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Prima era un MONO...ora e un BI..

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    #16
    Originally posted by turboazeta View Post
    scusa l ingoranza ..ma non ho capito bene da dove proviene quel blocco motore.....
    Un giorno su Mototecnica ho trovato un servizio di un tipo che si era fatto sto motore..allora l'ho chiamato e mi son messo daccordo x andare a vedere la moto a casa sua..e visto che aveva un paio di carter e un'albero in piu li ho barattati con qualche pezzo GP cha vevo.

    Originally posted by giuseppe_d View Post
    ma perch? V di 120? ?

    90 faceva schifo?
    La soluzione 120? e stata una scelta obbligata x,da un lato lasciare il giusto spazio x i pacchi lamellari e dall'altra non aprire troppo il V cosicche gli scarichi guardassero troppo il carter steso.
    Se fosse stato a 90? non ci sarebbero stati piu i pacchi lamellari

    Originally posted by giuseppe_d View Post


    poi leggo che gli scoppi sono simultanei


    auguri con le vibrazioni
    ..il 120? poi a fatto si che le vibrazioni si riducessero al minimo.

    Originally posted by Alberto2811 View Post

    lui ci ha messo dei cilindri 220L (quelli di serie delle rs125 sono 220H, simili ma con fasature meno spinte) e l'ha migliorato un po', anche grazie a delle marmitte che si ? fatto fare da uno bravo.

    il problema di quella moto, se cos? vogliamo chiamarlo, pi? che le vibrazioni, ? proprio la messa in moto. a spinta, con due cilindri che scoppiano contemporaneamente, hai voglia a spingere! lo scorso anno a magione mi son consumato i piedi a spingerlo sotto al sole.. certo, poi quando finalmente ha urlato il motore son stato ripagato eh..
    I cilindiri sono quelli del motore 123 non 122 quindi ho montato quelli utilizzati come base sulle SP marchiati 610..ovviamente rivisti ulteriormente nelle fasature di scarico e aspirazione.
    Poi si,il vero problema e la messa in moto dato che i pistoni scoppiano simultamenamente e quindi e come accendere un monocilindrico 250.
    Problema pero pressoche risolto dato che proprio in queste ore mi sto facendo...HOOPS QUESTA E UN'ALTRA STORIA CHE RACCONTERO PIU AVANTI

    Originally posted by giuseppe_d View Post
    e tutto sto casino per 67-70 cv alla ruota?
    Quando ti farai due carter da zero ne riparliamo..

    Originally posted by Alberto2811 View Post
    no. 67 li aveva tirati fuori il tizio. ora credo che sia almeno almeno vicino agli 80, coi lavori che c'ha fatto.

    in ogni caso.. considera che quell'affarino l? pi? di 110kg non pesa, il bastardone mica l'ha detto che ha messo su anche i cerchi in carbonio.

    in accelerazione tiene per le palle un 600 originale eh..
    La moto FINITA con i liquidi e cerchi in magnesio ex GP 250 pesa 96 kg il cerchio in carbonio x ora e solo il posteriore..che cmque un 2/3 kg la moto li ha persi di sicuro.
    X il discorso potenza..con RDC a 17,5 a 1 e benzina ELF 120 ho raggiunto,alla ruota,potenze da vera GP 250..soluzione che ovviamente ho "tenuto" x meno di una stagione dato che i materiali x tenere tali pressioni erano solo nelle bielle e nei pistoni..non certo nel carter motore,cilindri e teste.
    Quindi x non rischiare troppo ho riportato il tutto a valori umani di normale utilizzo...e cmque dato il peso davvero "PIUMA" e la potenza di una RS 250 ben pompata non posso certo lamentarmi..

    Originally posted by giuseppe_d View Post
    e comprare un 250 gp gi? bello pronto?
    Mi costava un capitale..alla fine questa moto l'ho fatta su con poco visto che ho trovato quasi tutti pezzi su ebay e x mercatini(apparte quello che mi son realizzato da solo e le parti piu Racing che vengono dal reparto corse Aprilia ovviamente)

    Originally posted by giuseppe_d View Post
    dissento

    almeno il gp ? una moto che gi? funziona


    poi certo avendo tempo da perdere si pu? provare pure a fare un 2T 4 cil in linea
    Bhe anche il mio Proto funziona! e va forte..
    Tengo a SOTTOLINEARE che son un semplice appassionato amante dei motori..di lavoro faccio tutt'altro..x me e gia una grande soddisfazione aver realizzato questo gioiellino.

