Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Categorie minori - confronto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by olivier View Post
    Poco? POCO??
    Sar? povero io ma le trovo costosissime!
    B?, tutto ? relativo: mi pare che la Kalex costi intorno ai 70 pali + motore, con sospensioni fotoniche e cassa ricambi.
    Motori non ne ho idea e cmq siamo su costi allineati o inferiori alla Moto3, che ha ciclistiche simili e motori prototipo.
    Tra l'altro, secondo me a Kalex la moto ne costa 5, ma vabb?...

Comment

• Font Size
      Tolte le 2T ho smesso di guardarle . Non ne vedo alcun motivo .

Comment

• Font Size
        Che caspita di senso ha vedere una gara con moto sofferenti di queste restrizioni :

un motore da 250 cm? 4T monocilindrico aspirato (non ? permessa la sovralimentazione) e obbligatoriamente munito di un pistone tradizionale (non sono permessi pistoni ovali) di diametro massimo permesso pari a 81 mm, inoltre il regime massimo ? vincolato ai 14.000 giri al minuto, il sistema di distribuzione non pu? superare le 4 valvole e l'azionamento delle valvole deve essere classico, con l'abolizione di soluzioni pneumatiche o idrauliche, mentre la distribuzione deve essere obbligatoriamente a catena, inoltre non possono essere usati sistemi per la variazione della fasatura di distribuzione.
        L'alimentazione non deve usufruire di sistemi a lunghezza variabile, il comando gas deve essere meccanico, sono ammessi un massimo di 2 iniettori, posti entrambi prima delle valvole d'aspirazione e con una pressione massima di funzionamento pari a 5 bar; Per quanto riguarda lo scarico non pu? essere a lunghezza variabile e non pu? essere munito con sistemi mobili come le valvole allo scarico, il rumore massimo ammesso ? pari a 115 dB/a.

Il cambio non pu? avere pi? di 6 marce, non sono permessi pi? di due coppie per la trasmissione finale e due per la trasmissione primaria, inoltre non sono permessi sistemi elettro-attuati per la frizione, il telaio deve essere un prototipo e il peso minimo della moto e del pilota ? pari a 148 kg, non ? permesso l'uso dei dischi in carbonio per i freni, inoltre le sospensioni non possono essere attive, ma devono seguire uno schema classico e le molle devono essere in acciaio, mentre i cerchi devono essere da 17", con un canale da 2,5" per l'anteriore e di 3,5"per il posteriore.(Cir Wikipedia)
        Che evoluzione vogliamo vedere ?
        Last edited by Lele-R1-Crash; 14-04-17, 12:30.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Che caspita di senso ha vedere una gara con moto sofferenti di queste restrizioni :

Nessuna: la Moto3 ? propedeutica per il pilota.
          Io mi lamento piuttosto delle limitazioni in MotoGP

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rossopanigale View Post
            Domanda in realt? piuttosto secca: preferite moto3 e moto2 o le vecchie 125 e 250?

Io senz'ombra di dubbio le vecchie categorie 2 tempi
            Erano altri tempi ( ).

Ai tempi ( ) dei due tempi ( ) il titolo di una classe "minore" era un titolo che valeva; Angel Nieto ? fierissimo dei suoi tredici mondiali ed era considerato un vero campione, non un campioncino di serie B.

Le Case si impegnavano per vincere, correvano piloti di tutte le et?, non solo i giovani.

La classe regina era sempre la 500, d'accordo, ma non come lo ? oggi la MotoGP, che ha annientato completamente tutto il resto.

Magari sono un nostalgico, ma preferivo prima, da questo punto di vista.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

diciamo che non dovrebbe essere questa la categoria in cui fare sviluppo, mentre sono d'accordo che tutte le limitazioni in motogp sono una barzelletta.

leggendo i numeri credo che molte cose siano state imposte in modo tale da avere motori che siano 1/4 di quelli di motogp (almeno per la parte termica)

Comment

• Font Size
                onestamente 125 e 250 erano purtroppo diventate dei cadaveri che camminavano, 2-3 moto buone e il resto un gradino sotto... dai la moto di terol era imbarazzante per superiorit? eppure era stato quasi capace di perderlo il campionato..
                la moto3 alla fine ? sulla falsariga della 125 come impostazione, ma con pi? moto buone, la moto2 ? un'altra cosa, per? devo dire che ha un suo perch? e i piloti guidano come degli ossessi..
                Last edited by Racing_34; 14-04-17, 13:12.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mike1964 View Post
                  Erano altri tempi ( ).

Ai tempi ( ) dei due tempi ( ) il titolo di una classe "minore" era un titolo che valeva; Angel Nieto ? fierissimo dei suoi tredici mondiali ed era considerato un vero campione, non un campioncino di serie B.

Le Case si impegnavano per vincere, correvano piloti di tutte le et?, non solo i giovani.

La classe regina era sempre la 500, d'accordo, ma non come lo ? oggi la MotoGP, che ha annientato completamente tutto il resto.

Magari sono un nostalgico, ma preferivo prima, da questo punto di vista.

quoto ogni sillaba.

Comment

X
                  Working...
                  X