Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vivaciziamo un p?...COSA VORRESTE DALL'RSV

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Molte delle richieste che leggo sarebbero ottime per avere un mezzo sempre pi? competitivo e professionale per l'utilizzo in pista. Ma questo andrebbe contro il futuro che si prospetta per la RSV... una moto destinata a non correre dietro l'estremizzazione tecnologica. Per questi obbiettivi aprilia ha scelto il V4, quindi sono tutte idee che girerei su quel progetto.
    Imho aprilia, se vuole mantenere in listino la RSV, dovrebbe puntare sulla riduzione dei costi di vendita e sull'ottimizzazione di quanto gi? c'?... Quindi se mi immagino una RSV'08 non posso fare a meno che pensarla con qualche novit? o accessorio sul fronte dell'elettronica(i cui sviluppi potrebbero essere comuni con altri progetti, limitandone i costi), sovrastrutture rastremate e lavori di rifinitura su pesi e setting. In pratica la politica dei piccoli passi che da sempre paga nel mondo delle 125 e 250GP... A... dimenticavo... Ovviamente suggerirei la commercializzazione della famosa versione "solopista"..
    bull

Comment

• Font Size
      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
      conte ma cosa intendi per aggiornamento?
      Una rivisitazione estetica e meccanica di rilievo...

Last edited by MiKiFF; 30-05-07, 07:09.

Comment

• Font Size
        Noto che molti utenti richiedono minor peso complessivo.
        Impossibile ottenere significative riduzioni, perch?, al 95%, la sensazione di peso in eccesso ? dovuta alle caratteristiche del motore (massa volanica e contralberi) pi? che al peso stesso della moto inteso come valore statico.
        Un 999 e un 749 non sono troppo differenti di peso statico, ma il 749 sembra decisamente meno inerziale della prima soltanto per il fatto che il peso in rotazione risulta molto inferiore.

Per avere un RSV meno pesante ? necessario riprogettare tutto.
        tanto vale fare un'altra moto e lasciare questa cos? se proprio si volesse tenerla in listino.

Comment

• Font Size
          Originally posted by HSG View Post
          Impossibile ottenere significative riduzioni, perch?, al 95%, la sensazione di peso in eccesso ? dovuta alle caratteristiche del motore (massa volanica e contralberi) pi? che al peso stesso della moto inteso come valore statico.
          Un 999 e un 749 non sono troppo differenti di peso statico, ma il 749 sembra decisamente meno inerziale della prima soltanto per il fatto che il peso in rotazione risulta molto inferiore.

tanto vale fare un'altra moto e lasciare questa cos? se proprio si volesse tenerla in listino.
          E per quanto riguarda la corposita' ai bassi? Si puo' fare qualcosa senza spendere milioni di euro?

Comment

• Font Size
            Originally posted by beelzetron View Post
            E per quanto riguarda la corposita' ai bassi? Si puo' fare qualcosa senza spendere milioni di euro?
            Fiore sicuramente ne sa un bel po' di pi?.
            Secondo me impossibile trovare maggior "tiro" aancha a scapito dell'allungo senza fare un lavoro radicale a livello alberi a camme, fasatura e ribilanciamento. Insomma, meglio lasciar perdere e godersela cos?.

Comment

• Font Size
              Fiore sicuramente ne sa un bel po' di pi?.
              Secondo me impossibile trovare maggior "tiro" aancha a scapito dell'allungo senza fare un lavoro radicale a livello alberi a camme, fasatura e ribilanciamento. Insomma, meglio lasciar perdere e godersela cos?.
              Ottimo, mi metto l'animo in pace.

Comment

• Font Size

Pero' se si limasse quel 5%...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GG View Post
                  Pero' se si limasse quel 5%...
                  L'analisi dei conti in funzione dei risulatati probabilmente sarebbe sfavorevole.

La RSV ? un'ottima moto che permette tempi sul giro notevoli soprattutto su piste molto armoniche tipo Rijeka, Mugello e Imola gi? di serie. Cercare di migliorare un prodotto validissimo in via di sostituzione credo non sia di interesse aziendale.
                  E sicuramente ogni singolo utente sa bene dove intervenire per i miglioramenti personalizzati.

Vedi Bull e Mac con le loro differenti moto.

Comment

• Font Size

Vedi Bull e Mac con le loro differenti moto.

HSG sicuramente gli scarichi "tipo" evoluzione racing che ha Bull (Made vai di seghetto!!!!! ) non sono a portata di tutti

Ciao Fiore
                    PS:Però nel suo piccolo ha diminuito peso!!!!!!!!
                    Last edited by Fiore; 30-05-07, 08:02.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fiore View Post
                      HSG sicuramente gli scarichi "tipo" evoluzione racing che ha Bull (Made vai di seghetto!!!!! ) non sono a portata di tutti

Ciao Fiore
                      PS:Per? nel suo piccolo ha diminuito peso!!!!!!!!

