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una RS un po' SPECIALE...

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    #1

    una RS un po' SPECIALE...

    ciao a tutti, ecco qualche foto della mia ex RS125....

    vediamo un po'....
    premetto che tutto quello che ? elencato, non acquistabile e la mano d'opera ? tutto lavoro mio (lavorazioni a CN, progettazione, modifiche ed elaborazioni, verniciatura ed estetica), salvo qualche piccolezza per le quali ? stato inevitabile appoggiarmi a chi ne sapeva pi? di me o aveva mezzi che a me mancavano..


    CICLISTICA

    -pinza freno anteriore Brembo ricavata dal pieno attacco 40mm con bullono in Ti
    -pasticche Brembo RC
    -forcella originale modificata da Rinaldi Sospensioni: cartuccia Comp. Est. Prec. e Trattamento Tin
    -adattamento piedino per pinza int.40mm
    -disco anteriore da 320mm flottante Brembo oro con nottolini in ergal
    -cuscinetti sterzo conici speciali (sopra e sotto)
    -piastre originali modificate (inf. lucidata, superiore eliminati i semi man.)
    -ammortizzatore di sterzo WP
    -cuscinetti ruote alta velocit? (...)
    -semi manubri ValterMoto
    -pompa freno 16x18 radiale Brembo
    -leva snodata TWM ricavata dal pieno
    -acceleratore rapido Domino GP
    -leva frizione Domino (top di gamma con perno in titanio)
    -bullone del canotto sterzo ricavato dal pieno in Ergal Al7075
    -manopole Domino
    -mono ammortizzatore Matris M05R con Comp. (H&L) Est. Prec. IDR e Int.
    -pedane reg. in 6 posizioni realizzate in Ergal Al7075 in stile Aprilia GP
    -cambio rovesciato con astina su uniball
    -cerchi Marchesini in alluminio forgiato
    -catena corona e pignone passo 415 senza oring
    -tubature freno in treccia di acciaio e raccordi in Ergal Al7075

    MOTORE

    -Motore Rotax122 Aprilia elaborato con parti uniche e termica rivista
    -testa RC 16:1 bimetallica in Al2024 (Avional) con bandella in bronzo anti detonante
    -pistone TM Racing con cielo meno bombato, grafitato monofascia
    -biella TM Racing ricavata dal pieno int. 110mm con gabbie argentate IKO
    -albero riequilibrato per lavorare senza contralbero con inserti in teflon
    -cuscinetti motore specifici e giochi rivisti
    -eliminazione pompa miscelatore automatico
    -frizione con dischi in kevlar/carbonio Newfren e molle precaricate
    -rifinitura e lavorazione selettore marce e desmodromico
    -valvola rave pneumatica modificata (piattello in Al7075)
    -pacco lamellare con guidaflussi in teflon e lamelle Alien Enginering
    -scarico artigianale con silenziatore DLR GP in carbonio
    -carburatore Mikuni TMX 38mm con imbocco fatto in Al7075
    -accensione Selettra derivazione scooter (Malossi) a rotore interno
    -centralina programmabile da PC per Selettra
    -radiatore maggiorato (pi? lungo di 8cm) Yamaha R6 modificato e sabbiato
    -supporti radiatore ricavati dal pieno in Ergal Al7075
    -air box in Fibra di Carbonio (presto RamAirBox!)

    ELETTRONICA (poca...)

    -cruscotto multifunzione GP Chrono (crono+temp+rpm+vel) con torretta
    -sonda EGT per i gas di scarico PZ Racing con termocoppia tipo K
    -batteria di pile stilo Li-Ion installata sul telaietto anteriore con stacca batt.
    -sensore apertura Rave con led
    -sensore giri ruota posteriore
    -sistema con telecamera on-board Sony e registratore stato solido su SD
    -mappatura accensione via porta USB tramite portatile dedicato

    ESTETICA

    -carena anteriore in VTR, foro laterale tappato e creata bocca in stile RSA Aprilia
    -carene laterali le cui piccole prese aria sono state tappate (inutili)
    -puntale accorciato in altezza per far spazio al radiatore
    -codino accorciato di circa 8cm e ristretto di 5cm, sella portante rivestita
    -serbatoio il cui foro del rubinetto benzina ? stato tappato
    -tappo serbatoio ricavato dal pieno stile Moto GP
    -creato sfiato serbatoio con valvola uni direzionale e vaschetta recupero
    -parafanghi ant e post in Fibra di Carbonio
    -grafiche con colori replica Aprilia 125 Gabor Talmacsi, rivista con altri adesivi...
    -cupolino in plexyglass fatto su misura da bolla grezza
    -viteria in ergal e titanio (e in inox)
    -paracatena in Fibra di Carbonio

    PS:
    la potenza non la dico per evitare battibecchi e incomprensioni...
    idem quello che ci ho speso...
    posso solo dire che ci sono dietro 2 anni di lavoro e tantissima passione!!

    ecco le foto!
    a voi i commenti (e gli insulti...), tocca a voi ora..
    e qualunque dettaglio vogliate vedere o qualunque domanda vogliate fare, non fatevi problemi, risponder? a tutti i vostri dubbi...












    ciao a tutti e GAAAASSS!!! Stefano.

