Come detto sopra, sono rimasto a bocca aperta a vedere una prestazione cos? di Rossi. Davvero incredibile. Spero tanto possa essere cos? in tutte le gare.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rossi vince a Jerez: Tutto regolare stavolta?
Collapse
X
-
Prestazione impressionante, ha letteralmente umiliato i suoi avversari in condizioni paritarie x tutti.
Dir? di pi?, se Rossi quest'anno ? questo porta a casa il decimo con relativa facilit?, e lo dico principalmente per due motivi:
- Jerez gara molto pi? indicativa delle prime 3 corse fino ad ora, perch? le condizioni assomigliano molto di pi? a quelle che si troveranno nel campionato da qui in avanti, ovvero quelle che ama Lorenzo.
- la Honda ha seri problemi di consumo con queste gomme, non credo facilmente risolvibili in breve tempo. Yamaha al momento non ha rivali.
Comment
-
Originally posted by the king of rhye View PostPrestazione impressionante, ha letteralmente umiliato i suoi avversari in condizioni paritarie x tutti.
Dir? di pi?, se Rossi quest'anno ? questo porta a casa il decimo con relativa facilit?, e lo dico principalmente per due motivi:
- Jerez gara molto pi? indicativa delle prime 3 corse fino ad ora, perch? le condizioni assomigliano molto di pi? a quelle che si troveranno nel campionato da qui in avanti, ovvero quelle che ama Lorenzo.
- la Honda ha seri problemi di consumo con queste gomme, non credo facilmente risolvibili in breve tempo. Yamaha al momento non ha rivali.
le ultime gare dell'anno generalmente sono favorevoli a honda, che ha secondo me un discreto margine di crescita, e mm sembra comunque un'osso pi? duro degli anni precedenti.
le gare dell'estate, come spesso accade, saranno indicative di chi ha quel quid in prestazione.
Comment
-
io onestamente vedo marquez o meglio l'innominabile ancora molto molto avvantaggiato.
Ha 24 punti su valentino... 17 sull'inadatto.
Rossi, a mio avviso, ha solo una piccollissima possibilit?...
deve inanellare 2 o 3 vittorie di fila.
Mettere pressione e costringere gli altri all'errore.
Le Mans ? una pista molto lorenzo... ROSSI DEVE VINCERE ANCHE LI'
Comment
-
Originally posted by key87 View Postio onestamente vedo marquez o meglio l'innominabile ancora molto molto avvantaggiato.
Ha 24 punti su valentino... 17 sull'inadatto.
Rossi, a mio avviso, ha solo una piccollissima possibilit?...
deve inanellare 2 o 3 vittorie di fila.
Mettere pressione e costringere gli altri all'errore.
Le Mans ? una pista molto lorenzo... ROSSI DEVE VINCERE ANCHE LI'
Comment
-
Anche una sola prestazione come questa pu? aver destabilizzato completamente Lollo... quindi magari Rossi non si ripeter? ma Lorenzo potrebbe andare nel pallone e guidare sottotono ...
Comment
-
Veramente una gran dimostrazione di superiorit?. Cmq ? la prima quest'anno mentre mm ha gi? portato a casa vittorie. Il mondiale come detto da ivan ? piu che mai un affare a 3
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by flaga View PostConfermo per il giro piu' veloce in pista) e non avevo nemmeno visto l'esame delle top speed di Rossi e Lorenzo, da cui risulta che in un solo giro della gara Rossi ha goduto di una velocit? massima maggiore di Lorenzo. Ci? non fa che rafforzare quaonto ho scritto all'inizio, ma non ce n'era in bisogno.
Domenica in pista c'erano tutti: il campione in carica ? arrivato abbondantemente dietro (e senza essere stato mai della partita), un fenomeno come MM ? arrivato a sette secondi e un altro osso duro come Pedrosa a dieci secondi. Aggiungiamoci pure che i tre sconfitti giocavano in casa.
Ora, io non sono certamente un fanatico di Valentino Rossi, ma come si fa a non vedere che ci troviamo di fronte ad un fenomeno assoluto? Ma cos'altro deve dimostrare questo?
