Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Morbidelli dà ragione a Dovizioso: sentite cosa dice
Araby, però lo stesso Morbido ha detto che FQ non fa nulla di particolare, semplicemente guida una Moto su cui ha confidenza ... ed effettivamente a vederlo non fa nulla di particolare tranne andare forte
Potrei scommettere che pure tu pensi di saperne dippiù del Ministro dell'Economia ...
La differenza è che io ti credo ... la maggioranza del popolo no
No
Se lui è li e io no c'è un motivo.
Così come tu sei qui e non sarai nei box motogp al mugello...se non per vedere come si lavora veramente
A Sicuro , ma quando , non molti anni fa,morbidelli ha dato una gran paga a quartararo sulla stessa moto dello stesso team vale la stessa considerazione
ma , evidentemente , qualcosa è cambiato
o morbidelli è diventato brocco e quartararo buono… o qualcos’altro è cambiato
e anche in questo caso potrebbe essere che la moto con cui morbidelli ha fatto il kulo a strisce a quartararo era più adatta al suo stile e non allo stile di fabietto
e cioè sia franco che il dovi hanno ragione da vendere: questa yamaha o si guida in un modo, cioè quella di quartararo, o fa cagare
e carta canta
e non è nemmeno il caso di dire che è fabio a far la differenza: von la moto del team petronas ha preso una gran paga da franco
adesso le parti sono semplicemente invertite
ma l analisi tecnica e degli storici sia di franco che del dovi è più che corretta
solo che bisogna capirci qualcosa di moto, non solo guardare le moto gialle e blu e rosse che girano in tondo in circuito
Ogni tanto esce fuori questa storia del pilota che all'improvviso diventerebbe brocco e che non può essere perchè è impossibile. E invece è possibilissimo. A parte che qua nessuno diventa brocco, a questi livelli - che sono molto più serrati anche di pochi anni fa - basta una prestazione appena appena un po' inferiore a quella massima possibile, e ti ritrovi in fondo allo schieramento (magari non tantissimi anni fa avresti perso solo tre o quattro posizioni).
Io ho sempre pensato che se un pilota lotta per la vittoria è perchè -IN QUEL MOMENTO- è in uno stato di grazia tale che gli permette di farlo. Questo stato di grazia può durare una gara, una stagione o svariati anni. Non è che se eri forte tre mesi prima devi per forza esserlo pure tre mesi dopo. E questa è esattamente la ragione per cui i pluricampioni del mondo sono creature particolari; perchè gli altri piloti riescono a fare un giro buono, o una gara buona; o una stagione buona; magari vincono pure un titolo e già questo è priovilegio di pochissimi. Ma loro invece, i pluricampioni, anno dopo anno, martellano, e martellano, e martellano, SEMPRE a quei livelli. E gli altri rosicano "ma quella volta, gli sono stato davanti...", quell'altra ho fatto le qualifiche migliori... Certo. Ma quanto è durato lo stato di grazia? La differenza sta tutta qua.
Mike ... qui però tutti dicono che solo a Gonfiare le Gomme non riescono più a guidare la loro Moto ...
Hai presente quanti modifiche si possono fare su una MotoGp che magari tolgono confidenza al Pilota ???
Solo dopo viene Anche la depressione ... ma non si disimpara e soprattutto non si passa da 1° a 20° ...
Vedi MM pure menomato ma sta sempre nei 10 ...
Ogni tanto esce fuori questa storia del pilota che all'improvviso diventerebbe brocco e che non può essere perchè è impossibile. E invece è possibilissimo. A parte che qua nessuno diventa brocco, a questi livelli - che sono molto più serrati anche di pochi anni fa - basta una prestazione appena appena un po' inferiore a quella massima possibile, e ti ritrovi in fondo allo schieramento (magari non tantissimi anni fa avresti perso solo tre o quattro posizioni).
Io ho sempre pensato che se un pilota lotta per la vittoria è perchè -IN QUEL MOMENTO- è in uno stato di grazia tale che gli permette di farlo. Questo stato di grazia può durare una gara, una stagione o svariati anni. Non è che se eri forte tre mesi prima devi per forza esserlo pure tre mesi dopo. E questa è esattamente la ragione per cui i pluricampioni del mondo sono creature particolari; perchè gli altri piloti riescono a fare un giro buono, o una gara buona; o una stagione buona; magari vincono pure un titolo e già questo è priovilegio di pochissimi. Ma loro invece, i pluricampioni, anno dopo anno, martellano, e martellano, e martellano, SEMPRE a quei livelli. E gli altri rosicano "ma quella volta, gli sono stato davanti...", quell'altra ho fatto le qualifiche migliori... Certo. Ma quanto è durato lo stato di grazia? La differenza sta tutta qua.
