Da Motoblog:
-------------------------------------------
WSBK: altre due giornate di test ad Imola, il 29 e 30 giugno
In controtendenza a quello che accade in MotoGP, dove i piloti sono costretti ad elemosinare anche mezza giornata di test, la Superbike non si risparmia e organizza altri due giorni in pista per tutte le squadre dei mondiali (SBK, WSS, STK1000) sul circuito di Imola, che il 26 settembre le ospiter? nuovamente.
L?importanza di questi test ? triplice. In pimis, sono i test del giro di boa, e come tutti gli anni Infront organizza una due giorni di met? campionato per consentire alle squadre lo sviluppo di nuove soluzioni e ai piloti di migliorare le proprie performance. Secondariamente la pista di Imola sar? teatro di un round mondiale il 26 settembre, di conseguenza si sfrutteranno questi test per mettere a punto un setting ideale dal quale partire nel weekend di gara.
Come terzo aspetto, bisogner? vedere quanto ? migliorata la pista. Ricordate la grande polemica dello scorso anno sull?asfalto scivoloso e le numerose cadute durante le libere del venerd?? C?? mancato poco che la gara non si disputasse, e solo un intervento di pulizia della pista in extremis ha migliorato le condizioni, che comunque non sono diventate ottimali durante le qualifiche e le gare.
-------------------------------------------
WSBK: altre due giornate di test ad Imola, il 29 e 30 giugno
In controtendenza a quello che accade in MotoGP, dove i piloti sono costretti ad elemosinare anche mezza giornata di test, la Superbike non si risparmia e organizza altri due giorni in pista per tutte le squadre dei mondiali (SBK, WSS, STK1000) sul circuito di Imola, che il 26 settembre le ospiter? nuovamente.
L?importanza di questi test ? triplice. In pimis, sono i test del giro di boa, e come tutti gli anni Infront organizza una due giorni di met? campionato per consentire alle squadre lo sviluppo di nuove soluzioni e ai piloti di migliorare le proprie performance. Secondariamente la pista di Imola sar? teatro di un round mondiale il 26 settembre, di conseguenza si sfrutteranno questi test per mettere a punto un setting ideale dal quale partire nel weekend di gara.
Come terzo aspetto, bisogner? vedere quanto ? migliorata la pista. Ricordate la grande polemica dello scorso anno sull?asfalto scivoloso e le numerose cadute durante le libere del venerd?? C?? mancato poco che la gara non si disputasse, e solo un intervento di pulizia della pista in extremis ha migliorato le condizioni, che comunque non sono diventate ottimali durante le qualifiche e le gare.
Comment