Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vivaciziamo un p?...COSA VORRESTE DALL'RSV

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Fenomeni!
    Va be' che siate abituati a trattori che non erogano e quindi potreste essere intimoriti da motori che funzionino, ma per dire 200 vi avrebbero dovuto mettere una pistola alla tempia?!?!

Comment

• Font Size
      Originally posted by HSG View Post
      Fenomeni!
      Va be' che siate abituati a trattori che non erogano e quindi potreste essere intimoriti da motori che funzionino, ma per dire 200 vi avrebbero dovuto mettere una pistola alla tempia?!?!
      Tu hai la sindrome del "pi? grosso" come quelli che comprano il SUV... cosa ne vuoi capire!!! Noi siamo cresciutelli e alle favole coi cavalli non ci crediamo pi?!!

Comment

• Font Size
        Beh troppi cv non servono a nulla perchè di certo ne usiamo moooolti meno di quelli a disposizione, ma sul dritto la manetta si apre, e se ne hai 160 si noteranno rispetto ai 120.
        Certo poi devi frenare ed arrivarci a 240 piuttosto che a 200 significa frenare prima e tocca saperlo fare per sfruttarlo, e mi pare che l'MV abbia dimostrato che una buona ciclistica con componenti di qualità e tanti cv alla fine paghino.
        Ma a parte tutto...i cv DIVERTONO, smettiamola di fare come la volpe e l'uva, la coppia, la potenza ti fa pure divertire, magari ti fa mettere la moto per cappello in una curva, ma sono pronto a scommettere che non c'è un solo possessore di aprilia che disdegnerebbe svegliarsi e trovare la moto con 30cv di più.

Per quanto riguarda il v4 (che non è argomento del post) non credo che possa pensare di aver successo se non esce con ALMENO la stessa potenza della concorrenza (intendo rilevata non PARLATA), e dato che prima dell'anno prossimo (speriamo) non se ne parla, dovremo aspettare per vedere.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MacTwin View Post
          Ma a parte tutto...i cv DIVERTONO, smettiamola di fare come la volpe e l'uva, la coppia, la potenza ti fa pure divertire, magari ti fa mettere la moto per cappello in una curva, ma sono pronto a scommettere che non c'? un solo possessore di aprilia che disdegnerebbe svegliarsi e trovare la moto con 30cv di pi?.

quotooooooooooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
            Il mio commento era per riferire che i clienti tipo della RSV, cio? quelli presenti all'aprilia day, sono pi? propensi a valutare alcuni aspetti di una moto che non altri, quali i cv... E cmq, fatto salvo che qualche cv in pi? non d? mai fastidio(qualche...) devi convenire che non tutti hanno la fissa per i cv e che pochi utenti che comprano una RSV danno moltisima importanza a un dato come i cv.. Perch? se cos? fosse, vuole semplicemente dire che hanno cannato acquisto...
            Proprio su questo forum si legge di utenti che rinuncierebbero a qualche cv per avere pi? linearit?... Sempre su questo forum si legge di utenti che preferiscono la meno potente vecchia unit?, perch? per divertirsi ne ha fin troppo. Io per primo mi rendo conto che per strada viaggio sempre a mezzo gas, e a volte anche meno, mentre in pista quello che ho in termini di potenza mi pare(per le MIE esigenze) pi? che sufficiente.
            Ovviamente non siamo tutti uguali, per questo ci sono quelli che come te spendono un mucchio di soldi per tiare fuori cv da un motore e quelli come me che buttano soldi per una grafica o un OZ solo per il gusto di averlo...
            Come dicevo prima, quel giorno a Rijeka, ho avuto il piacere di constatare che tra quelli che comprano una RSV o Tuono, sono in pochi che corrono dietro solo a i numerini da giornaletto... perch? in quell'occasione ho avuto la sensazione che si parlasse di quello.
            b

Comment

• Font Size
              Bull in riferimento a questa tua affermazione.... domenica da un mio amico mi è stato chiesto cosa avrei scelto per uso strada e poca pista tra Suzu K6 e RSV 06... io ho risposto RSV!!

per due motivi, uno perchè mi piace, e poi perchè la trovo una moto equilibrata con una ciclistica sana!!

