Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[GR - Vendo] Vendo Yamaha TZ 250 GP 1998/99

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    mi spiace,ma credo che ti sbagli.
    questo e' un estratto della storia del TZ proveniente da www.tz250racing.com

    The 1999 model year brought no changes to the TZ, these would have to wait a year.

    2000 was the year that the TZ finally abandoned it's old TZR-based engine cases in favor of a fresh new design. The new cases were sand-cast, with many riders experiencing much shorter case life. The 2000 crank was changed to a square 54x54mm configuration, with corresponding changes to the cylinders, heads, pistons, ignition, and pipes. The body work was identical to the 98/99 models, while the frame, being outwardly similar, was infact modified to take advantage of the smaller crankcase. The radiator was identical to earlier the 1996+ models, with new hose routing. The temperature and RPM gauges were combined into a single unit, and the old bourdon tube water temperature sensor was replaced with an electronic pickup. A radial master cylinder was fitted, although the 4-pot Nissin calipers were identical to the 1989+ bikes.


    questo e' la moto in versione 1999...



    ...e questa e' la versione dal 2000 in poi,in cui si distingue chiaramente la minor dimensione del carter...
    Last edited by trottalemme; 03-09-06, 06:07.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Trotta...ti mando una foto della 2001 che ? assolutamente uguale alla foto piccolina che hai pubblicato, ovviamente come per tutte le cose, se un pilota privato va a comprare la moto, a meno che non si chiama Valentino rossi....ti danno sempre le rimanenze di magazzino...i pezzi ufficiale e soprattutto le anteprime, vanno sempre in mano a piloti Ufficiali, "noi" possiamo solo aspettare l'ondata di ritorno dopo che tutte le nuove soluzioni sono state testate....
      La scuola di Guilford in Inghilterra per 4 anni mi ha insegnato svariate soluzioni tecniche che venivano poi passate alla Yamaha, se vuoi maggiori informazioni posso metterti in contatto con un mio carissimo amico che troverai a questo sito a cui potrai chiedere informazioni e ricambi a prezzi di costo ma solo per GP
      jhameswhelan@screenpages.co.uk
      Fagli pure i miei saluti con la foto allegata.
      A presto

      Comment


      • Font Size
        #18
        per l'appunto,la moto e' cambiata dal 2000,per cui e' impossibile che un motore '99 sia stato aggiornato a 2000.
        l'unico sistema sarebbe cambiare motore!

        Comment


        • Font Size
          #19
          cavolo complimenti a te... fai proprio un bel lavoro... non ? che hai voglia di insegnarmi???? ciao

          Comment


          • Font Size
            #20
            madooooooooo che spettacolo!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Infatti anche con la honda rs 125 f che avevo fino a qualche mese fa, il motore era stato aggiornato al 97 pur essendo una moto del 94, cos? per la Yamaha, appena posso inviare le foto vedrai che il motore ? proprio quello, la fortuna talvolta che i supporti rimangono quelli... e dal sito TZ250 oppure da Marco Villa (figlio del grande Walter) si possono reperire i pezzi nuovi, puoi riuscire ad aggiornare efficacemente i motori, senza sconvolgere le configurazioni di pesi o altro.
              Ti faccio notare che dal 1988 (anno in cui i cilindri erano affiancati con gli scarichi rivolti indietro) tornando indietro nei modelli precedenti con ruote a raggi fino al 1982 vedrai che i motori sono praticamente gli stessi, i cilindri hanno scarichi in avanti, sono aspirati in terza luce ma con grande spazio per girare indietro i cilindri e produrre un'apertura sulla parte anteriore del carter, tra l'altro ? la modifica da me brevettata per i go kart con i motori Gilera quando anni fa esisteva il trofeo Gilera Birel...posizionavo rovesciato l'attacco sul cilindro del tubo acqua, giravo il pistone e cambiavo la posizione dei prigionieri del carter che fissavano il cilindro, cos? il carburatore veniva sull'anteriore e lo scarico sul posteriore...
              Tornano al motore dell'88 vedrai che lo stesso albero ? quello utilizzato fino al 98-99 cos? le bielle e le accenzioni, vale lo stesso per il cambio e la trasmissione primaria, casualmente tornano anche alesaggio e corsa...!!!
              Oggi si parla di "Power Jet" Ieri...si chiamava pompa di ripresa...esisteva gi? dal 1955...si parla di mono-cammes...il Parilla da corsa di mio padre che ? del 1945 aveva gi? la monocamma...tra le 86 moto in collezione che ho, ho anche molti prototipi che non faccio vedere per via del copyright...ma sapessi le soluzioni di 20 anni fa...!!! Oggi non abbiamo scoperto niente di nuovo, tranne i materiali e le macchine per le lavorazioni perfette degli stessi, cambiano i nomi ma le cose non hanno molta differenza...visto che sei cos? appassionato e tecnicamente preparato, vieni a trovarmi per vedere le molteplici soluzioni delle moto da corsa a partire dal 1945 in poi, e se vuoi proviamo anche una Yamaha con soluzioni prototipo con un'ottimo tiro ai bassi ed un'allungo da paura...ti risulta forse che le Yamaha 56x50,6 girassero fino a 14.800???
              Non credo....!!!
              Saluti.