Aggiungo: facciamo l'ipotesi che il risultato di domenica fosse usuale, cio? si ripetesse abbastanza regolarmente nel tempo: direste che MM ? un fenomeno? O che Lorenzo ? un campione? Probabilmente no, perch? ci sarebbe uno che surclassa con relativa facilit? tutti gli altri. Anzi, si direbbe che sono piloti abbastanza scarsi, visto che vengono battuti da un tizio che va per i trentotto anni. Estendete il concetto al passato, e forse sar? chiaro che i vari Biaggi, Gibernau e compagnia bella non erano affatto dei comprimari.
Ma pi? che battere tutti gli avversari che si ? trovato sulla strada, nel corso di tre o quattro generazioni di piloti, cosa pu? fare? E' chiaro che se vinci sempre, tutti gli altri sembrano nani; ma invece sono il meglio che c'? al mondo, altrimenti non si troverebbero li. E il meglio del meglio, in questi ultimi sedici anni nella classe regina, ? stato il ragazzo di Tavullia.
Non si tratta di amarlo o di tifare per lui; si tratta di riconoscere un dato di fatto.Last edited by mike1964; 26-04-16, 06:32.
Comment
-
Originally posted by mike1964 View PostQuando ho aperto il topic ancora non ero sicuro del dato (ho visto la corsa sul PC in un piccolo riquadro) e non avevo nemmeno visto l'esame delle top speed di Rossi e Lorenzo, da cui risulta che in un solo giro della gara Rossi ha goduto di una velocit? massima maggiore di Lorenzo. Ci? non fa che rafforzare quaonto ho scritto all'inizio, ma non ce n'era in bisogno.
Domenica in pista c'erano tutti: il campione in carica ? arrivato abbondantemente dietro (e senza essere stato mai della partita), un fenomeno come MM ? arrivato a sette secondi e un altro osso duro come Pedrosa a dieci secondi. Aggiungiamoci pure che i tre sconfitti giocavano in casa.
Ora, io non sono certamente un fanatico di Valentino Rossi, ma come si fa a non vedere che ci troviamo di fronte ad un fenomeno assoluto? Ma cos'altro deve dimostrare questo?
Aggiungo: facciamo l'ipotesi che il risultato di domenica fosse usuale, cio? si ripetesse abbastanza regolarmente nel tempo: direste che MM ? un fenomeno? O che Lorenzo ? un campione? Probabilmente no, perch? ci sarebbe uno che surclassa con relativa facilit? tutti gli altri. Anzi, si direbbe che sono piloti abbastanza scarsi, visto che vengono battuti da un tizio che va per i trentotto anni. Estendete il concetto al passato, e forse sar? chiaro che i vari Biaggi, Gibernau e compagnia bella non erano affatto dei comprimari.
Ma pi? che battere tutti gli avversari che si ? trovato sulla strada, nel corso di tre o quattro generazioni di piloti, cosa pu? fare? E' chiaro che se vinci sempre, tutti gli altri sembrano nani; ma invece sono il meglio che c'? al mondo, altrimenti non si troverebbero li. E il meglio del meglio, in questi ultimi sedici anni nella classe regina, ? stato il ragazzo di Tavullia.
Non si tratta di amarlo o di tifare per lui; si tratta di riconoscere un dato di fatto.
Comment
-
Originally posted by mike1964 View PostQuando ho aperto il topic ancora non ero sicuro del dato (ho visto la corsa sul PC in un piccolo riquadro) e non avevo nemmeno visto l'esame delle top speed di Rossi e Lorenzo, da cui risulta che in un solo giro della gara Rossi ha goduto di una velocit? massima maggiore di Lorenzo. Ci? non fa che rafforzare quaonto ho scritto all'inizio, ma non ce n'era in bisogno.
Non si tratta di amarlo o di tifare per lui; si tratta di riconoscere un dato di fatto.
Piloti con la passione viscerale di Rossi per le moto ne nascono ancora meno (personalmente non ne ricordo manco uno).
Piloti con la cocciutaggine, la voglia di primeggiare, la convinzione in se' stessi e la determinazione di Rossi non ne sono probabilmente mai nati prima.
Ma di che stiamo parlando?
Biaggi, Lorenzo, Gibernau, Capirossi, Stoner sono a confronto piloti normali, non scherziamo.
Che poi sia o meno simpatico personalmente non interessa poi molto, ha una faccia che buca lo schermo ed ? facile capire del perch? del suo successo mediatico.. ma senza tutto il resto resterebbe poco.
