Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zarco esclude un passaggio alla Repsol Honda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Zarco esclude un passaggio alla Repsol Honda

    A causa della partenza di Marc Marquez alla Gresini Ducati, Repsol Honda ha dovuto cercare un nuovo compagno di squadra per Joan Mir . Johann Zarco era stato inizialmente collegato al trasferimento dopo aver recentemente firmato un accordo biennale con il team satellite LCR Honda. Lo stesso francese era inizialmente interessato a sostituire il sei volte campione della MotoGP con la squadra ufficiale, ma in vista del Gran Premio d'Australia a Phillip Island ha escluso di abbandonare la squadra di Lucio Cecchinello.

    "Pensavo davvero di essere il candidato naturale, ma ci sono molte altre ragioni per cui ciò non è avvenuto in modo naturale", ha detto Zarco nella sua intervista ai media. Il due volte campione del mondo Moto2 si aspettava più interesse da parte della Repsol Honda di quanto alla fine il team abbia mostrato. "Non è intelligente andare nel team ufficiale semplicemente perché c'è un posto libero. Devo essere lì perché mi vogliono. Nel momento in cui Marc ha detto "no", mi aspettavo molto più entusiasmo da parte della Honda e del team ufficiale. spingere per questo.

    Sospetta che la scelta di LCR possa rivelarsi vantaggiosa sia per la squadra che per lo stesso Zarco. "È logico che Lucio voglia lavorare con me, perché sto lottando per i primi cinque del campionato e questo può motivare i suoi sponsor", dice, prima di spiegare perché è meglio per la sua carriera andare sul sicuro selezionare LCR. "È meglio intraprendere questo progetto con Lucio e Honda piuttosto che provare a correre per un anno nel team ufficiale. Forse è più interessante in termini salariali avere un contratto di due anni piuttosto che usare tutte le proprie energie" per un anno."
    da motorsport-nl

  • Font Size
    #2
    Cià ragione ...
    Eppoi se Honda vuol tornare competitiva sarà meglio che tratti LCR come Ducati fa con Pramac ... così avrebbe tutte le opportunità, un team che lo segue e meno Pressione...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lucio con Honda fino al 2026 direi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pheel View Post
        Lucio con Honda fino al 2026 direi...
        Ora più che mai.... Honda ha bisogno di un team satellite....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Cià ragione ...
          Eppoi se Honda vuol tornare competitiva sarà meglio che tratti LCR come Ducati fa con Pramac ... così avrebbe tutte le opportunità, un team che lo segue e meno Pressione...
          Vabbè non penso che avendo le ufficiali LCR andrebbe meglio di come va ora.....


          L'unico buono là dentro è RINS e se ne va....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Honda ha sempre fatto la politica di UNA Moto Favolosa e le altre quel che l'è ...
            Solo con Suppo sono passati a DUE Moto e LCR come Test Team ...
            Ma negli anni 90 dopo le scoppole sino al 94 tutte le Honda erano Buone, quella di Doohan più migliore ... ma alla fine gli altri almeno potevano competere con Criville (finchè non ha ereditato la Moto di MD) ... e c'era pure un Jappo con la SuperEvoluzione ... se batteva MD vuol dire che avevano fatto un buon lavoro ...
            Poi in realtà, l'abbiamo saputo dopo, Michelin forniva SuperGomme solo ad 1 Pilota Ufficiale per marca ... quindi può essere che più della Moto di MD a far la differenza fossero le Gomme di MD e le Moto erano tutte possibilmente uguali (ovvio che gli Ufficiali abbiano prima le evoluzioni) ...

            Per dire che oggi il Metodo deve tornare quello ... poi quando saranno tutti competitivi allora si potrà pensare di fare uno sviluppo più Mirato per il Pilota che lo merita ... se si concentrassero su Mir (x es.) solo di culo la Moto potrebbe migliorare, ma è molto più facile che prenda un'altra strada sbagliata ... è quando la Moto piace a Tutti che è una buona Moto ... poi ognuno se la Setta per se ...
            In pratica è quello che ha fatto Ducati con 8 Moto ... loro ne anno solo 4 ... se come ora sono 4 differenti ciao che risolvono

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lucio Cecchinello è una brava persona che sa che pesci prendere.

              Nel 2006 prese proprio un pescatore.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ecco Honda dovrebbe ripescarlo come Tester ... potrebbero Risolvere in pochissimo tempo ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Ecco Honda dovrebbe ripescarlo come Tester ... potrebbero Risolvere in pochissimo tempo ...
                  Sarebbe eccellente come scelta.

                  Ma ha molti problemi fisici...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pheel View Post
                    Sarebbe eccellente come scelta.

                    Ma ha molti problemi fisici...
                    OFF TOPIC Stoner rimanga a pescare e/o ritorni in moto con gli amatori di Philip Island dove vincerà per manifesta superiorità.




                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho da a mio parere continua atrattare cecchinello come lo sceriffo di nottingam con gli abitanti del paese...
                      gli fa pagare delle gran tasse e non gli da quasi niente...
                      praticamente gli impone i piloti. quando infortunati gli da quello che gli passa li per caso, vedasi il japponese che non si è neanche qualificato e lo tratta in modo ignobile...
                      mio modesto parere... honda HRC forse è stata fortunata con l'infortunio di RINS. altrimenti avevano LCR moto avanti in classifica rispetto al team principale...
                      ducati lavora molto bene con i team satellite, col piccolo particolare che spesso la moto dell'anno prima va almeno all'inizio campionato meglio dela nuova...
                      bez con la moto 2022 non mi sembra abbia grossi problemi ad andare forte. così come bastianini l'anno scorso...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Cecchinello ha le Moto e i Piloti a Gratis o quasi ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Cecchinello ha le Moto e i Piloti a Gratis o quasi ...
                          immagino che questo tipo di trattamento sia dovuto anche al fatto che economicamente la honda in qualche modo partecipa...
                          ma credevo solamente per il secondo pilota...che decidono e pagano loro

                          Comment

                          X
                          Working...