cavalli dovrebbe averne 170-175, io la prenderei eccome. E la userei solo in pista come faccio con quella che ho ora. Qualcuno dir?: ma perch? non prendi la RSV4 per andare solo in pista. Ragionamento giusto, ma a me piace la guida con il manubrio alto. E di naked da pista sul mercato ce ne sono poche. Una ? la Ducati SF, e un'altra ? la Tuono V4. Anche la Tuono Factory V2 in pista ? efficacissima.
                            Lasciando da parte ci? che ? razionale, chi si compra una naked sportiva oggi, lo fa per farsi sia il giro al lago con la fidanzata, che qualche pistata.
                            Ovvio che se compri una ER650 ci vai comodo con la zainetta, ma poi in pista non ci vai. Io la tuono lo scelta per questo. Pensa che non tocco neppure le sospensioni.
                            Visto che non ho la possibilit? economica di farmi una moto solo pista e una da strada.

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                              #15
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Lasciando da parte ci? che ? razionale, chi si compra una naked sportiva oggi, lo fa per farsi sia il giro al lago con la fidanzata, che qualche pistata.
                              Ovvio che se compri una ER650 ci vai comodo con la zainetta, ma poi in pista non ci vai. Io la tuono lo scelta per questo. Pensa che non tocco neppure le sospensioni.
                              Visto che non ho la possibilit? economica di farmi una moto solo pista e una da strada.
                              La Tuono ? un'ottima scelta per chi vuole fare il duplice uso pista-strada. Non capisco per? quale sia il problema sollevato a proposito della Tuono V4. Se uno ci deve andare in pista l? i cavalli non sono mai abbastanza . Se poi ci deve andare al lago con la zavorrina, non deve per forza sfruttare tutta la cavalleria. Anche perch? per strada la cosa ? impossibile anche con moto ben meno potenti. E la Tuono V4 ? una moto omologata per andare per strada, qundi non penso abbia difficolta a passeggiare. Resta l'ultimo aspetto da non sottovalutare: le dimensioni del fondoschiena della zavorrina. Perch? il sellino in dotazione non ? certo una poltrona. Ho parlarto con una ragazza che ha fatto un giro dietro una RSV4 e ha detto che non ? poi cos? scomodo, ? solo un po' scivoloso.

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