    Originally posted by tabba View Post
    in medio stat virtus....perch? non fare un 3cil. in linea?
    altrimenti un v4...
    Chi se lo puo permettere magari lo avra anche fatto...x ora io mi son fermato al bicinindrico cosi..(e giusto xke ho trovato CHI si era gia inventato sti carter su base Rotax RS serie 123)

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      #17
      minchia cris, ne avevi voglia eh!! mai visto un multiquote così lungo!!!

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        #18
        Originally posted by Crisbike73 View Post


        La soluzione 120? e stata una scelta obbligata x,da un lato lasciare il giusto spazio x i pacchi lamellari e dall'altra non aprire troppo il V cosicche gli scarichi guardassero troppo il carter steso.
        Se fosse stato a 90? non ci sarebbero stati piu i pacchi lamellari


        Cris mi spieghi questa per piacere ?

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          #19
          Originally posted by Crisbike73 View Post

          Un giorno su Mototecnica ho trovato un servizio di un tipo che si era fatto sto motore..allora l'ho chiamato e mi son messo daccordo x andare a vedere la moto a casa sua..e visto che aveva un paio di carter e un'albero in piu li ho barattati con qualche pezzo GP cha vevo.

          Quando ti farai due carter da zero ne riparliamo..
          qualcosa non quadra
          Last edited by Alberto2811; 14-12-09, 22:57.

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            #20
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            qualcosa non quadra
            ..Cioe??

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              #21
              Ma cosa ? Guarda che farsi i carter da 0 ? una boiata un po' di lima, frullino e mola e passa la paura


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                #22
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Cris mi spieghi questa per piacere ?

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                  #23
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Ma cosa ? Guarda che farsi i carter da 0 ? una boiata un po' di lima, frullino e mola e passa la paura


                  Si si certo certo..

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                    #24
                    Originally posted by Crisbike73 View Post
                    ..Cioe??
                    cio? che tu non li hai fatti, li hai comprati

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                      #25
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      cio? che tu non li hai fatti, li hai comprati
                      Originally posted by Crisbike73 View Post
                      Un giorno su Mototecnica ho trovato un servizio di un tipo che si era fatto sto motore..allora l'ho chiamato e mi son messo daccordo x andare a vedere la moto a casa sua..e visto che aveva un paio di carter e un'albero in piu li ho barattati con qualche pezzo GP che avevo.
                      Alberto..leggi bene quello che scrivo..

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                        #26
                        Originally posted by Crisbike73 View Post
                        Alberto..leggi bene quello che scrivo..
                        appunto. tu non hai fatto dei carter da zero.

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                          #27
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          appunto. tu non hai fatto dei carter da zero.
                          Avvabbuò alberto è una cosa per un cacchio semplice

                          EDIT: quelli in grado di farsi un carter da ZERO in Italia penso si possano contare sulle dita di una mano ... (privati ovviamente)
                          Last edited by buzzy84; 15-12-09, 16:15.

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                            #28
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Avvabbu? alberto ? una cosa per un cacchio semplice

                            EDIT: quelli in grado di farsi un carter da ZERO in Italia penso si possano contare sulle dita di una mano ...
                            ? per quello che ho specificato mirko

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                              #29
                              Chris sono troppo curioso e l'articolo non si legge ... ti chiedo ... come ha fatto a costruire quei carter ?

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                                #30
                                Originally posted by buzzy84 View Post
                                Chris sono troppo curioso e l'articolo non si legge ... ti chiedo ... come ha fatto a costruire quei carter ?
                                Questo ragazzo ha una modelleria..dopo diverse prove e riusito a realizzare gli stampi dei carter di questo motore usando come base di partenza il motore Rotax 125 serie 123 montato sulle Aprilia Futura e poi sulle prime RS 125..l'idea gli e venuta sopratutto guardando il motore Swissauto V4 500 GP che e' PRATICAMENTE ed ESATTAMENTE il doppio del mio motore.







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