Da gpone
Si allontana l?incubo del monogomma. Ad affermarlo ? il CEO della Dorna in persona, Carmelo Ezpeleta:
?Non ? ancora certo, ma mi sembra di poter affermare che ora ci sono meno possibilit? di quante ce ne fossero a Motegi ? ha spiegato il manager spagnolo ? sono molto contento di aver fatto quella sfuriata in Giappone perch? le case costruttrici di pneumatici hanno capito e sono venute da me con proposte serie, finalmente. A sbloccare la situazione ? stata una decisione inattesa da parte della Michelin: mi hanno detto che avrebbero partecipato all?asta anche in caso di monogomma. In questo modo la Bridgestone ha perso la convinzione che sarebbe rimasta sola, in ogni caso?.
Cos? sono arrivate le concessioni, da parte della Bridgestone, alla Michelin. Probabilmente un numero pi? elevato di pneumatici, ma anche la possibilit? di scegliere le coperture, e punzonarle, non pi? il gioved? ma il venerd?, dopo le prime prove.
?La Michelin, del resto, aveva fatto alla Bridgestone una grande concessione, rinunciando a costruire le gomme nottetempo. Era una tecnologia proprietaria ed ? stata messa da parte?.
Le novit? non finiscono qui. Il GP in notturna in Qatar si avvicina sempre di pi?.
?Il 12 novembre probabilmente si far? una prima prova con cinque piloti, uno per ogni marca: dunque, Rossi, Pedrosa, Stoner, Capirossi ed Hopkins. Non ci sar? l?intera pista illuminata, ovviamente, e non ? detto che si useranno le moto da Gran premio. Potrebbero andar bene anche moto di produzione?.
Si allontana l?incubo del monogomma. Ad affermarlo ? il CEO della Dorna in persona, Carmelo Ezpeleta:
?Non ? ancora certo, ma mi sembra di poter affermare che ora ci sono meno possibilit? di quante ce ne fossero a Motegi ? ha spiegato il manager spagnolo ? sono molto contento di aver fatto quella sfuriata in Giappone perch? le case costruttrici di pneumatici hanno capito e sono venute da me con proposte serie, finalmente. A sbloccare la situazione ? stata una decisione inattesa da parte della Michelin: mi hanno detto che avrebbero partecipato all?asta anche in caso di monogomma. In questo modo la Bridgestone ha perso la convinzione che sarebbe rimasta sola, in ogni caso?.
Cos? sono arrivate le concessioni, da parte della Bridgestone, alla Michelin. Probabilmente un numero pi? elevato di pneumatici, ma anche la possibilit? di scegliere le coperture, e punzonarle, non pi? il gioved? ma il venerd?, dopo le prime prove.
?La Michelin, del resto, aveva fatto alla Bridgestone una grande concessione, rinunciando a costruire le gomme nottetempo. Era una tecnologia proprietaria ed ? stata messa da parte?.
Le novit? non finiscono qui. Il GP in notturna in Qatar si avvicina sempre di pi?.
?Il 12 novembre probabilmente si far? una prima prova con cinque piloti, uno per ogni marca: dunque, Rossi, Pedrosa, Stoner, Capirossi ed Hopkins. Non ci sar? l?intera pista illuminata, ovviamente, e non ? detto che si useranno le moto da Gran premio. Potrebbero andar bene anche moto di produzione?.
Comment