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Prima uscita seria con Michelin Power Slick

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    #1

    Prima uscita seria con Michelin Power Slick

    Ciao a tutti,
    Il 27 sono stato al Mugello per una giornata con separazione tempi e pareggiamento, mi sono portato due treni di Power slick e ci sono entrato da subito!

    che dire, sar? che ero in stato di grazia a prescindere, ma io ho fatto i miei best gi? di prima mattina!!!!!!

    Uvv?!! attenzione, non ? che non abbia avuto problemi, anzi, c'? un chattering temendo nelle curve a lunga percorrenza come il correntaio e la bucine che mi ha impedito di entrare e percorrere le curve come potrei e saprei fare!!

    All'inizio mi sono regolato secondo i consigli degli uomini Michelin, tra cui quelli di questa sezione, ma le cose peggioravano di turno in turno, poi alla fine ho rimesso tutto come prima e la situazione ? andata ulteriormente migliorando seguendo una strada opposta

    La miglior sessione l'ho avuta con pressione a 2,3 dopo giri lanciati e precaricando di pi? la forca, tant'? vero che sono riuscito a girare sul 2.02 basso di passo, ma onestamente posso dire, almeno in questa occasione, che senza questi problemi 00,alto lo potevo fare!

    Figuriamoci, prima vendevo l'anima per fare 02 in condizioni ottimali!

    Come si spiega?
    Perch? anche col chattering a 1000 la gomma mi da una grande fiducia ad entrare pinzato, quindi stacco pi? avanti e poi c'? il posteriore, estremamente solido e comunicativo, non fa sorprese ed ha tanto grip, addirittura ho visto chiaramente che il TC entra molto meno a parit? di gas aperto e curva, quindi tagliando meno la moto fa pi? strada!!

    Davanti ho molle da 9.7, la prossima volta prover? qualcosa di pi? duro!

    Le regolazioni sul mono invece sembrano ininfluenti nella risoluzione del problema, anzi sprecaricando, la moto comincia ad impennare ad ogni accelerazione obbligandomi a parzializzare con conseguente perdita di tempo.

    Al momento sono promosse con riserva, anche se sono certo che con un po' di dedizione si arrivi relativamente facile alla soluzione del problema!!

    Poi,
    Voci di corridoio parlano di uno step evolutivo per il 2015 che ha eliminato il problema, se voi di casa me lo potreste confermare, magari evito di diventare stupito inutilmente!!

    Grazie per l'attenzione!

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    #2
    Bene tu il gassone lo dai a due mani ora possiamo dire ch emichelin c'e'

    i miei feed a inizio stagione sono stati confermati da chi sa dare gasssss!!!
    Quindi !!! Direi che sono un amatore ma che le sensazioni le ho avute come quelli che vanno forte

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      #3
      Originally posted by drone zx 10 r View Post
      Ciao a tutti,
      Il 27 sono stato al Mugello per una giornata con separazione tempi e pareggiamento, mi sono portato due treni di Power slick e ci sono entrato da subito!

      che dire, sar? che ero in stato di grazia a prescindere, ma io ho fatto i miei best gi? di prima mattina!!!!!!

      Uvv?!! attenzione, non ? che non abbia avuto problemi, anzi, c'? un chattering temendo nelle curve a lunga percorrenza come il correntaio e la bucine che mi ha impedito di entrare e percorrere le curve come potrei e saprei fare!!

      All'inizio mi sono regolato secondo i consigli degli uomini Michelin, tra cui quelli di questa sezione, ma le cose peggioravano di turno in turno, poi alla fine ho rimesso tutto come prima e la situazione ? andata ulteriormente migliorando seguendo una strada opposta

      La miglior sessione l'ho avuta con pressione a 2,3 dopo giri lanciati e precaricando di pi? la forca, tant'? vero che sono riuscito a girare sul 2.02 basso di passo, ma onestamente posso dire, almeno in questa occasione, che senza questi problemi 00,alto lo potevo fare!

      Figuriamoci, prima vendevo l'anima per fare 02 in condizioni ottimali!

      Come si spiega?
      Perch? anche col chattering a 1000 la gomma mi da una grande fiducia ad entrare pinzato, quindi stacco pi? avanti e poi c'? il posteriore, estremamente solido e comunicativo, non fa sorprese ed ha tanto grip, addirittura ho visto chiaramente che il TC entra molto meno a parit? di gas aperto e curva, quindi tagliando meno la moto fa pi? strada!!

      Davanti ho molle da 9.7, la prossima volta prover? qualcosa di pi? duro!

      Le regolazioni sul mono invece sembrano ininfluenti nella risoluzione del problema, anzi sprecaricando, la moto comincia ad impennare ad ogni accelerazione obbligandomi a parzializzare con conseguente perdita di tempo.

      Al momento sono promosse con riserva, anche se sono certo che con un po' di dedizione si arrivi relativamente facile alla soluzione del problema!!

      Poi,
      Voci di corridoio parlano di uno step evolutivo per il 2015 che ha eliminato il problema, se voi di casa me lo potreste confermare, magari evito di diventare stupito inutilmente!!

      Grazie per l'attenzione!
      Ciao DroneZX10

      per evitare il chattering hai due possibilit? la pi? veloce ? aumentare leggermente la pressione dell'anteriore, la seconda ? alzare l'avantreno.

      Non sono in grado di confermare lo voci, ma noi stiamo continuando a lavorare per migliorari i prodotti sempre pi?...

      fammi sapere di quanto migliorerai il tuo tempo

      buon pomeriggio

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        #4
        Originally posted by Michelin Italiana View Post
        Ciao DroneZX10

        per evitare il chattering hai due possibilit? la pi? veloce ? aumentare leggermente la pressione dell'anteriore, la seconda ? alzare l'avantreno.

        Non sono in grado di confermare lo voci, ma noi stiamo continuando a lavorare per migliorari i prodotti sempre pi?...

        fammi sapere di quanto migliorerai il tuo tempo

        buon pomeriggio
        ... e passare da 311 a 309 sul mono? Le quote che kawa digerisce rientrano in questi parametri, mentre davanti potrei ancora qualcosina, ma sono gi? al limite.

        per quanto riguarda le pressioni, ho notato che scendere da 2,4 a 2,3 ha giovato a ridurre il problema, consiglio che mi ? stato dato da chi fa Michelin cup!

        Comunque se riesco torno al mugello almeno un'altra volta prima della pausa invernale, ? solo una questione di meteo!

        Intanto vado avanti con Vallelunga, partendo col setup da dove ho lasciato ma con gomme nuove.

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