Da Motoblog:
-------------------------------
Max Biaggi: test al Mugello anti chattering
Max Biaggi non ci sta e, dopo i grossi problemi di chattering avuti a Brno, che non gli hanno consentito di andare oltre la 6a e la 4a posizione, torner? in pista domani al Mugello insieme al team Aprilia per cercare di risolvere i problemi che affliggono la sua RSV4 e cosa non ha funzionato domenica scorsa. All?indomani del round in Repubblica Ceca, dove Biaggi ha visto trionfare il rivale Marco Melandri in entrambe le gare e il suo vantaggio in classifica sul romagnolo ridursi a soli 21 punti, il pilota romano non aveva nascosto alla stampa il suo disappunto per i problemi di chattering.
?Purtroppo oggi non si poteva fare meglio. - ha detto Biaggi dopo le due gare - Abbiamo avuto enormi problemi con il chattering, che mi limitavano in tutte le manovre. In Gara 2 ho provato a non perdere contatto con i primi, ma per me era impossibile mantenere il loro ritmo, ero gi? al limite come fosse l?ultimo giro. Non riusciamo ancora a capire quale sia il problema, visto che sia la moto che il setup sono molto simili a quelli usati ad Aragon. Posso solo augurarmi che non si ripresenti nelle prossime gare? Ecco i suoi messaggi in ordine cronologico dopo Brno.?
Ma Biaggi non si ? limitato alle dichiarazioni ufficiali e tramite twitter @maxbiaggi ha lanciato messaggi importanti. I pi? significativo ? diretto all?Aprilia: ?Ora riposo. Abbandonare i pensieri. Domani sara? un risveglio migliore. Focus sempre! Lavorare a testa bassa.. anche in Aprilia per??.?腔. E poi ancora: ?Giornate da dimenticare. Chattering da far paura e non si capisce il motivo o la causa?
Come si pu? notare il Corsaro non lesina qualche critica al team che pu? suonare quasi come un avvertimento in questo momento molto delicato del campionato e del suo futuro. Insomma sembra piuttosto chiaro che Max stia dando il meglio di se? per cercare di conquistare il secondo titolo SBK e che se gli ultimi risultati non sono stati soddisfacenti non va cercato un colpevole ma la soluzione. BMW e Kawasaki hanno fatto notevoli progressi? Aprilia forse no.
-------------------------------
Max Biaggi: test al Mugello anti chattering
Max Biaggi non ci sta e, dopo i grossi problemi di chattering avuti a Brno, che non gli hanno consentito di andare oltre la 6a e la 4a posizione, torner? in pista domani al Mugello insieme al team Aprilia per cercare di risolvere i problemi che affliggono la sua RSV4 e cosa non ha funzionato domenica scorsa. All?indomani del round in Repubblica Ceca, dove Biaggi ha visto trionfare il rivale Marco Melandri in entrambe le gare e il suo vantaggio in classifica sul romagnolo ridursi a soli 21 punti, il pilota romano non aveva nascosto alla stampa il suo disappunto per i problemi di chattering.
?Purtroppo oggi non si poteva fare meglio. - ha detto Biaggi dopo le due gare - Abbiamo avuto enormi problemi con il chattering, che mi limitavano in tutte le manovre. In Gara 2 ho provato a non perdere contatto con i primi, ma per me era impossibile mantenere il loro ritmo, ero gi? al limite come fosse l?ultimo giro. Non riusciamo ancora a capire quale sia il problema, visto che sia la moto che il setup sono molto simili a quelli usati ad Aragon. Posso solo augurarmi che non si ripresenti nelle prossime gare? Ecco i suoi messaggi in ordine cronologico dopo Brno.?
Ma Biaggi non si ? limitato alle dichiarazioni ufficiali e tramite twitter @maxbiaggi ha lanciato messaggi importanti. I pi? significativo ? diretto all?Aprilia: ?Ora riposo. Abbandonare i pensieri. Domani sara? un risveglio migliore. Focus sempre! Lavorare a testa bassa.. anche in Aprilia per??.?腔. E poi ancora: ?Giornate da dimenticare. Chattering da far paura e non si capisce il motivo o la causa?
Come si pu? notare il Corsaro non lesina qualche critica al team che pu? suonare quasi come un avvertimento in questo momento molto delicato del campionato e del suo futuro. Insomma sembra piuttosto chiaro che Max stia dando il meglio di se? per cercare di conquistare il secondo titolo SBK e che se gli ultimi risultati non sono stati soddisfacenti non va cercato un colpevole ma la soluzione. BMW e Kawasaki hanno fatto notevoli progressi? Aprilia forse no.
Comment