Comment

• Font Size
                bull io ho l'impressione che molti non lo dicano ma lo pensino.
                che siano sufficienti l'abbiamo detto in mille salse, ma sono sufficienti anche i cv di un SV, come lo sono di moto moooolto meno potenti e leggere.
                Chi ha preso l'rsv l'ha presa perchè è una moto bellissima, l'ha presa perchè ovunque parlano della sua ciclistica (e spesso la gente sente il proprio limite nella guida non nei cv), l'hanno presa perchè è diversa, o perchè l'hanno vista stare davanti a moto più potenti.
                Troppa gente poi si è resa conto che la ciclistica non sopperisce a tutto, e su alcuni rettifili puoi farti piccino quanto vuoi, agganciarti alle pedane del vicino....ma troppi mille oramai se ne vanno, e se non si sa sfruttare moooolto a fondo quello che la millona ha, puoi inventarti quello che vuoi ma alla fine stai li e non te li perdi.
                Con questo non vuol dire che bramino potenza, ma di certo se ci fosse ne sarebbero ben felici.
                Riguardo al fatto che molti qui non ne siano attratti, beh forse..chi lo sa, ma allora non vedo tutto questo interesse per il v4 .
                Per quanto riguarda lo sfruttare il potenziale, stiamo sempre li, nessuno su nessuna moto usa tutto, nemmeno Rossi sull'M1 (lo dice lui stesso), eppure un potenziale maggiore non si disdegna.
                Io il gas lo uso, forse troppo non lo so, ma la manetta la giro dove posso e non poche volte a battuta nonostante le vitamine, matto? beh quello credo sia assodato, ad ogni modo non è che gli altri (almeno alcuni) si limitino nel girare la propria e quelli di cv ne hanno moooolti di più, e se ne avessi qualcuno in più (ora ci sono) non è che ci sputerei sopra, poi penso a dosarli, intanto li prendo
                In pista, beh come sopra, dai agli utenti la stessa rsv con 20cv di più e vedrai che nessuno si lamenta, magari fanno gli stessi tempi ma difficilmente credo facciano di meno , erogati piatti assolutamente d'accordo (sono io quello che sbomballa Luca per avere una retta), sull'rsv, mentre sulla tuono molti apprezzano il vecchio v60 non per la fruibilità ma per la maggior potenza in basso e l'erogazione ignorante.
                Concordo con te che gli aprilisti sono meno suscettibili ai giornaletti, ma in fondo non tutti sono santi anche se lo danno a vedere
                Last edited by MacTwin; 01-06-07, 09:22.

Comment

• Font Size
                  bull io ho l'impressione che molti non lo dicano ma lo pensino.
                  che siano sufficienti l'abbiamo detto in mille salse, ma sono sufficienti anche i cv di un SV, come lo sono di moto moooolto meno potenti e leggere.
                  Chi ha preso l'rsv l'ha presa perch? ? una moto bellissima, l'ha presa perch? ovunque parlano della sua ciclistica (e spesso la gente sente il proprio limite nella guida non nei cv), l'hanno presa perch? ? diversa, o perch? l'hanno vista stare davanti a moto pi? potenti.
                  Troppa gente poi si ? resa conto che la ciclistica non sopperisce a tutto, e su alcuni rettifili puoi farti piccino quanto vuoi, agganciarti alle pedane del vicino....ma troppi mille oramai se ne vanno, e se non si sa sfruttare moooolto a fondo quello che la millona ha, puoi inventarti quello che vuoi ma alla fine stai li e non te li perdi.
                  Con questo non vuol dire che bramino potenza, ma di certo se ci fosse ne sarebbero ben felici.
                  Riguardo al fatto che molti qui non ne siano attratti, beh forse..chi lo sa, ma allora non vedo tutto questo interesse per il v4 .
                  Per quanto riguarda lo sfruttare il potenziale, stiamo sempre li, nessuno su nessuna moto usa tutto, nemmeno Rossi sull'M1 (lo dice lui stesso), eppure un potenziale maggiore non si disdegna.
                  Io il gas lo uso, forse troppo non lo so, ma la manetta la giro dove posso e non poche volte a battuta nonostante le vitamine, matto? beh quello credo sia assodato, ad ogni modo non ? che gli altri (almeno alcuni) si limitino nel girare la propria e quelli di cv ne hanno moooolti di pi?, e se ne avessi qualcuno in pi? (ora ci sono) non ? che ci sputerei sopra, poi penso a dosarli, intanto li prendo
                  In pista, beh come sopra, dai agli utenti la stessa rsv con 20cv di pi? e vedrai che nessuno si lamenta, magari fanno gli stessi tempi ma difficilmente credo facciano di meno , erogati piatti assolutamente d'accordo (sono io quello che sbomballa Luca per avere una retta), sull'rsv, mentre sulla tuono molti apprezzano il vecchio v60 non per la fruibilit? ma per la maggior potenza in basso e l'erogazione ignorante.
                  Concordo con te che gli aprilisti sono meno suscettibili ai giornaletti, ma in fondo non tutti sono santi anche se lo danno a vedere
                  certo se l'RSV avesse un motore da 160 cv alla ruota non dispiacerebbe, ma non ? la parte fondamentale per divertirsi....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by massirsv View Post
                    certo se l'RSV avesse un motore da 160 cv alla ruota non dispiacerebbe, ma non ? la parte fondamentale per divertirsi....
                    Bravo, era questo il senso del mio post...
                    Fede non st? dicendo che i cv non servono o che fanno schifo. Prima di tutto io ti dico quello che penso io, non la massa, e per questo ti dico che anche i pista sento diverse mancanze ma quella dei cv ? tra le ultime. E lo stato di preparazione della mia moto ? li a dimostrarlo.. Se non ho un Evo6 o un motore limato, forse, non ? perch? mi mancano 2000 euro da buttare... anche perch? poi li ho buttati in Ohlins e OZ... Ripeto, se avessi 20cv in pi? non mi darebbero fastidio, anche solo per sapere che ci sono, ma senza utilizzarli. Per? andando in pista sai meglio di me che quelli che ti passano con meno cv danno pi? fastidio di quelli che ti strapazzano sul dritto. E visto che il crono ? in guerra con me stesso e non con gli altri, mi interessano poco questi ultimi(con motopotenti) e mi fanno incavolare quelli che mi passano col 600ino .
                    Il discorso che faccio io ? estremamente soggettivo: in pista io penso a migliorare me stesso, perch? mi rendo conto che la moto ne ha sempre pi? di quello che uso. Se mi passano in curva o in staccata capisco che devo migliorare io. Se mi passano in rettilineo o in accelerazione, alla fine della giornata non mi cambia nulla.. Non sono un pilota e il mio obbiettivo ? migliorare in sicurezza, non correre dietro ai missili..
                    E poi a me la velocit? f? paura!!