              Comment


              • Font Size
                #22
                azz un collezionista meccanico e un ex pilota collaudatore... ? la fine

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  La fine..

                  Purtroppo lo ? stata per me...devo vendere moto e ricambi vari per problemi economici...mi dispiace dirlo...ma ? cos?...da essere qualcosa a niente in un solo anno...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    [IMG][URL=http://img238.imageshack.us/my.php?image=00jgp206hf3.jpg][/IMG]
                    [IMG][URL=http://img128.imageshack.us/my.php?image=00pgp003gf7.jpg][IMG]
                    [IMG][URL=http://img115.imageshack.us/my.php?image=00pgp006rg7.jpg][IMG]
                    [IMG][URL=http://img75.imageshack.us/my.php?image=01jgp109ev2.jpg][IMG]
                    [IMG][URL=http://img75.imageshack.us/my.php?image=90ertztg3.jpg][IMG]
                    [IMG][URL=http://img245.imageshack.us/my.php?image=98r702py7.jpg][IMG]
                    [IMG][URL=http://img75.imageshack.us/my.php?image=99ra02bk9.jpg][IMG]

                    Se ho fatto una giusta operazione si dovrebbero vedere alcune foto delleYamaha TZ 250 di questi anni...come promesso qualche giorno fa...
                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      non se vede!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ho notato...non si vede niente ma dopo ci riprovo...complimenti per il VTR...azz...bellissima...!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by manico
                          [IMG][URL=http://img238.imageshack.us/my.php?image=00jgp206hf3.jpg][/IMG]
                          [IMG][URL=http://img128.imageshack.us/my.php?image=00pgp003gf7.jpg][IMG]
                          [IMG][URL=http://img115.imageshack.us/my.php?image=00pgp006rg7.jpg][IMG]
                          [IMG][URL=http://img75.imageshack.us/my.php?image=01jgp109ev2.jpg][IMG]
                          [IMG][URL=http://img75.imageshack.us/my.php?image=90ertztg3.jpg][IMG]
                          [IMG][URL=http://img245.imageshack.us/my.php?image=98r702py7.jpg][IMG]
                          [IMG][URL=http://img75.imageshack.us/my.php?image=99ra02bk9.jpg][IMG]

                          Se ho fatto una giusta operazione si dovrebbero vedere alcune foto delleYamaha TZ 250 di questi anni...come promesso qualche giorno fa...
                          Ciao
                          Ciao manico!! intanto confermo tutto quello che ha detto.. ? un grande e lo conosco di persona.. e confermo pure la sua collezione, ha delle moto da paura!!!!

                          Ti sistemo un po le foto in modo che sivedano! ciao, ci si vede oggi!

                          P.s. il magione non ? fatto per un mille bicilindrico! che fatica farlo girare nello stretto!!!











                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ringraziamenti

                            Ottimo aiuto...meno male che ho una mano altrimenti co' st? computer...
                            Ora che ho letto il messaggio...ti tiro le orecchie...!!! Mi dici quanto tempo ? che ti invito a prendere la yamaha TZ nuova per girare a Magione?
                            Basta che prendi la benzina...il resto sai che ? a posto...gomme freni e olio per fare la miscela, ti programmo la centralina che con la batteria carica non si resetta e vai...!!!
                            Se avessi tempo verrei a fartela provare di persona, ma visto gli impegni del periodo, o ne parliamo dopo Imola oppure la prossima primavera...(sempre che non parto per il mondiale SBK come tu sai...)
                            Ci vediamo...e tieni aperto SEMPRE...!!!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X