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Guardate un po' le teste modificate che ho da parte
le prime sono per benzina con piombo,le seconde per benzina senza piombo.
Non c'entra niente la benzina con o senza piombo, possono funzionare entrambe con entrambe le benzine a patto che abbiano le giuste caratteristiche (vedi rdc minore di 13.5, squish del giusto spessore);
sono due teste con sezione diversa, ognuna da abbinare a un pistone diverso (cielo bombato o a testa piatta).
della serie: "alla scoperta dell'acqua calda".
se la facciamo funzionare a 9:1 di certo va bene anche la testa della 128 e il gasolio agricolo.
mi pareva si parlasse di motori da cui si vorrebbe cavare qualche cv in piu'.
io non sono un ingegnere,ma ho visto tante teste di 2 tempi ad alte prestazioni,leaded e unleaded. chissa' com'e',ma in Honda e in Yamaha quando si usava la benzina con il piombo le teste le facevano come la prima,da quando si e' passati a quella senza piombo hanno cominciato a farle come la seconda,magari con i riporti in bronzo/berillio.
vallo a spiegare ai loro,di ingegneri,che sono degli stupidi perche' le teste funzionano tutte alla stessa maniera,tanto basta dargli 0,8 di squish...
della serie: "alla scoperta dell'acqua calda".
se la facciamo funzionare a 9:1 di certo va bene anche la testa della 128 e il gasolio agricolo.
mi pareva si parlasse di motori da cui si vorrebbe cavare qualche cv in piu'.
io non sono un ingegnere,ma ho visto tante teste di 2 tempi ad alte prestazioni,leaded e unleaded. chissa' com'e',ma in Honda e in Yamaha quando si usava la benzina con il piombo le teste le facevano come la prima,da quando si e' passati a quella senza piombo hanno cominciato a farle come la seconda,magari con i riporti in bronzo/berillio.
vallo a spiegare ai loro,di ingegneri,che sono degli stupidi perche' le teste funzionano tutte alla stessa maniera,tanto basta dargli 0,8 di squish...
Dimmi i casi spedifici di moto a cui ti riferisci e anni delle suddette in cui ? avvenuto il cambio da emisferica a troncoconica.
Per la mia esperienza, l'NSR (visto che citi honda) non ha mai montato teste troncoconiche, l'Rs (125-250, quindi un motore asustriaco e l'altro giapponese) nemmeno, la mito l'ha montata per qualche anno (dal 94 al 96?) e poi ? tornata alla soluzione emisferica.
Se parli di moto da GP non credo sia paragonabile dato che non usano le benzine che trovi dal distributrore.
Le moto da enduro/cross non le conosco.
Le teste a tronco di cono esistevano gi? da anni prima che inventassero la benzina senza piombo, pu? essere che a partit? di rdc e spessore minimo di squish detoni meno ma ? errato definire una testa da usare con benzine con piombo e l'altra con benzine senza.
questa ? la foto di due teste per il suzuki 250 o per l'aprilia 250
Testate Racing a Candela Dritta by Fischer :::: RGV 250 / Rs 250 ::::
Queste testate prodotte in germania sono state studiate per ottimizzare la potenza e l' erogazione dei motori RGV: realizzate in lega d' alluminio speciale hanno l' innesto per la candela perpendicolare al cilindro per migliorare la combustione e la camera di scoppio sferica per ottimizzare i fluidi... un prodotto Racing di alto livello per chi vuole il meglio!
io avevo visto un disegno delle teste a berretto di fantino sul libro "elaboriamo il 2 tempi" ed era un po diverso dal tuo, nel senso che la camera di combustione era completamente spostata da un lato del cilindro...mi sono spiegato ???
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