Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Be suppongo siano i classici 1000 km che vanno fatti in certi range di giri, logicamente guida molto sciolta, cambiare spesso, solite cose, ma credo che ormai da anni sono tutti pre rodati.
Il mio problema più grosso è a chi far fare il primo tagliando perché qui in FVG mi hanno parlato malissimo dei conce, in sostanza gli hanno dato degli incompetenti.
A voi che siete già Apriliati vi chiedo info sugli scarichi.. allora c'è il classico terminale in carbonio e titanio Akra che però io vorrei mettere non omologato, il top sarebbe non omologato con il codice stampigliato a laser, ma non saprei a chi chiedere, però mi chiedo se il suono del racing è bello o un pò troppo silenzioso come sembra dai video.
Per i collettori dicono di lasciare quelli di serie che non ho idea se sono in titanio ma dicono che cambiarli non ha senso perché si guadagna veramente il nulla rispetto al racing.
Alternative non saprei anche perché vorrei capire qual'é la centralina che chiamano ufficiale Aprilia per capirsi tipo la YEC Yamaha.
Be suppongo siano i classici 1000 km che vanno fatti in certi range di giri, logicamente guida molto sciolta, cambiare spesso, solite cose, ma credo che ormai da anni sono tutti pre rodati.
Il mio problema più grosso è a chi far fare il primo tagliando perché qui in FVG mi hanno parlato malissimo dei conce, in sostanza gli hanno dato degli incompetenti.
A voi che siete già Apriliati vi chiedo info sugli scarichi.. allora c'è il classico terminale in carbonio e titanio Akra che però io vorrei mettere non omologato, il top sarebbe non omologato con il codice stampigliato a laser, ma non saprei a chi chiedere, però mi chiedo se il suono del racing è bello o un pò troppo silenzioso come sembra dai video.
Per i collettori dicono di lasciare quelli di serie che non ho idea se sono in titanio ma dicono che cambiarli non ha senso perché si guadagna veramente il nulla rispetto al racing.
Alternative non saprei anche perché vorrei capire qual'é la centralina che chiamano ufficiale Aprilia per capirsi tipo la YEC Yamaha.
Sto tra la provincia di Gorizia e Trieste che essendo piccolissime sono attaccate, per capirsi è la tratta di autostrada libera che ti porta a Fiume verso Grobnik quindi
I motori prerodati secondo me non esistono..esistono solo, oggi, lavorazioni più precise, quindi meno residui in giro nella fase di rodaggio.
ma già 1000 km sono un esagerazione, figuriamoci 2000.
l’importante è non stressare il motore a freddo, cambiare l’olio di fabbrica che ha degli additivi in più appositi al rodaggio, e poi cambiarlo spesso se si fa’ un uso spinto del mezzo.
con i collettori a quel che so’ si guadagna soprattutto in peso, mentre la resa è marginale rispetto al solo dekat/ slip on
I motori prerodati secondo me non esistono..esistono solo, oggi, lavorazioni più precise, quindi meno residui in giro nella fase di rodaggio.
ma già 1000 km sono un esagerazione, figuriamoci 2000.
l’importante è non stressare il motore a freddo, cambiare l’olio di fabbrica che ha degli additivi in più appositi al rodaggio, e poi cambiarlo spesso se si fa’ un uso spinto del mezzo.
con i collettori a quel che so’ si guadagna soprattutto in peso, mentre la resa è marginale rispetto al solo dekat/ slip on
Si infatti 2000 km mi sembra un esagerazione, ma sono in crisi non so a chi portarla per fare quelle cose.
Per i collettori ho visto non c'è una resa ma il discorso peso mi interessa solo che non trovo quanto pesano i soli collettori originali rispetto gli akra, se il peso è notevole lo faccio, sull'r1 di serie erano in titanio, su questa non credo, il terminale è da cambiare subito, inguardabile, sul suono però ho dubbi con akra.
Ci sono terminali più belli anche ma poi non so se posso metterci i collettori akra perché ad esempio non credo che Sc faccia anche i collettori.
Sicuramente per l’ APE ( all’americana ) esistono tanti scarichi più belli e altrettanto perforamanti dellAkrA
l'unico vero motivo per cui lo prenderò è che con lo sloveno Aprilia ti mantiene la garanzia ( ma solo se te lo vendono loro assieme alla mappa race.)
Io farò un salto direttamente da Igor in fabbrica, penso che spunto un prezzo sicuramente migliore, ma sul terminale non sono sicuro, devo capire se i collettori si adattano agli aktri terminali.
Che scarichi tu sembrano meglio e più performanti?
P.S. quacuno che mi consiglia una concessionaria seria Aprilia in FVG?
Comment