Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bimota OUT???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by 13Promet View Post
    Il senso secondo me:

1) Siamo qui a parlare della BB3, consapevoli del suo valore oggettivo, cosa che altrimenti non sarebbe.
    2) Bimota ha dimostrato di saper produrre, in quattro gatti e mezzi economici irruisori, una moto competitiva ai massimi livelli.

Non so quanto sia costato questo giochetto, ma di certo Bimota ? tornata a livelli di popolarit? che le mancavano da un paio di decenni.

Quindi, sebbene l'avventura non si chiuda come tutti noi abbiamo sperato, mi pare davvero eccessivo parlare di figuracce...
    Beh la figuraccia ,se cos? si pu? parlare,l'hanno fatta solo a livello vendite o di organizzazione...quei pezzi bastava averli in magazzino...
    Quindi sintomo che non ci sono le risorse liquide
    In un'intervista i vertici bimota hanno detto chesarebbe bastato un altro mese e ce l'avrebbero fatta.....mmmm
    Beh oh...poco male.L'importante ? mostrarsi competitivi il prossimo anno...cercare di non perdere tam e piloti.
    Tanto quest'anno il mondiale ? bel che finito...mancano 3 gare (falsato alla grande per colpa delle piste e della dorna)...meglio risparmiare quei soldini e investirli per il prossimo anno...tanto quell oche c'era da vedere,..ce l'hann ofatto vedere

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Mi sa che bisogna vedere i soldi... mi sa che son partiti senza fare i conti con l'oste... anche perch? quasi tutti questi conti erano gi? in preventivo dal momento che uno entra in SBK... i regolamenti son quelli... ci vogliono tot soldi per fare le moto.

Forse non pensavano andasse cos? bene la moto in SBK e contavano di smettere dopo 2 gare.

Quoto cmq. su batta... le ultime stagioni son state davvero sfigate.
      io credo invece che sapevan benissimo di partire col rischio di non arrivare a partecipare.... un bel tentativo di farsi finanziare con i soldi dei clienti
      facoltosi che avrebbero dovuto ordinare le moto stradali... quindi
      partecipazione alla SBK in forma subjudice solo a scopo di vetrina :

"la moto ? buona visto ? ordinate le moto signori che poi ve le consegneremo"

ordini forse inferiori alle attese (visto anche il periodo economico e visto che si parla di Bimota e non Ducati) ed ecco che saltan fuori i problemi
      di mancanza di fornitura mancanza di copertura....
      siamo seri quando si fa un progetto serio si stanzia un budget che deve essere coperto... diversamente fai la fine di tanti team che oggi non esiston
      +

Comment

• Font Size
        Originally posted by cattivik View Post
        io credo invece che sapevan benissimo di partire col rischio di non arrivare a partecipare.... un bel tentativo di farsi finanziare con i soldi dei clienti

ordini forse inferiori alle attese (visto anche il periodo economico e visto che si parla di Bimota e non Ducati) ed ecco che saltan fuori i problemi
        siamo seri quando si fa un progetto serio si stanzia un budget che deve essere coperto... diversamente fai la fine di tanti team che oggi non esiston
        +
        D'accordo su tutto.
        Per? a mio avviso, nell'immediato, cercavano pi? sponsorizzazioni che ordini per le moto.

Counque, quello che mi lascia pi? preplesso ? che la somma per cui non ce l'hanno fatta ? davvero ridicola, relativamente all'ambito di un campionato mondiale.

Mancano circa 90 propulsori.
        Comprati in tali quantit? e considerando che scaricherebbero l'IVA, quanto li avrebbero pagati? Magari mi sbaglio, ma penso non pi? di 500K in totale...

Comment

• Font Size
          Originally posted by cattivik View Post

+
          Infatti io ci ravvewdo una certa mancanza di seriet?...
          E una brutta pubblicit? per la casa

Comment

• Font Size
            D'accordo su tutto.
            Per? a mio avviso, nell'immediato, cercavano pi? sponsorizzazioni che ordini per le moto.

