Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verso la cancellazione di Estoril e Valencia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Verso la cancellazione di Estoril e Valencia

    La crisi che sta colpendo la penisola iberica, spinge la Dorna a cercare nuove piste dove portare il motomondiale. Oggi si ? saputo che il gp di Spagna di Jerez sar? confermato anche nel 2013 e che negli anni futuri la sua presenza o meno nel calendario dipender? dalla situazione economica della pista, anche se Jerez conta, grazie all?appoggio della Dorna di continuare a restare nella MotoGP.

    Comunque, dei cinque gran premi che si corrono tra Spagna e Portogallo, quello di Estoril scomparir? sicuramente il prossimo anno per fare posto a quello di Argentina, mentre quello di Aragon sar? in calendario sicuro fino al 2016 anche perch? il circuito ? praticamente gestito dalla Dorna e poi perch? sta trascinando la ripresa dell?economia della regione.
    Con Jerez e Aragon sicuri per il prossimo anno, si deve decidere il futuro del gp di Catalunya e quello di Valencia. La Dorna ha proposto all?inizio del motomondiale di alternarli e quindi di correre un anno al Cheste ed un altro a Barcellona. Per? dopo aver scoperto un buco nero nei fondi del Cheste e siccome la Dorna ha base nei pressi di Montmel?, pare favorito a restare in calendario quest?ultima pista. Proprio per i buoni rapporti che ci sono con l?organizzazione del motomondiale, il canone di organizzazione della gara ? inferiore a due milioni rispetto al gp Cheste.
    Quindi quest?anno sar? l?ultimo per il gp di Estoril e per quello di Valencia, mentre si continuer? a girare a Jerez, Motmel? e Aragon.


    Fonte motograndprix.motorionline.com

  • Font Size
    #2
    Non ne sentiremo la mancanza credo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sicuramente quello di Valencia ( a proposito perch? Cheste, non era Ricardo Tormo?) era tra i meno spettacolari, televisivamente parlando.

      Comment


      • Font Size
        #4
        cheste a me non ? mai piaciuta...per? stoner f? dei traversi notevoli in quella pista molto televisivi:gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          sinceramente, per le piste che sono, non si sentir? la mancanza... Barcellona, jerez ed aragon sono pi? che sufficienti.... magari portimao

          Comment


          • Font Size
            #6
            considerato che le ho sempre viste da casa...non credo che mi cambi nulla...

            tolta Laguna, L'Isola di Philippo...e il Muggio ... le altre sono solo "piste"

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by terremoto View Post
              considerato che le ho sempre viste da casa...non credo che mi cambi nulla...

              tolta Laguna, L'Isola di Philippo...e il Muggio ... le altre sono solo "piste"
              e Assen?? non ? solo una pista...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Therix View Post
                e Assen?? non ? solo una pista...
                Assen non ? pi? una pista da quando l'hanno castrata...a me sinceramente non piace pi?.....
                Valencia meno male che la levano ? un insulto...per l'estoril a me spiace....mi piaceva.
                Certo sfanculassero pure il Sack's per mettere anche se un po snaturata Hockeneim non sarebbe male....:gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by terremoto View Post
                  tolta Laguna, L'Isola di Philippo...e il Muggio ... le altre sono solo "piste"
                  Aggiungerei anche Brno.

                  Originally posted by Therix View Post
                  e Assen?? non ? solo una pista...
                  No infatti....non ? solo una pista,? 'na schifezza vera e propria.Niente a che vedere col vecchio mitico tracciato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    brno ? una pista della *******, io la metterei nella lista delle TOP

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sarebbe bello vedere Portimao e Brands Hatch!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mores












                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by loris31 View Post
                          Sarebbe bello vedere Portimao e Brands Hatch!
                          Vogliamo vederne altri lasciarci le penne?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mandrake13 View Post
                            Vogliamo vederne altri lasciarci le penne?!
                            Magari si potrebbe migliorarne la sicurezza prima no!? Come Imola ? una circuito da valorizzare e migliorare ma in termini di spettacolo non ha niente a che vedere con i circuiti fotocopia che hanno fatto in Asia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by loris31 View Post
                              Magari si potrebbe migliorarne la sicurezza prima no!? Come Imola ? una circuito da valorizzare e migliorare ma in termini di spettacolo non ha niente a che vedere con i circuiti fotocopia che hanno fatto in Asia
                              Io di tutti quelli progettati da Tilke salvo solo Sepang infatti.....ma Brands Hatch ha la parte nel bosco che non so quanto potrebbe essere messa in sicurezza.
                              Pi? che altro per l'umidit? perenne del regno unito....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X