Originally posted by Dy27
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Tuono 06 Vs XJR 1300
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Originally posted by RobiMaggi View PostUna moto solo pista, per una/due uscite all'anno?? E' sprecata!!!
E' comunque difficile trovarne una sola che possa fare tutto senza scendere a grossi compromessi, certo se ti accontenti va pene qualsiasi turistica, Alex con l?xjr a imparato ad andare in pista e poi ci faceva i giretti con la morosa, tutto si pu? fare, io ad inizio agosto sono andato a girare a Varano e c'era dentro uno con un R 1150 R, e non andava neanche cos? piano, perci?.................
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Comprati un CBR600F.... e vedrai che ci puoi fare tutto !!!!!
Altrimenti una vecchia Thunderace 1000..... e spendi anche pochissimo !
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Originally posted by bulldog View PostNon mi sono spiegato. Se valutiamo una moto escludendo il fattore emozionale(quindi cosa possa fare e come) dato dal loro fascino old style, queste moto possono fare tutto ma lo fanno peggio di molte altre...
Bevono... pesano... non proteggono aereodinamicamente... ecc... Possono fare tutto ma non eccellono in nessuna categoria, quindi perchè prenderle se non per una questione emozionale?
E mi pare che Roby stesse valutando la moto razionalmente, rinunciando alla Tuono per qualcosa di più poliedrico... quindi valutazione razionale e non emozionale
una moto così non ha mercato ergo non te la ciuleranno mai e fai solamente la RC senza furto... la manutenzione è cambio olio, filtri, candele... e frizione ogni 30.000... tutta roba che fai da solo (e se sono stato capace io lo sa fare anche un asino)
l'unico vero inconveniente è che 1300 cc bevono come una spugna... ma mica tanto di più della tuono comunque... siamo lì
intendo dire che razionalmente se dovessi scegliere tra un 600 qualunque e la XJR1300... non avrei dubbi sulla seconda... vero che pesa 240 kili... ma è tutt'altro che goffa ve lo posso assocurare e sarà forse perchè avevo quattro anni in meno ma con l'XJR in Val Trebbia mettevo giu il ginocchio
poi chiaro che se affianchiamo moto come il GS1200R allora non c'è partita... ma neppure sul piano pecunia peròLast edited by Alex1300; 28-08-07, 11:48.
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io ne ho provate un paio di alcuni miei amici e sinceramente rispetto alla tuono mi sembrano dei "camion" sono sicuramente meglio per uso "passeggiata turistica se spalanchi nel dritto ti togli pure un po' di soddisfazione ma con tutto il rispetto neanche a me piacciono molto e alla fine torniamo al solito discorso dipende cosa piace e che uso se ne vuol fare mi trovo d'accordo con bull (senza offesa)
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Originally posted by Bazy View Postio ne ho provate un paio di alcuni miei amici e sinceramente rispetto alla tuono mi sembrano dei "camion" sono sicuramente meglio per uso "passeggiata turistica se spalanchi nel dritto ti togli pure un po' di soddisfazione ma con tutto il rispetto neanche a me piacciono molto e alla fine torniamo al solito discorso dipende cosa piace e che uso se ne vuol fare mi trovo d'accordo con bull (senza offesa)
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Alla fine, ci sono delle moto che in strada permettono di fare praticamente tutto (sparate domenicali, uso metropolitano, turismo ragionevole), e che (forse) sono pi? comode della Tuono, soprattutto nell'uso in due: Multirutto, nuova Tiger, le varie sport-tourer tipo VFR, Duca ST, BMW R1100S e R1200S, Triumph ST, la stessa KTM Supermoto mi pare abbastanza comoda anche nell'uso in due.
L'unico problema ? la pista: secondo me, se si ? pistaioli incalliti (4-5 uscite all'anno minimo) e mediamente bravi, con tutte le moto sopra si finisce per l'essere frustrati e voler qualcosa di davvero idoneo all'uso racing. Se invece la pista ? una occasione sporadica, tipo al max un paio di uscite l'anno, allora...passa del tutto la voglia e problema risolto!
Dopodicch?, se si pu?, una solo-pista pi? una vera turistica, ma qui subentra il problema denaro
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Smanettonazzo
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Originally posted by cosimo View PostAlla fine, ci sono delle moto che in strada permettono di fare praticamente tutto (sparate domenicali, uso metropolitano, turismo ragionevole), e che (forse) sono pi? comode della Tuono, soprattutto nell'uso in due: Multirutto, nuova Tiger, le varie sport-tourer tipo VFR, Duca ST, BMW R1100S e R1200S, Triumph ST, la stessa KTM Supermoto mi pare abbastanza comoda anche nell'uso in due.