Comment

• Font Size
                      si bull, ma oltre un certo limite la sicurezza va a farsi benedire, sai meglio di me che tirare via un secondo da certi tempi è semplicissimo, tirarlo da altri no
                      perchè per migliorare le proprie capacità di guida non c'è mai limite, figuriamoci, ma non facendo questo lavoro mi rendo conto (parlo anche di amici) che arrivi ad un punto oltre il quale migliori solo "rischiando".
                      Per un pilota palluto, girare in 50' a valle vuole dire stare in piena sicurezza, per un amatore significa andare a vita persa
                      A certi livelli ritengo (imho) che il miglioramento sia dato da un mix, di pratica e di mezzo. Girare tanto è palesemente utile, ma anche il mezzo da un ausilio.
                      E non lo userai che in parte, ma come al solito il 10% di mille è diverso dal 15% di 500
                      Non è una legge, e anche li è tutto da valutare, ma non sono sicuro che te con un sv 650 riusciresti ad ottenere gli stessi tempi pur sfruttandolo molto di più e pur avendo un mezzo cmq bilanciato e con potenziale più alto dell'ottenuto.
                      Qui parliamo per parlare e solo per dare spazio a valutazioni dato che per quanto mi riguarda la potenza io la ricerco solo ed esclusivamente per divertimento dato che non faccio il pilota e dei tempi non me ne po frega de meno

Comment

• Font Size
                        io ci metto la mia :

piu cavalli diciamo 160 all'albero
                        qualche kg in meno
                        un cambio con rapportatura decente
                        meno freno motore

Comment

• Font Size
                          Qui parliamo per parlare e solo per dare spazio a valutazioni dato che per quanto mi riguarda la potenza io la ricerco solo ed esclusivamente per divertimento dato che non faccio il pilota e dei tempi non me ne po frega de meno
                          Infatti... ? questo che secondo me si perde troppo spesso di vista... che senso ha il tempo come valore assoluto? un p? come quando ti chiedono quanti cv ha una RSV... ha senso come valore assoluto? No, ? un riferimento, ma per chi? Per chi sa da cosa parte e sa dove vuole o pu? arrivare... Stesso discorso per i tempi in pista. Ha senso parlare di 40" a Rijeka, quando Denis gira in 36"?? e ha senso parlare di 36" in senso assoluto quando Fabrizio di passo gli da 5"??

