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Tuono 06 Vs XJR 1300

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    #61
    Originally posted by Dy27 View Post
    NON CE NE SONO.

    Anch'io da tempo penso a una roba del genere, anche perch? in strada con la tuono ho deciso di non andare pi?, troppo istigatrice, quindi da un po ? solo pista.

    Personalmente fino a quando non potro prendere anche una turistica mi limiter? alla pista.

    Ma sei sicuro che non ti convenga avere davvero 2 moto??

    Esempio, con 9000 euri disponibili, RSV 2003 solo pista 4500 euri di cui paghi solo il bollo.
    + Xjr, visto che a te piace altri 4500 che assicuri rca+bollo

    tutto a meno della tuono nuova
    Una moto solo pista, per una/due uscite all'anno?? E' sprecata!!!

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      #62
      Moto da pista costa. Comprarla, cambiargli le gomme, comprare un carrello, il costo della gioranta in pista......DaiDeGrano

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        #63
        Originally posted by RobiMaggi View Post
        Una moto solo pista, per una/due uscite all'anno?? E' sprecata!!!
        lo so hai ragione, ma magari cos?, avendo la moto giusta ne fai 4 invece che 2.........per? cos? aumentano i costi lo so...........

        E' comunque difficile trovarne una sola che possa fare tutto senza scendere a grossi compromessi, certo se ti accontenti va pene qualsiasi turistica, Alex con l?xjr a imparato ad andare in pista e poi ci faceva i giretti con la morosa, tutto si pu? fare, io ad inizio agosto sono andato a girare a Varano e c'era dentro uno con un R 1150 R, e non andava neanche cos? piano, perci?.................

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          #64
          Comprati un CBR600F.... e vedrai che ci puoi fare tutto !!!!!

          Altrimenti una vecchia Thunderace 1000..... e spendi anche pochissimo !

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            #65
            Alla fine siamo degli eterni insoddisfatti...oltre che delle vecchie zie criticone

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              #66
              Originally posted by bulldog View Post
              Non mi sono spiegato. Se valutiamo una moto escludendo il fattore emozionale(quindi cosa possa fare e come) dato dal loro fascino old style, queste moto possono fare tutto ma lo fanno peggio di molte altre...
              Bevono... pesano... non proteggono aereodinamicamente... ecc... Possono fare tutto ma non eccellono in nessuna categoria, quindi perchè prenderle se non per una questione emozionale?
              E mi pare che Roby stesse valutando la moto razionalmente, rinunciando alla Tuono per qualcosa di più poliedrico... quindi valutazione razionale e non emozionale
              è vero Ale... lo fanno peggio di altre... ma anche meglio di altrettante e al di là, come giustamente dici, del fattore emozionale che su moto del genere è predominante, ci sono degli aspetti razionali da tenere in considerazione e uno per tutti è la spesa di gestione davvero irrisoria...

              una moto così non ha mercato ergo non te la ciuleranno mai e fai solamente la RC senza furto... la manutenzione è cambio olio, filtri, candele... e frizione ogni 30.000... tutta roba che fai da solo (e se sono stato capace io lo sa fare anche un asino)

              l'unico vero inconveniente è che 1300 cc bevono come una spugna... ma mica tanto di più della tuono comunque... siamo lì

              intendo dire che razionalmente se dovessi scegliere tra un 600 qualunque e la XJR1300... non avrei dubbi sulla seconda... vero che pesa 240 kili... ma è tutt'altro che goffa ve lo posso assocurare e sarà forse perchè avevo quattro anni in meno ma con l'XJR in Val Trebbia mettevo giu il ginocchio

              poi chiaro che se affianchiamo moto come il GS1200R allora non c'è partita... ma neppure sul piano pecunia però
              Last edited by Alex1300; 28-08-07, 11:48.