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    #2
    molti dettagli li conoscevo già, ma non l'avevo ancora vista finita verniciata!! sembra molto l'rsa!!! veramente fantastica ste!!!! stupenda!!!!!



    complimenti!!!

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      #3
      solo 2 cose.

      1: vedi di metterle delle tabelle portanumero, perchè quel 23 da solo, sta proprio male...mio parere.

      2: potresti dare una bella telata all'espansione o almeno allo spillo, si vede la ruggine, è un peccato!!!..se poi la moto la usi solo in pista, è una cosa che puoi anche fare senza troppi grattacapi.

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        #4
        come gi? detto negli altri forum, davvero stupenda

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          #5
          Bellissima! complimenti!!!

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            #6
            Originally posted by Gab21 View Post
            solo 2 cose.

            1: vedi di metterle delle tabelle portanumero, perch? quel 23 da solo, sta proprio male...mio parere.

            2: potresti dare una bella telata all'espansione o almeno allo spillo, si vede la ruggine, ? un peccato!!!..se poi la moto la usi solo in pista, ? una cosa che puoi anche fare senza troppi grattacapi.
            beh volendo riprendere una replica, ed essendo finita non posso pi? metterci mano ora.. ? tutto laccato...

            per quello che riguarda l'espansione, si, sono d'accordo con te, era una cosa che avrei fatto successivamente, fi che stava in garage nn mi sembrava il caso, ogni momento ci dai una manata...

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              #7
              ***** k moto
              le carene sono spettacolari il codone soprattutto che così snellito è superbo...
              l'unica cosa è: come facevi ad aver le diablo supercorsa k x le nostre misure sn uyscite tipo l' anno scorso?? se nn sbaglio la tua rs gp è in cantiere da piu di un anno quindi questa dovrebbe esser di almeno 2 3 anni fà

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                #8
                Originally posted by ale38 View Post
                ***** k moto
                le carene sono spettacolari il codone soprattutto che cos? snellito ? superbo...
                l'unica cosa ?: come facevi ad aver le diablo supercorsa k x le nostre misure sn uyscite tipo l' anno scorso?? se nn sbaglio la tua rs gp ? in cantiere da piu di un anno quindi questa dovrebbe esser di almeno 2 3 anni f?
                il tipo delle gomme a memoria nn lo so...
                dovrebbero essere quelle che ho scritto, il modello che ? uscito 2 annetti fa...
                appena uscito lo usava un mio amico per correre e quindi me le sono prese...
                nuove ovvio...

                in ogni caso se sei esperto, guarda con attenzione il disegno della gomma..
                nn puoi sbagliare...

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                  #9
                  Ci siamo sentiti un pò su rs125.it e su msn, mi hai aiutato con qualche domanda da niubbo.... avevo già visto il tuo progetto e confermo l'immutata invidia verso la moto e le tue capacità.....

                  io ho "abbandonato sul campo" la lieve elaborazione della mia e sto cercando di disfarmene......

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                    #10
                    ottimo lavoro, io rivedrei il codino, ok corto ma io sgrosserei la parte sotto per farlo diventare ancora più affilato nella vista di profilo, e per ultima la grafica, essendo comunque anonimo il verde/nero, qualche adesivozzo ben studiato non sarebbe male. In replica ancora meglio.

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                      #11
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                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        ottimo lavoro, io rivedrei il codino, ok corto ma io sgrosserei la parte sotto per farlo diventare ancora pi? affilato nella vista di profilo, e per ultima la grafica, essendo comunque anonimo il verde/nero, qualche adesivozzo ben studiato non sarebbe male. In replica ancora meglio.
                        intemperie in che senso?!
                        reagisce allo stesso modo di telaio e di tutte le parti in alluminio...
                        la moto in questione ? un prototipo da pista, non una moto da strada...

                        per ci? che concerne codino e adesivi, no ora che la moto ? finita penso proprio che non ci far? altro, il codino ? una questione di gusti mentre il discorso adesivi ? semplice, essendo da pista devo mettere in conto che si pu? anche cadere... raschiare e rigare...
                        gi? ora la tinta metallizzata sarebbe un problema, gli adesivi complicherebbero solo le cose.

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                          #13
                          complimenti stefano .. spero ti ricordi ancora di me

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                            #14
                            Originally posted by ?tefano View Post
                            il tipo delle gomme a memoria nn lo so...
                            dovrebbero essere quelle che ho scritto, il modello che ? uscito 2 annetti fa...
                            appena uscito lo usava un mio amico per correre e quindi me le sono prese...
                            nuove ovvio...

                            in ogni caso se sei esperto, guarda con attenzione il disegno della gomma..
                            nn puoi sbagliare...
                            sisi ma so k gomme sn le avevo pure io sl k essendo uscite l inverno scorso io pensavo k sta moto fosse piu vecchia tipo di 2 3 anni f? xk poi l' hai smantellATA fatta diventare una gp oppure questa ? un altra?

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                              #15
                              a ma k rincogl****o è QUESTA la gp FINITA... sono proprio fuso pensavo fosse lo step prima k diventasse gp

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