Counque, quello che mi lascia pi? preplesso ? che la somma per cui non ce l'hanno fatta ? davvero ridicola, relativamente all'ambito di un campionato mondiale.

Mancano circa 90 propulsori.
            Comprati in tali quantit? e considerando che scaricherebbero l'IVA, quanto li avrebbero pagati? Magari mi sbaglio, ma penso non pi? di 500K in totale...
            appunto...bastava finanziare quei motori...evidentemente no ncredo sia stato possibile (io credo che a loro un motore gli costi meno che 5000€...posso sempre sbagliare)
            basterebbe sapere quanto costa sostituire un motore con uno nuovo...e ovviamente depurarlo dei vari costi applicati al privato

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post
              basterebbe sapere quanto costa sostituire un motore con uno nuovo...e ovviamente depurarlo dei vari costi applicati al privato
              Non credo sia cos? semplice...

Se compri 130 unit? non ? come prenderne una, di regola il prezzo ? molto pi? basso.
              Al tempo stesso, BMW potrebbe pretendere un prezzo pi? elevato perch? il propulsore ? destinato ad un prodotto concorrente.
              Quindi non ? facile dedurre quanto li paghi Bimota.

In ogni caso, non stiamo parlando di somme colossali...

Comment

• Font Size
                Non credo sia cos? semplice...

Se compri 130 unit? non ? come prenderne una, di regola il prezzo ? molto pi? basso.
                Al tempo stesso, BMW potrebbe pretendere un prezzo pi? elevato perch? il propulsore ? destinato ad un prodotto concorrente.
                Quindi non ? facile dedurre quanto li paghi Bimota.

In ogni caso, non stiamo parlando di somme colossali...
                ...non credo gli abbiano chiesto un occhio della testa altrimenti si sarebbero rivolti a qualche altro marchio (come in passato)

Non so quanto costi un motore a un privato...ma da questo prezzo (io penso con 5\6000 ? te lo prendi un motore nuovo) vanno tolti i vari passaggi della filiera,l'iva e aggiunto il fatto che ne compri molti.
                prodotto concorrente...ni...dubito che chi vuole bmw cada poi su bimota...e viceversa...

Comment

• Font Size
                  Bisogna anche capire con "motore" cosa si intende...completo di elettronica o basta la parte meccanica, quindi, magari, anche senza alimentazione? Che poi su eventuali moto di serie ? chiaro che serva tutto, ma per il regolamento... Il costo totale pu? variare parecchio...

Sent from my Nokia using Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Carlo2811 View Post
                    Bisogna anche capire con "motore" cosa si intende...completo di elettronica o basta la parte meccanica, quindi, magari, anche senza alimentazione? Che poi su eventuali moto di serie ? chiaro che serva tutto, ma per il regolamento... Il costo totale pu? variare parecchio...

Chiaramente la fornitura ? propulsore + alimentazione + ECU.
                    Il problema ? ben la produzione delle moto di serie, che di certo non si possono consegnare parziali...

Comment

• Font Size
                      Mah...in caso di sostituzione motore, credo si possa acquistare solo la "termica": Carter motore e cambio, blocco cilindri e testa, il resto sono accessori. Esempio pratico: Mi esce una biella, la mia parte alimentazione e centralina ? intatta, compro solo la meccanica, no?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Carlo2811 View Post
                        Mah...in caso di sostituzione motore, credo si possa acquistare solo la "termica": Carter motore e cambio, blocco cilindri e testa, il resto sono accessori. Esempio pratico: Mi esce una biella, la mia parte alimentazione e centralina ? intatta, compro solo la meccanica, no?

bmw fornisce tutto il pacchetto: quindi motore, corpi farfallati,elettronica. questo per quanto riguarda la fornitura per assemblare la moto

se poi tu compri una bimota e spacchi qualcosa, bimota provveder? a prendere i ricambi che servono, ma acquista solo i ricambi

Comment

• Font Size

ve la ricordate questa moto???

Comment

• Font Size
                            certo che si! Ma non la sua carriera sportiva!che figata e che bella colorazione!
                            Peccato non si trovino altre foto

Comment

X
                            Working...
                            X