Ah sicuro
per lo stesso motivo dello “stato di grazia” morbidelli ha dato paga a quartararo
in mgp come in moto 2
e qui subentra la componente tecnica, che è quella di cui parlano dovizioso, morbidelli… ma lo stesso rossi quando correva
e cioè: guardate che io posso essere anche un drago ma non posso guidare tutti i cessi del mondo
cè gente che, vedi quartararo, ha fatto cagare in moto 2 e con una yamaha e ora sembra un fenomeno con un altra yamaha
viceversa c’è chi ha vinto in moto 2 come morbidelli, e quartararo no,e rischiato di smerdare il migliore marquez pre infortunio, dovizioso, che adesso fanno cagaresimi con questa giamaca
a me non sembra tanto difficile il discorso
poi nn so agli altri
che in questo momento, con questa yamaha, fabio sia fortissimo non lo mette in dubbio nessuno
inclusi morbidelli dovizioso ecc ecc
che però portano a galla appunto il fatto che solo lui fa risultato… a volte
esattamente come honda con marquez gli scorsi anni
perchè adesso fa cagare anche lui
o anndando più indietro stoner ai tempi ducati
non ci vedo nulla di strano, a quei livelli anche piccole sfumature tecniche cambiano tutto
Ah sicuro
per lo stesso motivo dello “stato di grazia” morbidelli ha dato paga a quartararo
in mgp come in moto 2
e qui subentra la componente tecnica, che è quella di cui parlano dovizioso, morbidelli… ma lo stesso rossi quando correva
e cioè: guardate che io posso essere anche un drago ma non posso guidare tutti i cessi del mondo
cè gente che, vedi quartararo, ha fatto cagare in moto 2 e con una yamaha e ora sembra un fenomeno con un altra yamaha
viceversa c’è chi ha vinto in moto 2 come morbidelli, e quartararo no,e rischiato di smerdare il migliore marquez pre infortunio, dovizioso, che adesso fanno cagaresimi con questa giamaca
a me non sembra tanto difficile il discorso
poi nn so agli altri
che in questo momento, con questa yamaha, fabio sia fortissimo non lo mette in dubbio nessuno
inclusi morbidelli dovizioso ecc ecc
che però portano a galla appunto il fatto che solo lui fa risultato… a volte
esattamente come honda con marquez gli scorsi anni
perchè adesso fa cagare anche lui
o anndando più indietro stoner ai tempi ducati
non ci vedo nulla di strano, a quei livelli anche piccole sfumature tecniche cambiano tutto
Direi che la questione è abbastanza semplice, quartararo sicuramente è in uno stato di grazia, sa come far rendere la giamacca e fin qua lo vedono tutti, per il discorso altri piloti giamacca escludendo binder scarso che faceva petare anche in moto3 e le uniche volte che lo inquadravano era perché stendeva mezzo schieramento manco fosse una palla da bowling, dall'altra abbiamo dovizioso che ha guidato in un certo modo la ducati e che evidentemente si era abituato bene al motore razzo e alla staccate violente, e che vuoi l'eta vuoi che si è cacato il ca.zzo e vuole solo racimolare più grana possibile prima della pensione e allora va come gli riesce e se non gli riesce sticazzi, mentre morbidelli se si guardano le gare ha avuto il crollo da quando si è infortunato, e si è rotto dei legamenti della gamba, che indovinate un po? serve per guidare, si anche quella. Ed evidentemente complice questo infortunio non riesce ad adattarsi bene come ha fatto quartararo.
Non è diventato brocco, si è infortunato c.azzo e non è detto che dopo torni nuovo identico come prima (c'è un altro pilota infortunato che non è piu quello di prima, uno che prima demoliva record su record e ora è impiccato per fare un sesto posto)
Poi che yamaha non sia un fulmine di guerra assoluto possiamo anche discuterne, ma che sia un cesso a pedali direi proprio di no, perché i cessi a pedali non ti permettono di vincere gare o fare podi. Ma prima che yamaha si metta a fare modifiche radicali è bene che abbia un parco piloti di livello e a posto fisicamente, perché al momento tolto quartararo stanno messi circa come honda..
Comment