Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Investireste su un corso in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bulldog View Post
    Sicuramente un corso guida fatto da persone serie serve. Sopratutto se non hai grande esperienza in pista. Di solito prima ti spiegano la dinamica della moto, la posizione corretta in sella e come affrontare la staccata e la traiettoria in curva. Poi a seconda del metodo e del costo del corso, si entra in pista prima con davanti l'istruttore che ti f? vedere dove mettere le ruote(quelli pi? costosi hanno un istruttore a persona). In fine ? l'istruttore a seguirti per vedere come guidi e che errori fai. Fatto questo si f? ancora un p? di teoria dove l'istruttore ti d? del baccalato dicendoti dove sbagli e poi ti danno un paio di turni liberi dove cercare di mettere in pratica quello che ti hanno detto...
    non mi ricordavo c fossi ank tu al corso della CF..

Ps quand'? k c fai tu 1 corso accellerato x superare la nostra cancellaggine ?!
    Last edited by polsogrippato; 15-02-07, 17:29.

Comment

• Font Size
      Giuliano io ho un buon passo in pista e sono migliorato partendo dal livello a cui molti di voi sono adesso, a dire che quello che faccio io lo pu? fare chiunque, con un p? di esercizio e costanza(oltre che soldi, si intende).
      Sicuramente ho moltissimo ancora da imparare e migliorare, quindi mi sentirei fuori luogo a "insegnare" qualcosa. Per? come ben sai, mi f? sempre molto piacere fare due pieghe in compagnia scambiando poi impressioni e consigli... E anche quando si ? trattato di fare un p? da apripista non mi sono mai tirato indietro!

Comment

• Font Size
        Originally posted by bulldog View Post
        Giuliano io ho un buon passo in pista e sono migliorato partendo dal livello a cui molti di voi sono adesso, a dire che quello che faccio io lo pu? fare chiunque, con un p? di esercizio e costanza(oltre che soldi, si intende).
        Sicuramente ho moltissimo ancora da imparare e migliorare, quindi mi sentirei fuori luogo a "insegnare" qualcosa. Per? come ben sai, mi f? sempre molto piacere fare due pieghe in compagnia scambiando poi impressioni e consigli... E anche quando si ? trattato di fare un p? da apripista non mi sono mai tirato indietro!
        ..

Comment

• Font Size
          Io lo consiglio vivamente, a me ha "aperto gli occhi" su quello che potevo fare con la moto

Comment

• Font Size
            io volevo fare il DRE...ma 600€ riesco raramente a scucirli....

Comment

• Font Size
              Originally posted by polsogrippato View Post
              a te non credo serva 1 corso di quelli da 200 euri.... di pista 6 gi? pratico mi sembra, meglio 1 bella giornata a guidare, guifare e guidare...
              altrimenti 1corso serio di quelli k ti levano 1 rene.....ihmo.
              io ho alla pratica un anno di pista e giro non dico bene ma decentemente...a rekkia giro in 44...guardando le foto che caricano nel sito per? mi rendo conto di avere una impostazione di guida errata...ora pu? essere che sia perch? sono alto 1 e 88 ma cmq vorrei migliorare quello...e spero che con la pratica di arrivare a girare a rekkia come gira bull...per ora sono al 44...devo cavare 3 secondi almeno

Comment

• Font Size
                Ciao ragazzi, se vi interessa sto organizzando con il ctbkgroup un corso per il 31 di maggio a franciacorta, se vi puo' interessare trovate le info sul sito o chiedetele a me!
                (preciso che non ci guadagno nulla io ne' il motoclub, solo che se riesco ad avere da 24 a 28 partecipanti il corso e' in esclusiva ed il prezzo scende per tutti!).
                Ciao!!

Comment

• Font Size
                  qual'è il miglior corso di guida in pista, o i migliori, nessuno sa fare un elenco?

Comment

• Font Size
                    Loris Capirossi faceva un corso di guida nella pista privata di Vairano vicino a Pavia... non so se lo fa ancora e comunque immagino che costi un mutuo!

Comment

• Font Size
                      io ho gi? investito in un corso in pista,con queli di moto sprint e della top ride,dividono i corsi in base all'esperienza(decidono loro) e lo fanno in diverse piste,io sono stato a misano,una esperienza stupenda,non ero mai stato in pista,tornassi indietro per? aspetterei di farmi almeno una giornata io da solo....certe cose non le capivo non essendoci mai stato...cmq si svolge con una lezione di teoria seguita da una di pratica,cos? tutta la giornata...veramente utile,lo consiglio!...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alex1300 View Post
                        Loris Capirossi faceva un corso di guida nella pista privata di Vairano vicino a Pavia... non so se lo fa ancora e comunque immagino che costi un mutuo!
                        suo fratello davide ha una scuola...ad adria almeno nel 2005 c'era sempre...

Comment

• Font Size
                          Io ho partecipato al master ride aprilia a Varano, mi sembra nel 2004, con Fred Bolley e Manzo.. mamma ragazzi: con la moto ci fanno quello che vogliono!

La figata ? che si alternano consigli teorici a pratica immediata, con la possibilit? a fine giornata di fare un turno libero di 20 min

I consigli vanno dalla posizione in sella, allo spostamento durante la percorrenza delle curve, alle traiettorie da seguire.. insomma: ad ogni domanda una esauriente risposta

Costo 300 euro con moto propria

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fashioneer View Post
                            Io ho partecipato al master ride aprilia a Varano, mi sembra nel 2004, con Fred Bolley e Manzo.. mamma ragazzi: con la moto ci fanno quello che vogliono!

La figata ? che si alternano consigli teorici a pratica immediata, con la possibilit? a fine giornata di fare un turno libero di 20 min

I consigli vanno dalla posizione in sella, allo spostamento durante la percorrenza delle curve, alle traiettorie da seguire.. insomma: ad ogni domanda una esauriente risposta

beh dai non male...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fashioneer View Post

ma in totale hai girato solo 20 minuti in pista???

Comment

• Font Size
                                No, abbiamo girato molto di pi? (c'ero anch'io, ovviamente l'unico con la Falco ma non ancora rosa ), all'incirca 3 ore

Comment

X
                                Working...
                                X