Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX10r 09 - Eliminatore sonda lambda [info]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ZX10r 09 - Eliminatore sonda lambda [info]

    Ciao,
    il sito della rapidbike e lo stesso megamotor.it non sono molto esaustivi e non riesco ad accedere alla lista prodotti per verificare di preciso cosa mi serve e quanto costa...in ogni caso chiedo a te
    Vorrei bypassare le sonde lambda (due nella mia moto) e migliorare la risposta del motore con pwc e autotune (non mi infamare ma ho trovato un'offerta difficile da rifiutare). Mi servono gli ingannatori e dato che dynojet fa problemi mi rivolgo a te! sul sito rapidbike non ? specificato nulla, se sono diversi da moto a moto, quali moto supportano etc etc..

    Mi illumini d'immenso?

    volevo evitare di prendere la rbo2 perch? me ne servirebbero 2 e la cosa diventerebbe troppo dispendiosa, perdipi? la moto sembrerebbe un albero di natale con tutte quella roba montata su..

    ti ringrazio preventivamente

  • Font Size
    #2
    eccomi. chiamaci che facciamo prima 0142-955201 lamps!
    Last edited by RAPIDBIKE; 06-04-10, 07:53.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ... se vi chiamiamo in tutti quelli che hanno il zx10r ci mettete sicuramente piu tempo che a scrivere una risposta di comune interesse
      Io mi associo nella domanda

      Comment


      • Font Size
        #4
        Interassato perché di parte .

        Mi iscrivo .

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok richiesta girata ad Alberto sta facendo gli sviluppi al banco della EVO in questi giorni, ma prometto che3 andrò a tirarlo per la giacchetta eheheh

          Comment


          • Font Size
            #6
            eccomi: Sulla moto indicata si può mettere solo il modulatore di sonda , non bisogna montarne due ma semplicemente uno perchè il cablaggio ha due attacchi per le sonde. Eliminatori epr quel modello li non ne abbiamo. lamps!

            Comment


            • Font Size
              #7
              sul fatto che ne serva una sola...sollievo!

              una cosa, nel sito della dimsport sta scrito questo:


              Gestisce il segnale proveniente dalla sonda lambda (fino a 2 sonde) interponendosi tra la sonda e la centralina originale; legge, elabora e genera il segnale che invia alla centralina originale. Il risultato ? un rapporto stechiometrico pi? favorevole al funzionamento del motore che consente una maggiore fluidit? nell'erogazione, apprezzata dal motociclista soprattutto ai bassi regimi dove, talvolta, vi sono problemi nell'erogazione, con conseguenti perdite di stabilit?.
              [Le modalit? di funzionamento sono:
              • funzionamento in manuale con collegamento al TPS: la modulazione del segnale ? in funzione dell'apertura farfalla e della taratura di un trimmer facilmente accessibile ed intuibile;
              • funzionamento in manuale con intervento fisso: la modulazione del segnale ? in funzione della taratura del trimmer;
              • funzionamento in automatico in abbinamento con la Rapid Bike 3: legge il segnale proveniente dalla sonda lambda e lo modifica in funzione delle mappe d'iniezione caricate nella stessa. Con questa configurazione ? possibile intervenire in modo preciso sulla curva stechiometrica, per avere il meglio ad ogni regime.


              premesso che io non ho una rapid, bens? una pc5 con relativi moduli autotune e modulo secondario, l'installazione preveder? di usare i primi due metodi (li metto in blu cos? si capisce meglio).
              Il primo domandone ?: non si capisce se si interpone tra le sonde originali facendo bypass o si possono semplicemente togliere e il modulatore fa il suo porco lavoro

              Il secondo domandone ?: influisce in qualche modo sulla carburazione? mi spiego meglio, dal momento che invia segnali alla centralina, probabilmente la centralina operer? dei piccolissimi cambiamenti alla carburazione, per quanto poco possa farlo.. vossignoria mi dica se ho centrato il discorso. lo chiedo dal momento che montando quel pop? di roba non vorrei che facesse "conflitto"..

              attendo le Vostre pillole di conoscenza
              i miei ossequi

              PS in definitiva quanto costa??
              Last edited by JackdeQuadri; 21-04-10, 14:27.