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                #67
                io ne ho provate un paio di alcuni miei amici e sinceramente rispetto alla tuono mi sembrano dei "camion" sono sicuramente meglio per uso "passeggiata turistica se spalanchi nel dritto ti togli pure un po' di soddisfazione ma con tutto il rispetto neanche a me piacciono molto e alla fine torniamo al solito discorso dipende cosa piace e che uso se ne vuol fare mi trovo d'accordo con bull (senza offesa)

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                  #68
                  Originally posted by Bazy View Post
                  io ne ho provate un paio di alcuni miei amici e sinceramente rispetto alla tuono mi sembrano dei "camion" sono sicuramente meglio per uso "passeggiata turistica se spalanchi nel dritto ti togli pure un po' di soddisfazione ma con tutto il rispetto neanche a me piacciono molto e alla fine torniamo al solito discorso dipende cosa piace e che uso se ne vuol fare mi trovo d'accordo con bull (senza offesa)
                  rispetto alla tuono non sono dei camion... sono dei TIR con container attaccato... ovvio

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                    #69
                    Alla fine, ci sono delle moto che in strada permettono di fare praticamente tutto (sparate domenicali, uso metropolitano, turismo ragionevole), e che (forse) sono pi? comode della Tuono, soprattutto nell'uso in due: Multirutto, nuova Tiger, le varie sport-tourer tipo VFR, Duca ST, BMW R1100S e R1200S, Triumph ST, la stessa KTM Supermoto mi pare abbastanza comoda anche nell'uso in due.
                    L'unico problema ? la pista: secondo me, se si ? pistaioli incalliti (4-5 uscite all'anno minimo) e mediamente bravi, con tutte le moto sopra si finisce per l'essere frustrati e voler qualcosa di davvero idoneo all'uso racing. Se invece la pista ? una occasione sporadica, tipo al max un paio di uscite l'anno, allora...passa del tutto la voglia e problema risolto!
                    Dopodicch?, se si pu?, una solo-pista pi? una vera turistica, ma qui subentra il problema denaro

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                      #70
                      Originally posted by cosimo View Post
                      Alla fine, ci sono delle moto che in strada permettono di fare praticamente tutto (sparate domenicali, uso metropolitano, turismo ragionevole), e che (forse) sono pi? comode della Tuono, soprattutto nell'uso in due: Multirutto, nuova Tiger, le varie sport-tourer tipo VFR, Duca ST, BMW R1100S e R1200S, Triumph ST, la stessa KTM Supermoto mi pare abbastanza comoda anche nell'uso in due.
                      L'unico problema ? la pista: secondo me, se si ? pistaioli incalliti (4-5 uscite all'anno minimo) e mediamente bravi, con tutte le moto sopra si finisce per l'essere frustrati e voler qualcosa di davvero idoneo all'uso racing. Se invece la pista ? una occasione sporadica, tipo al max un paio di uscite l'anno, allora...passa del tutto la voglia e problema risolto!
                      Dopodicch?, se si pu?, una solo-pista pi? una vera turistica, ma qui subentra il problema denaro
                      Mah...una vera turistica di qualche anno secondo me si trova a prezzi accettabili...magari un GTS 1000, poco apprezzata...o un GTR 1000intorno al 96 lo facevano ancora...

                      Ottimo il Thunderace, o il vecchio ZZR1100...secondo me si presta bene...e poi una moto solo pista...

                      A me la pista non piace e quindi posso davvero scegliere semplicemente la moto che me lo fa tirare di pi?...

                      Per? per?...4 volte l'anno(che ? davveropoco mentre lo fate passare per SPESSO) ci si pu? andare anche con una muscle -bike...

                      Non sottovalutate la possibilit? di poter dire:Cavolo ,per avere uno ZRXGSXCBXJR vado davvero forte, o meglio ancora, guardare dritto negli occhi il pistaiolo di turno e dirgli GLACIALE:<<Se avessi un seicentino ti strappavo gli adesivi dalle carene>>

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                        #71
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Mah...una vera turistica di qualche anno secondo me si trova a prezzi accettabili...magari un GTS 1000, poco apprezzata...o un GTR 1000intorno al 96 lo facevano ancora...

                        Ottimo il Thunderace, o il vecchio ZZR1100...secondo me si presta bene...e poi una moto solo pista...

