me pare er trofeo der centauro che faceva mi zio a vallelunga che arrivava quarto o quinto pero tra gli iscritti era er primo e piava 25 punti
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
L?idea di Ezpeleta: nel 2010 in MotoGP un Mondiale anche per i team privati
Collapse
X
-
cmq adesso che ci penso questo mondialino puo ridurre ancora di più lo spettacolo
immaginate una gara
1° posizione un pilota ufficiale 2° posizione un pilota ufficiale 3° posizione pilota satellite
pensate che il pilota satellite "rischia" di dare il gas per prendere la prima posizione, oppure si accontenta dei 25 punti nel mondialino?
qua se devono inventa qualcosa.. altrimenti tornassero alle 1000 e je levano l'elettronica
Comment
-
Mah...
L'unica ricetta giusta secondo me era quella di Gresini.... con la differenza che io avrei tenuto anche i freni al carbonio.
Parliamo di Motogp, ovvero di quello che ? (o dovrebbe essere) il campionato teatro della massima espressione tecnologica applicata alla moto. Lo spettacolo di cui tanto si parla, in un campionato di questo tipo, vede come parte essenziale anche la consapevolezza dello spettatore che le moto che sta guardando in quel momento sono il massimo possibile per prestazioni e tecnologia.... ogni limitazione imposta ? a mio avviso riduttiva, e lo ? stata anche quella del monogomma....
Credo che una voce di costo su cui intervenire, dovrebbe essere quella dei test... praticamente ? come un'altra stagione "parallela" o quasi....
Nel momento in cui un campionato di questo tipo viene snaturato in questo modo, beh... a questo punto sarebbe quasi meglio "sospenderlo" per 1-2 anni, se non fosse per tutti quelli che ci lavorano dietro le quinte e che perderebbero il proprio posto di lavoro... e voglio ridere quando smetter? di correre Rossi..
Ma tornare al regolamento di 3-4 anni fa? Eliminando l'utilizzo di sistemi basati su Gps, tornando a motori di 1000 cc. (che senso hanno gli 800 devo ancora capirlo), in modo tale che la gestione dei motori stessi presenti costi minori, vista la maggior facilit? di ottenere i cavalli che servono e di conseguenza il minor stress meccanico e quindi la maggiore durata del motore stesso...
In tal modo si avrebbe un campionato prototipi degno di questo nome, altrimenti con queste nuove modifiche potremmo ancora considerarlo tale? mi sa che il momento in cui queste moto (che una volta alle SBk davano 3-4 sec al giro) prenderanno paga dalle SBK ? sempre pi? vicino..
Comment
-
Dovizioso con una Honda privata si è piazzato al 5 posto in classifica generale (davanti a 6 piloti ufficiali)
Elias e Edwards hanno fatto un paio di podi a testa
certo, nessun pilota "privato" ha vinto una gara... ma con Rossi e Stoner che insieme vincono 15 gare su 18 non è che anche gli altri ufficiali abbiano di che gongolare
insomma, siamo sicuri che la situazione dei team privati sia così peggiorata rispetto agli anni passati da dover richiedere addirittura un campionato ad hoc?
se rallentassero un po' lo sviluppo (e la smettessero di cambiare il regolamento ogni anno), anche una moto dell'anno prima secondo me avrebbe possibilità di ben figurareLast edited by ap71; 30-01-09, 13:35.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1025
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
l'ho detto nell'altro post e lo ripeto di qua: limitare i test non serve a niente perchè le case se hanno una disponibilità economica tale da coprire i test, qualora questi venissero aboliti reindirizzerebbero quelle cifre su uno sviluppo a computer, come del resto avviene in F1. Probabilmente non si farebbe altro che aumentare il divario con i team piccoli, perchè questi oltre a non provare nella realtà non avrebbero neanche le basi di partenza calcolate a computer, se poi ci sommate la riduzione dei turni gli tagliate completamente le gambe.
Poi questa deve essere la classe regina devono essere le moto + forti con le migliori tecnologie..
Il confronto non è solo a livello dei piloti, ci sono anche i tecnici
Poi io non capisco perchè si ostinano a OBBLIGARE l'uso del 4t, non è l'unico tipo di architettura esistente, se uno vuole sviluppare un 2t o un wankel o un turbonaftone (ok questa è grossa ) perchè non può farlo??
Comunque quoto la proprietà della moto...
E il mondialito è una boiata... tanto vale che istiuiscono una categoria a parte
Comment
-
X
Comment