Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati nel motocross. Tanti indizi fanno una prova?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by michi14 View Post

    Il fuoristrada è massacrante per piloti e mezzi, la MotoGP a confronto, è come stare al mare a prendere il sole, sia per piloti che per mezzi...

    questa sopra era 'na mezza (o più)ducati...qualcosa di massacrante l'ha sopportato

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by luciocabrio View Post


      questa sopra era 'na mezza (o più)ducati...qualcosa di massacrante l'ha sopportato
      Anch'io avevo il 750 Elefant, nata 650.
      Last edited by MAX_rr; 14-07-23, 14:04.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MAX_rr View Post
        Anch'io avevo il 750 Elefant, nata 650.
        arrivava a 900 cc se non sbaglio

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by luciocabrio View Post

          arrivava a 900 cc se non sbaglio
          Credo di sì. Arrivavo da un matrimonio infelice con una Paso 750

          Comment


          • Font Size
            #20
            mamma cara, l'elefant, una delle moto più inaffidabili della storia. Esempio cannato di brutto...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by AG_KTM View Post
              mamma cara, l'elefant, una delle moto più inaffidabili della storia. Esempio cannato di brutto...
              Perché la Paso? Mi hanno demolito il portafogli!!!

              Ma la 888SP4 me le ha fatte dimenticare.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by AG_KTM View Post
                mamma cara, l'elefant, una delle moto più inaffidabili della storia. Esempio cannato di brutto...
                vedi che sei un lassie (grosso)*....quella ch e ho messo io ha fatto la parigi dakar...con un "certo" auriol nel 1987...
                Per gli ignoranti:

                "Nel 1985 su Cagiva giunse secondo, mentre nel 1987 dovette ritirarsi al via dell'ultima tappa mentre era in testa, a causa della frattura di entrambe le caviglie."

                quindi DOVE si è dimostrata inaffidabile la cagiva che ho postato IO?



                *
                se vuoi te la spiego in pvt

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AG_KTM View Post
                  mamma cara, l'elefant, una delle moto più inaffidabili della storia. Esempio cannato di brutto...
                  Però la Elefant Lucky Explorer rimane una delle più belle Moto da Enduro mai fatte, assieme ad Africa Twin e alle monocilindriche Tenere 600 e RC600 Gilera ...

                  Mentre la Desert X è l’unica Ducati di serie ad essere Oscena

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Però la Elefant Lucky Explorer rimane una delle più belle Moto da Enduro mai fatte, assieme ad Africa Twin e alle monocilindriche Tenere 600 e RC600 Gilera ...

                    Mentre la Desert X è l’unica Ducati di serie ad essere Oscena
                    A me la desert x in verità piace soprattutto il frontale

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Mi accodo a Molla sulla Deserto X, che per inciso potrebbe fare la Dakar col Petrux

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Mi accodo a Molla sulla Deserto X, che per inciso potrebbe fare la Dakar col Petrux
                        Monocilindriche 450 da regolamento

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          arrivava a 900 cc se non sbaglio
                          Si aveva il 900 in servizio sulle SS ma con valvole più piccole e camme più blande
                          In pratica le teste delle Monster "valvoline" cioè quelle depotenziate, in vendita dal 97...

                          Quella da Dakar aveva alesaggio 94 per complessivi 944cc. (come ogni Ducati 2v. ad aria che si rispetti, dovrebbe avere...) e notevoli modifiche aai passaggi e pompa olio.
                          ​​​​
                          Qualcuno che conosco ne provó una Marathon ex-ufficiale e la definì spaventosa!

                          Nel senso che era da suicidio solo muoverla, figuriamoci a 150 all'ora sulla sabbia
                          Last edited by Herr Homar; 15-07-23, 14:25.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by luciocabrio View Post


                            questa sopra era 'na mezza (o più)ducati...qualcosa di massacrante l'ha sopportato
                            Di Ducati c'era solo il motore, tutto il resto era di mamma Cagiva, e all'epoca, gli ufficiali che avevano buona esperienza, potevano cambiare i motori.... Nessuno sa quante tappe fece un motore...
                            e soprattutto, non c'erano le capre aerodinamiche odierne....

                            Pure KTM ufficiale è una gran moto nel fuoristrada, però quelle dei privati, magicamente, si smontano da sole.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Dicono... Ale Lupino tester Ducati dal prossimo anno

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                Monocilindriche 450 da regolamento
                                Quindi Ducati correrà almeno col 530 ...

                                Comment

                                X
                                Working...