                        A me la pista non piace e quindi posso davvero scegliere semplicemente la moto che me lo fa tirare di pi?...

                        Per? per?...4 volte l'anno(che ? davveropoco mentre lo fate passare per SPESSO) ci si pu? andare anche con una muscle -bike...

                        Non sottovalutate la possibilit? di poter dire:Cavolo ,per avere uno ZRXGSXCBXJR vado davvero forte, o meglio ancora, guardare dritto negli occhi il pistaiolo di turno e dirgli GLACIALE:<<Se avessi un seicentino ti strappavo gli adesivi dalle carene>>
                        e il pistaiolo ti risponde ridendo "siccome invece hai quel cesso gli adesivi te li levo io... e baciami anche un p? il culo v?"

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                          #72
                          Originally posted by Alex1300 View Post
                          e il pistaiolo ti risponde ridendo "siccome invece hai quel cesso gli adesivi te li levo io... e baciami anche un p? il culo v?"

                          e figurati se magari il pistaiolo e' pure seduto sopra un gsxr 1000 k7

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                          • Font Size
                            #73
                            Beh d'accordo, ? chiaro che una volta "sdoganata" la decisione di avere due moto, ognuno si regola al meglio secondo le proprie esigenze stradali: dato per scontato che una ? per la pista, per la strada si sceglie quella pi? idonea all'uso che si fa, puntando sulla minore o maggiore propensione al turismo sino eventualmente ad arrivare alle turistiche "vere".
                            Il problema sussiste quando appunto se ne vuole una per tutto: l? sorge la necessit? del compromesso, che come al solito o ? la pi? saggia delle scelte o quella che non va mai bene in nessuna situazione...

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                              #74
                              Originally posted by cosimo View Post
                              Alla fine, ci sono delle moto che in strada permettono di fare praticamente tutto (sparate domenicali, uso metropolitano, turismo ragionevole), e che (forse) sono pi? comode della Tuono, soprattutto nell'uso in due: Multirutto, nuova Tiger, le varie sport-tourer tipo VFR, Duca ST, BMW R1100S e R1200S, Triumph ST, la stessa KTM Supermoto mi pare abbastanza comoda anche nell'uso in due.
                              L'unico problema ? la pista: secondo me, se si ? pistaioli incalliti (4-5 uscite all'anno minimo) e mediamente bravi, con tutte le moto sopra si finisce per l'essere frustrati e voler qualcosa di davvero idoneo all'uso racing. Se invece la pista ? una occasione sporadica, tipo al max un paio di uscite l'anno, allora...passa del tutto la voglia e problema risolto!
                              Dopodicch?, se si pu?, una solo-pista pi? una vera turistica, ma qui subentra il problema denaro
                              A me la moto devi dire qualcosa oltre che l'uso che ne faccio. Sono un p? sofistico...

                              la yahama, e la kawa mi piacciono una cifra.

                              Stesso discorso per il nuovo GS e pure il ktm 990 adventure.

                              Per il mero utilizzo che ne faccio e per le mie prestazioni motociclistiche, mi viene voglia di prendere un t-max

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                                #75
                                Originally posted by cosimo View Post
                                Beh d'accordo, ? chiaro che una volta "sdoganata" la decisione di avere due moto, ognuno si regola al meglio secondo le proprie esigenze stradali: dato per scontato che una ? per la pista, per la strada si sceglie quella pi? idonea all'uso che si fa, puntando sulla minore o maggiore propensione al turismo sino eventualmente ad arrivare alle turistiche "vere".
                                Il problema sussiste quando appunto se ne vuole una per tutto: l? sorge la necessit? del compromesso, che come al solito o ? la pi? saggia delle scelte o quella che non va mai bene in nessuna situazione...
                                esatto... io potendo permettermi una sola moto, ho optato per la tuono... che non fa perfettamente ne la turistica ne la pistaiola, ma le fa comunque entrambe

                                per quanto mi riguarda se avessi spazio riprenderei l'XJR per pura libidine, mi piace

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