Cavolo ragazzi, 2 uscite pistaiole l'anno sono nella media? 4 sei un pistaiolo accanito? c'è troppo benessere...io con il cbr600 del 97 ci andavo in giro e ci andavo in pista almeno una volta al mese. Costoso certo, ma una volta al mese per un totale di 10/12 uscite l'anno ha un senso avere 2 moto....per il resto, sono capricci! Poi ovviamente sono considerazioni mie, personalissime, da consulente informatico triste. Evidentemente mi pieace prenderlo nel deretano tutte le volte che mi danno la bustapaga
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tuono 06 Vs XJR 1300
Collapse
X
-
Hey.... meglio non intrufolarsi nell'argomento soldi... comunque anche io approvo. Prendere due moto per 2 giornate in pista è ridicolo...
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostHey.... meglio non intrufolarsi nell'argomento soldi... comunque anche io approvo. Prendere due moto per 2 giornate in pista ? ridicolo...
bhe per? pu? avere anche il suo perch?... alla fine una moto solo pista costa poco e quelle due giornate, proprio perch? solo quelle ti puoi permettere, te le fai come cristo comanda...
Comment
-
Alex, hai ragione, può avere senso. Tutto può avere senso. Per chi lo fa
Per chi vorrebbe come me, è solo invidia
Anzi, io sono a favore ... più gente si sfoga in pista e più le strade sono sicure...ci vorrebbero costi inferiori
Comment
-
Originally posted by bulldog View PostMa che senso ha prendere una moto cos? per elaborarla e smazzarsi con le sospensioni? Sapendo che non avr? mai un comportamento dinamico(sportivo) nemmeno lontanamente paragonabile a quello della moto che ha adesso?
Perche a me permette di portare a spasso anche mia moglie e sverniciare qualche sportiva per strada, pero chiaro che se non si conosce sta moto puo parere strano. Ti assicuro che la ZRX non niente in commune ad XJR e GSX1400, e una vera sportiva per questa categoria....
Comment
-
Originally posted by Alex1300 View Postbhe però può avere anche il suo perchè... alla fine una moto solo pista costa poco e quelle due giornate, proprio perchè solo quelle ti puoi permettere, te le fai come cristo comanda...
Vuoi sapere qual'è l'ironia ?
Che proprio perchè la moto è emozione... mi godo più il mio motorino (è una 600cc giapponese) adesso che lo tengo attaccato a me con sudore, rinunce e sacrifici.... piuttosto che quando non avevo problemi di soldi e magari avevo moto più costose.
Avessi saputo allora quanto costano le case avrei comprato una ER-5 di sesta mano !!!!
Hehehe.....
Comunque tornando IT.... siccome usata costa 4-5000Euro.... io direi di prendere la ZRX1200R.... il carattere non manca... l'estetica è personale ed il tipo di guida anche... non farai staccate al limite ma le curve si pennellano bene e la stabilità è garantita.Last edited by Dueruote_; 28-08-07, 14:52.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by gabelbrucken View PostMa quando mai...
Il bello di queste moto ? che ci fai tutto...
Questo ? un mio amico...Ha la patente della moto da 4 anni ad abbondare, uno dei quali passato con le stampelle per via di una brutta frattura...
Qui ? a Franciacorta: 1 e 4'' con tubi in gomma e gomme stradali...senza sapere nemmeno da che parte gira la pista.
Con queste moto ti diverti...Nonfai il record della pista ma tutto si pu? fare.
Detto da un professionista delle corse:<<Meglio questo telaio di quello del GSX-R 750 fino al 95>>
Nel misto stretto devi contrastare un p? lo sterzo che tende a chiudrere ma nulla di spaventoso.
Poi tra l'altro esistono delle biellette per alzare i due ammortizzatori...Rifai le molle e GAS!!!
Tornando al discorso pista...
Beh...se ci si sfoga...per?...
con 2 volte fai sempre gli stessi tempi.Dopo un p?...ti rompi un p? anche di questa immutabilit? cronometrica...
Allora mi direte: ma ? per sfogarsi!Vabb? ma allora sfogo per sfogo un supermotard tranquillo ti f? lo stesso sfogare...
Allora mi direte:<<eh, ma con una SS arrivi in fondo al rettilineo a 240!!>>
Ho capito, ma per poi fare frenafrenafrenafrenafrena e entrare in quella curva con la stessa velocit? di tre anni prima allora la velocit? sul dritto la provo sulla Milano Genova PRIMA della Serravalle.
Cos? la penso io.
E non hoproblemi di soldi n? di mutui n? di niente.Tante volte unmio amico mi ha detto:<<ma scusa tu che puoi prenditi il solopista>>
MA che senso ha...se tanto non mi va di rischiare le mani(siccome ci lavoro e non ho la malatt?a)e quindi non andrei al limite n? mio n? della moto...cui prodest?
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Docste View PostPerchè, con i dovuti scongiuri, pensi di rischiarle meno per strada?
L'argomento di discussione NON è "meglio la pista o la strada"...
Su quello non c'è nemmeno da discutere...
Ma è anche ovvio che è difficile farsi bastare due sessioni in pista all'anno...
E poi PERSONALMENTE non sono uno smanettone e QUI(vedi foto)
i rischi sono pochi.
Quando mi son fatto le mie sessioni a Franciacorta sono uscito nè più nè meno soddisfatto che dopo un giro in strada senza nemmeno tirare...
Riconosco di esser fortunato ad aver già raggiunto il nirvana... Meglio così...
Cmq a me appaga la moto QUI,più che in pista...Poi scendendo verso Nizza abbiamo schiacciato un pò di più...ma quando sei quassù, vai e godi.Last edited by gabelbrucken; 28-08-07, 16:38.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostNooooo, ci mancherebbe...
Quando mi son fatto le mie sessioni a Franciacorta sono uscito n? pi? n? meno soddisfatto che dopo un giro in strada senza nemmeno tirare...
Comment
X
Comment