Mi spiego.
Premessa. qualche anno fa' proprio a valencia giravo a capodanno con Rehm e c'erano vari pilotoni come Diego Giugovaz, Marcus Bart e Ivan Goi.
Proprio Goi aveva sulla sua 600 una cambiata veramente veloce tanto che - chiedendo in giro - avevo capito che aveva sulla moto una frizione a pulsante. Per farla breve, avevo capito che era una frizione tipo Ducati, cioè con un pulsante toglieva la corrente per una frazione di secondo (il tempo è regolabile) in modo da permettere di azionare la leva del cambio.
La mia domanda è questa. Se Max Biaggi ha dolori/difficoltà al braccio sinistro non potevano almeno togliergli l'onere di azionare la leva della frizione per cambiare?
Magari - semplicemente - questo sistema è vietato in SBK
Premessa. qualche anno fa' proprio a valencia giravo a capodanno con Rehm e c'erano vari pilotoni come Diego Giugovaz, Marcus Bart e Ivan Goi.
Proprio Goi aveva sulla sua 600 una cambiata veramente veloce tanto che - chiedendo in giro - avevo capito che aveva sulla moto una frizione a pulsante. Per farla breve, avevo capito che era una frizione tipo Ducati, cioè con un pulsante toglieva la corrente per una frazione di secondo (il tempo è regolabile) in modo da permettere di azionare la leva del cambio.
La mia domanda è questa. Se Max Biaggi ha dolori/difficoltà al braccio sinistro non potevano almeno togliergli l'onere di azionare la leva della frizione per cambiare?
Magari - semplicemente - questo sistema è vietato in SBK
Comment