Iniziano a circolare voci insistenti sul fatto che la MotoGP debba seguire il cammino preso dalla Formula1 in quanto all?elettronica. A confermarle ? lo stesso Carmelo Ezpeleta, boss della Dorna, che complici le lamentele di alcuni piloti - Valentino Rossi e Loris Capirossi in testa - ha ammesso che sono allo studio una serie di modifiche al regolamento per quanto riguarda le centraline e la gestione elettronica.

Un intenzione quella Dorna che arriva dopo la modifica dei regolamenti in materia di procedure di partenza, test privati, accessi al paddock, utilizzo delle gomme e modalit? di reclamo. E che come prossimo passo potrebbe proprio interessare la tanta discussa elettronica.
?? la prossima cosa su cui lavoreremo. Dobbiamo regolamentarlo, e la soluzione ideale sarebbe l?impiego di un?unit? standard per tutti, ma ai costruttori non piace l?idea. Occorre discuterne ulteriormente, parler? personalmente con piloti, tecnici e tutte le persone coinvolte?.
Una modifica questa a cui aspirano in molti, ma che allo stesso tempo di sicuro non sar? gradita da quei team come la Ducati, la cui gestione elettronica ? particolarmente raffinata ed evoluta. Ora non resta che aspettare e vedere cosa decider? la Dorna, ma di sicuro l?esempio della F1 - che ricordiamo dalla stagione 2008 far? un ditrofront abolendo numerosi ausili elettronici - potrebbe risultare un precedente piuttosto pesante nella scelta definitiva.

Un intenzione quella Dorna che arriva dopo la modifica dei regolamenti in materia di procedure di partenza, test privati, accessi al paddock, utilizzo delle gomme e modalit? di reclamo. E che come prossimo passo potrebbe proprio interessare la tanta discussa elettronica.
?? la prossima cosa su cui lavoreremo. Dobbiamo regolamentarlo, e la soluzione ideale sarebbe l?impiego di un?unit? standard per tutti, ma ai costruttori non piace l?idea. Occorre discuterne ulteriormente, parler? personalmente con piloti, tecnici e tutte le persone coinvolte?.
Una modifica questa a cui aspirano in molti, ma che allo stesso tempo di sicuro non sar? gradita da quei team come la Ducati, la cui gestione elettronica ? particolarmente raffinata ed evoluta. Ora non resta che aspettare e vedere cosa decider? la Dorna, ma di sicuro l?esempio della F1 - che ricordiamo dalla stagione 2008 far? un ditrofront abolendo numerosi ausili elettronici - potrebbe risultare un precedente piuttosto pesante nella scelta definitiva.
Comment