Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gibe spiega le cause del chattering in Honda...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gibe spiega le cause del chattering in Honda...

Gibernau , intervistato da Mamola ha detto che il loro problema del chattering ? dovuto alla pressione sbagliata. Praticamente il team Gresini ha usato sempre la stessa durante la stagione, e con lo sviluppo delle gomme e della moto ha comportato i problemi di chattering in alcuni circuiti.
    Da notare che Sete afferma che il suo team e' stato l'unico ad usare quella pressione, mentre altri hanno variato.

Quest'uomo ? diventato il numero uno dei "PALLONARI" in MotoGP ? spiego il perch?.

Tecnicamente ha il suo fondamento quanto dice Hollywood, ma credere che veramente sia possibile che un Team come quello di Gresini con un pilota come Colin Edwards in squadra che ? Tester Michelin! siano riusciti nell'impresa di commettere un errore del genere per di pi? cos? a lungo nel tempo ? da facce da Hollywood dirlo.

• Font Size
    Quindi poteva direttamente dire che un team di ingegneri e persone che vivono nelle corse da quando lui aveva i pannoloni sono un branco di DEFICIENTI?

Comment

• Font Size
      Ma + ke altro crede ke NOI siamo deficienti???

Comment

• Font Size
        ahahahahahahah questa ? la cosa piu' bella che ho mai sentito ahahahahaha

Comment

• Font Size
          degna di HOLLYWOOD......

Comment

• Font Size
            Vedo con piacere che qua ci sono solo dei professori in grado di insegnare a tutti come mettere a punto una MotoGp... e che Gibernau non pu? piu dire/fare niente senza essere linciato !

Comunque nel Motomondiale si sono fatte c@azzate ben pi? grosse, come manubri non stretti, tubazioni non serrate o olio nel cambio non messo per la fretta, non ? che sono persone perfette ed infallibili nemmeno loro !

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ace31
              Vedo con piacere che qua ci sono solo dei professori in grado di insegnare a tutti come mettere a punto una MotoGp... e che Gibernau non pu? piu dire/fare niente senza essere linciato !

Comunque nel Motomondiale si sono fatte c@azzate ben pi? grosse, come manubri non stretti, tubazioni non serrate o olio nel cambio non messo per la fretta, non ? che sono persone perfette ed infallibili nemmeno loro !
              Ma avrebbero messo la pressione sbagliata per met? stagione con i tecnici michelin ke li seguono anke quando vanno in bagno???

Comment

• Font Size
                Ace31 non ho nulla in particolare contro Gibernau. Non mi ? piaciuta la sua "sportivit?" in Quatar e non mi piace che ci prenda in giro ora, per il resto nulla da dire.

Sono uomini certo quelli del team Gresini e possono sbagliare certo. Ma ? impossibile sbagliare pressione delle gomme per 3/4 di campionato! manco al trofeo "Dagli il Gassone, Vinci il Salsiccione" fanno ste cappelle. Figurati con Michelin in casa e un Tester non qualsiasi, ma un certo Texas Tornado.

La verit? credo che sia, come mi ha suggerito Gian parlando con lui che Sete sta cominciando a parlare da pilota ufficiale, cio? non deve far apparire un fornitore tecnico o la casa motociclistica non in grado di risolvere il problema chattering.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by NetBiker
                  La verit? credo che sia, come mi ha suggerito Gian parlando con lui che Sete sta cominciando a parlare da pilota ufficiale, cio? non deve far apparire un fornitore tecnico o la casa motociclistica non in grado di risolvere il problema chattering.
                  Nel senso ke dice vaccate di copertura???

Non credo... io sono ormai convinto ke il chattering non esiste proprio, e semmai si vuole coprire l'incapacit? o la difficolt? di creare un set-up ottimale!!!

Il fenomeno del chattering ? dato da una interazione vibrazionale tra i seguenti fattori: sconnessioni dell'asfalto, gomme, ammortizzatori e telaio (a volte anke motore)...

... ? una fatalit? ke pu? incorrere in una curva in particolare presa ad una precisa velocit? ed essere difficilmente risolubile perk? magari la moto va benissimo in tutte le altre curve e quindi non si vuole intervenire sull'assetto...

... se fosse davvero un problema cos? ricorrente e persistente come dicono alla honda sarebbe bastato piombare gli steli, o cambiare una minima quota telaistia, o appensantire i cerki...

... non c'? verso ke 'sti piloti lo sentano ovunkue, in ogni curva, in ogni tracciato, con qualsiasi set-up perk? ? impossibile per la stessa definixione del fenomeno!!!

Al massimo possono dire ke non ? facile da mettere a punto ma non altro...

... quindi la smettano di prendere per il culo NOI nonk? pararsi il culo LORO con sta caxxata!!!

Comment

• Font Size
                    Il punto ? uno solo....
                    GIBE sa gi? che ha perso il mondiale...e sis t? aggrappando a tutto!
                    Ha un tiraculo pauroso e non lo vuole ammettere!

Comment

• Font Size

Eccoli, eccoli che stanno saltando fuori!!!!!!!!!!

Ma dove vi eravate nascosti????????????????

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Saurafumi
                        Eccoli, eccoli che stanno saltando fuori!!!!!!!!!!

Ma dove vi eravate nascosti????????????????

A cosa ti riferisci ?

Comment

• Font Size

Ace, per cortesia, per parecchio tempo sono ben accetti solo post di tifosi ufficiali (UFFICIALI) del mitico....VALENTINO ROSSI!!!!
                          e poi di professori...ehm...DOTTORI in grado di mettere a posto una motoGP ce n'? uno solo, il mitico VALE!

Comment

X
                          Working...
                          X