Qui molti confondono la cacca con la cioccolata.
E il tifo qui non c'entra na cippa.
Comment
-
Originally posted by mike1964 View PostDomenica in pista c'erano tutti: il campione in carica ? arrivato abbondantemente dietro (e senza essere stato mai della partita), un fenomeno come MM ? arrivato a sette secondi e un altro osso duro come Pedrosa a dieci secondi. Aggiungiamoci pure che i tre sconfitti giocavano in casa.
la vittoria di ieri ? solo l'ulteriore ennesimo tassello che compone un quadro generale molto ben delineato.
piuttosto ? interessante la tua analisi finale.. ora ? d'obbligo la prudenza, perch? per ora ha vinto una gara su diciotto, ma se si ritrovasse alla fine del campionato con quattro o cinque vittorie, e magari, anche fortunosamente, conquistasse il titolo, allora qualcuno dovrebbe farsi molte, molte domande..
io le mie risposte le ho gi? perch? dopo il campionato dell'anno scorso rimangono ben pochi dubbi sul valore di un pilota del genere, per? i detrattori potrebbero sempre obiettare con: "parlate e lodate, ma il campionato alla fine lo vince sempre un altro"
insomma, sarebbe un bello schiaffo morale, ma ? presto per cantar vittoria.
in pi? ho molta paura di quello che potrebbe combinare in una bagarre con marquez.
rossi ultimamente ha dimostrato di non essere pi? quella lama tagliente in bagarre, ed era il suo marchio di fabbrica, se poi ci aggiungiamo il livore che nutre nei confronti di marquez, i duelli futuri potrebbero risultare assai frustranti..
uno come marquez non lo batti con sportellate maldestre alla iannone, ci vogliono si' le sportellate, ma chirurgiche, ci vuole una certa serenit? mentale, perch? se inizia con : "mo' ti faccio una entrata che ti spacco in due" masticher? bocconi amari.
? l'ultimo dubbio che mi rimane da togliere.
(vero anche che le gomme stanno condizionando le gare al punto tale da poter momentaneamente accantonare queste speculazioni psicologiche, ora i piloti hanno problemi pi? pressanti a cui pensare)Last edited by iomoto; 26-04-16, 09:17.
Comment
-
Originally posted by iomoto View Postmi aggancio al tuo intervento per aggiungere un'opinione. il valore di rossi non si desume da questa singola gara, e lo sappiamo tutti. rimarrebbe nella storia anche se si ritirasse domani.
la vittoria di ieri ? solo l'ulteriore ennesimo tassello che compone un quadro generale molto ben delineato.
piuttosto ? interessante la tua analisi finale.. ora ? d'obbligo la prudenza, perch? per ora ha vinto una gara su diciotto, ma se si ritrovasse alla fine del campionato con quattro o cinque vittorie, e magari, anche fortunosamente, conquistasse il titolo, allora qualcuno dovrebbe farsi molte, molte domande..
io le mie risposte le ho gi? perch? dopo il campionato dell'anno scorso rimangono ben pochi dubbi sul valore di un pilota del genere, per? i detrattori potrebbero sempre obiettare con: "parlate e lodate, ma il campionato alla fine lo vince sempre un altro"
insomma, sarebbe un bello schiaffo morale, ma ? presto per cantar vittoria.
in pi? ho molta paura di quello che potrebbe combinare in una bagarre con marquez.
rossi ultimamente ha dimostrato di non essere pi? quella lama tagliente in bagarre, ed era il suo marchio di fabbrica, se poi ci aggiungiamo il livore che nutre nei confronti di marquez, i duelli futuri potrebbero risultare assai frustranti..
uno come marquez non lo batti con sportellate maldestre alla iannone, ci vogliono si' le sportellate, ma chirurgiche, ci vuole una certa serenit? mentale, perch? se inizia con : "mo' ti faccio una entrata che ti spacco in due" masticher? bocconi amari.
? l'ultimo dubbio che mi rimane da togliere.
(vero anche che le gomme stanno condizionando le gare al punto tale da poter momentaneamente accantonare queste speculazioni psicologiche, ora i piloti hanno problemi pi? pressanti a cui pensare)
Comment
X
Comment