Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io invece credo proprio di si. La sbk non ? nata come campionato prototipi.. il fatto che i produttori abbiano, per un periodo, fatto moto con configurazioni identiche non significa che non possano tornare agli albori, e quindi un campionato nato per far correre (con le dovute modifiche) pi? mezzi possibili provenienti dalla serie.
per me ducati fa bene, nel senso.. vuoi una moto appetibile per il mercato? fai.. tanto ci sar? pur sempre un limite oltre il quale diventa improduttivo.
Vuoi usarla per correre? bene, sar? un problema della federazione che organizza il campionato
che cercher? di livellare le prestazioni se queste si rivelassero estremamente convenienti per un singolo competitor... io sono per una libert? quasi totale in un ambito simile.
Nei prototipi poi avrei messo una limitazione semplicemente legata alla superficie dei pistoni invece che far fare moto identiche a tutti i team..
aggiungo... perch? io, utente stradale, devo vedere una produzione monotona nata per rispettare regolamenti di un campionato piuttosto che un prodotto totalmente libero da limitazioni se non quelle di creare il mezzo perfetto per strada e poi pista.
Quindi stai dicendo che dopo 1198 e 1199, ducati ha stabilito che secondo lei la stradale supersportiva deve essere per forza 1300 se no non ne vende ?
aggiungo... perch? io, utente stradale, devo vedere una produzione monotona nata per rispettare regolamenti di un campionato piuttosto che un prodotto totalmente libero da limitazioni se non quelle di creare il mezzo perfetto per strada e poi pista.
beh, ma allora o fai un campionato open davvero e per tutti, perch? farlo solo per i bicilindrici non ha senso...
Allora si fa la Ducati 1300 contro la Kawasaki 750 turbo e via dicendo...o tutti o nessuno.
fai la supersportiva pi? performante che credi e poi chi organizza il campionato deve trovare il modo di farle gareggiare insieme... a me, un campionato simile, interesserebbe... a quanto pare non sempre basta aumentare la cilindrata... ? la sbk che deve seguire la serie e non il contrario.
Quindi stai dicendo che dopo 1198 e 1199, ducati ha stabilito che secondo lei la stradale supersportiva deve essere per forza 1300 se no non ne vende ?
Cavoli
se no al bar ti sembra di avere il ***** piccolo ora che tutti c'hanno tatuato la doppia elica
se no al bar ti sembra di avere il ***** piccolo ora che tutti c'hanno tatuato la doppia elica
Appunto
Il fatto ? che se quelli dell elica poi fanno il 1200 e lo vendono, quindi corrono, in ducati poi devono mangiarsi la faccia e dirti che per vendere serve un 1500
Il fatto ? che se quelli dell elica poi fanno il 1200 e lo vendono, quindi corrono, in ducati poi devono mangiarsi la faccia e dirti che per vendere serve un 1500
perch? no? tanto se un 1200 va bene per correre, e va bene un 1500.. dove sta il problema? non ? che arrivano a fare un 5000 eh a un limite devono arrivare ed ? sbagliato che sia eventualmente il regolamento di un campionato che non viene seguito nemmeno da tutti i possessori di ss a doverlo determinare.
Comment