si bull, ma oltre un certo limite la sicurezza va a farsi benedire, sai meglio di me che tirare via un secondo da certi tempi ? semplicissimo, tirarlo da altri no
                          perch? per migliorare le proprie capacit? di guida non c'? mai limite, figuriamoci, ma non facendo questo lavoro mi rendo conto (parlo anche di amici) che arrivi ad un punto oltre il quale migliori solo "rischiando".
                          Per un pilota palluto, girare in 50' a valle vuole dire stare in piena sicurezza, per un amatore significa andare a vita persa
                          A certi livelli ritengo (imho) che il miglioramento sia dato da un mix, di pratica e di mezzo. Girare tanto ? palesemente utile, ma anche il mezzo da un ausilio.
                          Ecco vedi, ? qua che non mi trovi daccordo.. Ovvio che con un mezzo potenzialmente migliore hai pi? possibilit? di abbassare i tempi, ma a che pro?? Sapendo che nonostante tu sputi sangue, ci sar? sempre chi ti strappa le carene da sotto, e magari anche con mezzi inferiori, che senso ha cercare il miglioramento con una moto pi? potente? Certo, la soddisfazione personale di vedere un numerino pi? basso sul crono, ma poi? Io ho girato con bambini a bordo di 125GP, mentre io mi ingolfavo a centro curva con la mia MILLONA... forse questa ? una cosa che mi ha fatto riflettere... o forse abiamo un modo diverso di amare le due ruote.
                          Spero un domani di avere la fortuna di possedere l'aprilia V4, come mi sarebbe piaciuto poter avere una 1098, una desmosedici e chiss? quante altre moto, pi? per la libidine di averle che non per l'esigenza di avere cv dentro la manetta. Questo ? quanto.. poi ognuno deve fare quello che gli procura pi? gusto, ci mancherebbe!

Non ? una legge, e anche li ? tutto da valutare, ma non sono sicuro che te con un sv 650 riusciresti ad ottenere gli stessi tempi pur sfruttandolo molto di pi? e pur avendo un mezzo cmq bilanciato e con potenziale pi? alto dell'ottenuto.
                          Fede.... detto con tutta franchezza... ma chi se ne importa? Se una fantomatica SV mi d? pi? confidenza e emozioni di una RSV, ben venga... Io la RSV l'ho scelta anche perch? la moto la uso su strada, magari in due, e in questo caso il motorone della mia ? di aiuto. E il fatto che abbia scelto un 2cil al posto di un 4 dovrebbe farti capire quanto mi interessa il potenziale motoristico di una moto, tanto pi? adesso che le moderne 4cil hanno ciclistiche valide che con pochi aggiustamenti diventano pi? che godibili, per strada e in pista(sicuramente costa meno adeguare le sospensioni di un K6 che non spremere un Magnesium, o no?)
                          Dai, il mondo ? bello perch? vario... spero di averti fatto capire cossa intendevo nel mio msg.

Comment

• Font Size
                            bull il tuo discorso per me era chiaro dall'inizio e so come la pensi, e sono in parte convinto che con dei cv in pi? non solo ti divertiresti di pi? anche se attualmente non ne senti l'esigenza, proprio perch? trovi il millone emozionante.
                            Poi pu? anche essere che una volta a disposizione ti risulterebbero cmq inutili, esattamente come dici, sto solo ipotizzando relazionandomi alla mia esperienza.
                            Per molto tempo ho trovato inutile qualunque aggiornamento perch? tanto non sfruttavo nemmeno in parte il millone, quando decisi di dare una piccola aggiunta prima ebbi qualche mancamento poi mi resi conto di cosa mi ero perso
                            tra l'altro una volta fatta la mano devo dire che uscire accanto a moto che prima mi davano paga e magari te li ritrovavi piantati in frenata, e vederli dopo a bestemmiare perch? quel tantino di pi? ti sputa avanti evitando questo...beh a me a fatto piacere, prima magari nemmeno ci facevo caso ma oltre alle emozioni di prima avevo anche quella
                            Ripeto si tratta di semplici e non indispensabili capricci, ma in fin dei conti la moto cos'?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fox_rsv View Post
                              io ci metto la mia :

piu cavalli diciamo 160 all'albero
                              qualche kg in meno
                              un cambio con rapportatura decente
                              meno freno motore
                              prima di tutto bravo! ottima capacit? di sintesi

Con ancora pi? sintesi potevi scrivere: 1098
                              Comunque, su strada, una delle virt? che pi? apprezzo nel ns bombardone ? il freno motore: ottimo per guidare piuttosto in scioltezza, senza tirare staccatone, e "prendendo il ritmo" seconda-terza-quarta che poi ? imho il modo di guidare pi? redditizio su strada del V60...

Comment

• Font Size
                                io ho solo sritto quello che IO vorrei...

a ok allora scusami la prossima volta ti chiedo il permesso :-)

Comment

X
                                Working...