Last edited by gio rsv-ps2; 30-05-07, 08:04.

Comment

• Font Size
                        beh pensando alla riduzione dei pesi è difficile, ma non tanto per le masse volaniche che come dice hsg hanno un influenza percepibile, per il peso in generale.
                        La maggior parte del peso (la metà abbondante) risiede nel motore, e c'è ben poco da abbassare, abbiamo un albero che pesa come un baobab, un volano che sembra un bilanciere da palestra, dei pistoni come barili di birra...insomma di peso ce ne sta, ed il motore dovrebbe appunto essere riprogettato.
                        E' cmq da tenere presente che tante altre cose non sono state alllegerite e la differenza tra un 1098 e l'rsv non sta solo nel motore.
                        Sentite solo la bulloneria di un R1 e quella del millone, un abbisso, la carena se paragonata a quella della nera (sniff) pesa, e nemmeno poco.
                        ci sono diversi punti dove poter mettere mano a mio avviso, ma tanto ha ben poco senso considerando che è probabile muoia il progetto.
                        Ed una moto più leggera di 10kg si sente eccome indipendentemente dal volano fidati hsg.

Quanto riportato da Bull mi pare il pensiero evidente del marketing, dire che lo condivido sarebbe falso, si tratta di suicidio, perchè può reggere per qualche tempo ma poi ...salutiamo la millona.
                        Aggiornamenti di 1-2cv (tra l'altro sempre dichiarati) non la portano ad essere competitiva con il mercato, e l'abbassamento di prezzo o si pone in termini di 9-10 per una moto nuova o non venderà perchè la gente si guarda intorno.
                        I listini valgono ben poco, se a meno di 10k trovo k6 nuovi, ma quando mai mi passa per la testa di prendere una moto obsoleta ad un prezzo superiore? Anche perchè considerando quello che sta facendo, dubito fortemente che se scende a prezzi simili lascerà su tutto l'allestimento factory.
                        Tra qualche tempo incominceranno a girare le 1098 usate, e con tutto l'amore che ho per l'rsv, beh giustifico chi si butterà su quelle.
                        Tirare fuori una moto chiamandola v08 con un cruscotto diverso, 2cv dichiarati, una colorazione da acido mischiato con la varechina non gioverà a mio avviso alle sorti della mia amata
                        Last edited by MacTwin; 30-05-07, 08:31.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fiore View Post

Ciao Fiore
                          PS:Per? nel suo piccolo ha diminuito peso!!!!!!!!
                          Sicuramente no. Era per dire che il prodotto ? ottimo e per migliorarlo ? necessario puntare su materiale del genere, proprio se qualcuno lo volesse fare.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Una rivisitazione estetica e meccanica di rilievo...

miky credo che l'rsv avra' degli affinamenti,ma a grandi linee resta la stessa moto,qlc di veramente nuovo si vedra' con v4

ps. dai che compri l'aprilia

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              Quanto riportato da Bull mi pare il pensiero evidente del marketing, dire che lo condivido sarebbe falso, si tratta di suicidio, perch? pu? reggere per qualche tempo ma poi ...salutiamo la millona.
                              Aggiornamenti di 1-2cv (tra l'altro sempre dichiarati) non la portano ad essere competitiva con il mercato, e l'abbassamento di prezzo o si pone in termini di 9-10 per una moto nuova o non vender? perch? la gente si guarda intorno.
                              I listini valgono ben poco, se a meno di 10k trovo k6 nuovi, ma quando mai mi passa per la testa di prendere una moto obsoleta ad un prezzo superiore? Anche perch? considerando quello che sta facendo, dubito fortemente che se scende a prezzi simili lascer? su tutto l'allestimento factory.
                              Tra qualche tempo incominceranno a girare le 1098 usate, e con tutto l'amore che ho per l'rsv, beh giustifico chi si butter? su quelle.
                              Tirare fuori una moto chiamandola v08 con un cruscotto diverso, 2cv dichiarati, una colorazione da acido mischiato con la varechina non giover? a mio avviso alle sorti della mia amata
                              Condivido pienamente queste idee...

Comment

• Font Size
                                Se loro vogliono creare una sportiva di nicchia, la RSV è la moto sbagliata.
                                E' sempre un 1000 bicilindrico da cui ci si aspetta delle prestazioni ben precise, che oggi, semplicemente, non ha.
                                Non mi compro un bicilindrico ai quali i nuovi 600 mordono la coda, non ha senso.
                                Tanto vale smettere quindi ben venga il 4V (ovviamente se avete un 2 cilindri nel cuore non rimane che andare dai cugini).

Comment

X
                                Working...
                                X