              Comment


              • Font Size
                #8
                richiesta girata! p.s. il prezzo non lo posso mettere da regolamento... scrivici a info.rapidbike@dimsport.it lamps!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  in pv, mi so scordato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    apparte il prezzo..
                    ci sono novit? dai tecnici?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mandaci una mail con le richieste... è tutta la settimana che stannoal banco a far sviluppi... info.rapidbike@dimsport.it io l'ho girata, ma latitano (giustamente!)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by JackdeQuadri View Post
                        sul fatto che ne serva una sola...sollievo!

                        una cosa, nel sito della dimsport sta scrito questo:


                        Gestisce il segnale proveniente dalla sonda lambda (fino a 2 sonde) interponendosi tra la sonda e la centralina originale; legge, elabora e genera il segnale che invia alla centralina originale. Il risultato ? un rapporto stechiometrico pi? favorevole al funzionamento del motore che consente una maggiore fluidit? nell'erogazione, apprezzata dal motociclista soprattutto ai bassi regimi dove, talvolta, vi sono problemi nell'erogazione, con conseguenti perdite di stabilit?.
                        [Le modalit? di funzionamento sono:
                        • funzionamento in manuale con collegamento al TPS: la modulazione del segnale ? in funzione dell'apertura farfalla e della taratura di un trimmer facilmente accessibile ed intuibile;
                        • funzionamento in manuale con intervento fisso: la modulazione del segnale ? in funzione della taratura del trimmer;
                        • funzionamento in automatico in abbinamento con la Rapid Bike 3: legge il segnale proveniente dalla sonda lambda e lo modifica in funzione delle mappe d'iniezione caricate nella stessa. Con questa configurazione ? possibile intervenire in modo preciso sulla curva stechiometrica, per avere il meglio ad ogni regime.


                        premesso che io non ho una rapid, bens? una pc5 con relativi moduli autotune e modulo secondario, l'installazione preveder? di usare i primi due metodi (li metto in blu cos? si capisce meglio).
                        Il primo domandone ?: non si capisce se si interpone tra le sonde originali facendo bypass o si possono semplicemente togliere e il modulatore fa il suo porco lavoro

                        Il secondo domandone ?: influisce in qualche modo sulla carburazione? mi spiego meglio, dal momento che invia segnali alla centralina, probabilmente la centralina operer? dei piccolissimi cambiamenti alla carburazione, per quanto poco possa farlo.. vossignoria mi dica se ho centrato il discorso. lo chiedo dal momento che montando quel pop? di roba non vorrei che facesse "conflitto"..

                        attendo le Vostre pillole di conoscenza
                        i miei ossequi

                        PS in definitiva quanto costa??
                        Apri i connettori delle sonde lambda ,troverai due fili bianchi , con un tester digitale acquisisci i valori di resistenza .

                        Se non erro si aggira agli 8 ohm.

                        Trovi due resistenze da 8 ohm le attacchi , ora avrai la centralina originale con un parametro "zero" , aggiungi una centralina aftermarket avrai la gestione totale da 1000 a limitatore .

                        Adabadai

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          anche dynojet le fa e sarebbe ottimo sapere i valori che hanno usato loro..
                          cmq se ? cos? ? abbastanza semplice, almeno credo. tu hai fatto cos???

                          N.B. Dalla dimsport mi hanno confermato che: se uno mette un completo e toglie le lambda la RBo2 non serve a nulla, si pu? usare solo con la presenza delle lambda originali

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by JackdeQuadri View Post
                            anche dynojet le fa e sarebbe ottimo sapere i valori che hanno usato loro..
                            cmq se è così è abbastanza semplice, almeno credo. tu hai fatto così??

                            N.B. Dalla dimsport mi hanno confermato che: se uno mette un completo e toglie le lambda la RBo2 non serve a nulla, si può usare solo con la presenza delle lambda originali
                            non le cosegnano piu' i due inibitori , ora spingono pc 5 , autotune , gestione secondi iniettori etc .

                            confermo che sono due resistenze da 8 ohm
                            Last edited by DAXENOX; 26-04-10, 14:25.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              confermo anche io: gli eliminatori sono delle resistenze. i modulatori no beh vabbè era ovvio ok ma repetita juvant

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X