Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guardate un po' le teste modificate che ho da parte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LeoRs
    la mito l'ha montata per qualche anno (dal 94 al 96?) e poi ? tornata alla soluzione emisferica
    se mi spieghi come lo capisco e la differenza te lo dico io dato ke ce l'ho del 96

Comment

• Font Size
      con la emisferica tipo rs 125 origginale diciamo che lo squish e inesistente e di conseguenza anche l'rdc e molto bassa.
      io l'ho fatta tonco conica sulla mia rs che e un po' tutta modificata e diciamo che a parita di rdc e di squish mi ha dato realmente qualche giro oltre a un tiro ai medio alti maggiore!!

Comment

• Font Size
        la mito ha montato la testa troncoconica fino al '98 a partire dal.... non mi ricordo ma cmq almeno dal '93 xk? a me serve la testa di una lawson che usciva con il r.d.c. 15:1 ed era l'ultima mito II con i fari tondi...cmq la testa troncoconica ? quella che da il maggior r.d.c. e quindi le prestazioni migliori...certo ? che se hai una testa emisferica non puoi metterci una troncoconica senza canbiare il pistone: la testa emisferica ha bisogno di un pistone col cielo "bombato" (non mi viene il termine giusto) mentre la tronconica ha bisogno di un pistone a cielo piatto tipo asso monofascia (sempre x mito)...

Comment

• Font Size
          veramente la rs 250 ha la testa emisferica e il pistone testa piatta

Comment

• Font Size
            strano allora..io ho sempre saputo che le cose fossero come ho detto prima...

Comment

• Font Size
              beh ? sicuramente vero che con una testa emisferica sarebbe meglio avere pistoni "bombati"... sinceramente nn so il motivo per il quale i pistoni originali siano a testa piatta... magari hanno un rendimento migliore.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250
                beh ? sicuramente vero che con una testa emisferica sarebbe meglio avere pistoni "bombati"... sinceramente nn so il motivo per il quale i pistoni originali siano a testa piatta... magari hanno un rendimento migliore.

la teoria sicuramente dice che siano meglio qulli bombati.....ma gli ultimi
                honda gp hanno il celo piatto .

cmq anche con benze speciali e quel cazzo che vi pare....attenzione a comprimerlo troppo il 250.non ? un monocilindrico e non ? nemmeno un 250gp(come conformazione dei carter..)....
                il blocco suzuki, ha i carter comunicanti, e gli scoppi sono big bang....se si comprime un esegerazione si rischia di rallentare troppo l'altro pistone, non ci si pu? pensare minimamente di spigersi a rdc alevati quanto i 125(sp/gp) e nemmeno come i 250 gp......anche avendo benze speciali(non per il fatto del detonamento ma appunto per ci? che ho spiegato sopra)
                ....modifiche gi? testate.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Vassu07
                  Originally posted by AndreaRS250

la teoria sicuramente dice che siano meglio qulli bombati.....ma gli ultimi
                  honda gp hanno il celo piatto .

cmq anche con benze speciali e quel ca##o che vi pare....attenzione a comprimerlo troppo il 250.non ? un monocilindrico e non ? nemmeno un 250gp(come conformazione dei carter..)....
                  il blocco suzuki, ha i carter comunicanti, e gli scoppi sono big bang....se si comprime un esegerazione si rischia di rallentare troppo l'altro pistone, non ci si pu? pensare minimamente di spigersi a rdc alevati quanto i 125(sp/gp) e nemmeno come i 250 gp......anche avendo benze speciali(non per il fatto del detonamento ma appunto per ci? che ho spiegato sopra)
                  ....modifiche gi? testate.
                  io non sono tanto intelligente,ma non ci ho capito niente...

carter comunicanti?
                  scoppi big bang??
                  rallentare l'altro pistone???
                  e la grammatica,poi...

Comment

• Font Size
                    che il 250 stradale non puoi elaborarlo tantissimo, altrimenti, oltre certi livelli, rischi di ottenere solo peggioramenti!

Comment

• Font Size
                      Allora guardate un po' questa testa mito modificata per il Polini 160 con la possibilit? di poter cambiare le cupole per adattarle alle varie esigenze senza dover sostituire tutta la testa. Penso sia una modifica fattibile anche su altre moto.

Comment

• Font Size
                        penso esistano anche per la 250.. peccato i costi!

Comment

• Font Size
                          Un tornitore in un paio d'ore te la fa', io c'ho messo una mezza giornata abbondante..

Comment

• Font Size
                            si ma non ? cos? semplice fare le teste scomponibili... devi calcolare la dilatazione dei materiali ecc ecc..

Comment

• Font Size
                              Alluminio/alluminio la dilatazione e' la stessa ed in ogni caso il range di temperatura non e' troppo elevato; la cosa da stare attenti e' che la cupola dev'essere leggermente piu' alta del resto della testa per garantire l'appoggio e la tenuta ai gas. Poi ci pensano gli OR a compensare anche 2-3/10 di tolleranza e garantire la tenuta al liquido di raffreddamento.

Comment

• Font Size
                                hmm allu allu... nn saprei.. le mie hanno la cupola in ottone.. ma sono un po' particolari...
                                cmq visto il prezzo dei tornitori fresatori... meglio averne uno amico se no ti spellano.

Comment

X
                                Working...