19/10/2011
Laverty nel team interno con Biaggi
? ZAC
Aprilia punta sulla coppia d'assi
PORTIMAO (Portogallo) ? Eugene Laverty correr? nel team interno Aprilia accanto a Max Biaggi. Quindi niente ?appoggio? al team satellite Pata per il fuoriclasse irlandese che martedi ha debuttato sulla RSV4 realizzando un fantastico 1'42?8, ben nove decimi sotto il giro veloce di Max nelle due gare di Mondiali della domenica precedente.
La decisione di Noale non ? stata presa in base all'esito dei test, ma prima. A Noale si sono resi conto che schierare un solo pilota nel team interno (Biaggi) avrebbe avuto una serie di controindicazioni, sia dal punto di vista strategico che d'immagine. Quindi hanno modificato i programmi lasciando il team Pata, al momento, senza pilota.
Nel test di Portimao Laverty aveva trovato accoglienza nel box Pata utilizzando le RSV4 utilizzate durante la stagione da Noriyuki Haga. Le carene erano bianche, senza sponsor, e questo particolare ha fatto sorgere il sospetto che qualcosa non quadrasse. Tra l'altro, essendo scaduto domenica il leasing, le due Aprilia erano gi? tornate di propriet? del reparto corse che ha lasciato in Portogallo due ingegneri e tre meccanici (ex Camier) per assistere Laverty al debutto.
E adesso il team Pata che far?? Coi top rider Superbike gi? accasati, la formazione bresciana dovr? per forza sondare il terreno MotoGP andando a caccia di qualche nome ancora libero: Toni Elias o Randy de Puniet, per esempio. Ma, prima, resta da vedere se l'accordo con Aprilia rester? in piedi.
Paolo Gozzi
Laverty nel team interno con Biaggi
? ZAC
Aprilia punta sulla coppia d'assi
PORTIMAO (Portogallo) ? Eugene Laverty correr? nel team interno Aprilia accanto a Max Biaggi. Quindi niente ?appoggio? al team satellite Pata per il fuoriclasse irlandese che martedi ha debuttato sulla RSV4 realizzando un fantastico 1'42?8, ben nove decimi sotto il giro veloce di Max nelle due gare di Mondiali della domenica precedente.
La decisione di Noale non ? stata presa in base all'esito dei test, ma prima. A Noale si sono resi conto che schierare un solo pilota nel team interno (Biaggi) avrebbe avuto una serie di controindicazioni, sia dal punto di vista strategico che d'immagine. Quindi hanno modificato i programmi lasciando il team Pata, al momento, senza pilota.
Nel test di Portimao Laverty aveva trovato accoglienza nel box Pata utilizzando le RSV4 utilizzate durante la stagione da Noriyuki Haga. Le carene erano bianche, senza sponsor, e questo particolare ha fatto sorgere il sospetto che qualcosa non quadrasse. Tra l'altro, essendo scaduto domenica il leasing, le due Aprilia erano gi? tornate di propriet? del reparto corse che ha lasciato in Portogallo due ingegneri e tre meccanici (ex Camier) per assistere Laverty al debutto.
E adesso il team Pata che far?? Coi top rider Superbike gi? accasati, la formazione bresciana dovr? per forza sondare il terreno MotoGP andando a caccia di qualche nome ancora libero: Toni Elias o Randy de Puniet, per esempio. Ma, prima, resta da vedere se l'accordo con Aprilia rester? in piedi.
Paolo Gozzi
Comment