L'unico problema ? la pista: secondo me, se si ? pistaioli incalliti (4-5 uscite all'anno minimo) e mediamente bravi, con tutte le moto sopra si finisce per l'essere frustrati e voler qualcosa di davvero idoneo all'uso racing. Se invece la pista ? una occasione sporadica, tipo al max un paio di uscite l'anno, allora...passa del tutto la voglia e problema risolto!
Dopodicch?, se si pu?, una solo-pista pi? una vera turistica, ma qui subentra il problema denaro
Ottimo il Thunderace, o il vecchio ZZR1100...secondo me si presta bene...e poi una moto solo pista...
A me la pista non piace e quindi posso davvero scegliere semplicemente la moto che me lo fa tirare di pi?...
Per? per?...4 volte l'anno(che ? davveropoco mentre lo fate passare per SPESSO) ci si pu? andare anche con una muscle -bike...
Non sottovalutate la possibilit? di poter dire:Cavolo ,per avere uno ZRXGSXCBXJR vado davvero forte, o meglio ancora, guardare dritto negli occhi il pistaiolo di turno e dirgli GLACIALE:<<Se avessi un seicentino ti strappavo gli adesivi dalle carene>>
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Originally posted by gabelbrucken View PostMah...una vera turistica di qualche anno secondo me si trova a prezzi accettabili...magari un GTS 1000, poco apprezzata...o un GTR 1000intorno al 96 lo facevano ancora...
Ottimo il Thunderace, o il vecchio ZZR1100...secondo me si presta bene...e poi una moto solo pista...
A me la pista non piace e quindi posso davvero scegliere semplicemente la moto che me lo fa tirare di pi?...
Per? per?...4 volte l'anno(che ? davveropoco mentre lo fate passare per SPESSO) ci si pu? andare anche con una muscle -bike...
Non sottovalutate la possibilit? di poter dire:Cavolo ,per avere uno ZRXGSXCBXJR vado davvero forte, o meglio ancora, guardare dritto negli occhi il pistaiolo di turno e dirgli GLACIALE:<<Se avessi un seicentino ti strappavo gli adesivi dalle carene>>
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Beh d'accordo, ? chiaro che una volta "sdoganata" la decisione di avere due moto, ognuno si regola al meglio secondo le proprie esigenze stradali: dato per scontato che una ? per la pista, per la strada si sceglie quella pi? idonea all'uso che si fa, puntando sulla minore o maggiore propensione al turismo sino eventualmente ad arrivare alle turistiche "vere".
Il problema sussiste quando appunto se ne vuole una per tutto: l? sorge la necessit? del compromesso, che come al solito o ? la pi? saggia delle scelte o quella che non va mai bene in nessuna situazione...
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Originally posted by cosimo View PostAlla fine, ci sono delle moto che in strada permettono di fare praticamente tutto (sparate domenicali, uso metropolitano, turismo ragionevole), e che (forse) sono pi? comode della Tuono, soprattutto nell'uso in due: Multirutto, nuova Tiger, le varie sport-tourer tipo VFR, Duca ST, BMW R1100S e R1200S, Triumph ST, la stessa KTM Supermoto mi pare abbastanza comoda anche nell'uso in due.
L'unico problema ? la pista: secondo me, se si ? pistaioli incalliti (4-5 uscite all'anno minimo) e mediamente bravi, con tutte le moto sopra si finisce per l'essere frustrati e voler qualcosa di davvero idoneo all'uso racing. Se invece la pista ? una occasione sporadica, tipo al max un paio di uscite l'anno, allora...passa del tutto la voglia e problema risolto!
Dopodicch?, se si pu?, una solo-pista pi? una vera turistica, ma qui subentra il problema denaro
la yahama, e la kawa mi piacciono una cifra.
Stesso discorso per il nuovo GS e pure il ktm 990 adventure.
Per il mero utilizzo che ne faccio e per le mie prestazioni motociclistiche, mi viene voglia di prendere un t-max
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Originally posted by cosimo View PostBeh d'accordo, ? chiaro che una volta "sdoganata" la decisione di avere due moto, ognuno si regola al meglio secondo le proprie esigenze stradali: dato per scontato che una ? per la pista, per la strada si sceglie quella pi? idonea all'uso che si fa, puntando sulla minore o maggiore propensione al turismo sino eventualmente ad arrivare alle turistiche "vere".
Il problema sussiste quando appunto se ne vuole una per tutto: l? sorge la necessit? del compromesso, che come al solito o ? la pi? saggia delle scelte o quella che non va mai bene in nessuna situazione...
per quanto mi riguarda se avessi spazio riprenderei l'XJR per pura libidine, mi piace
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