Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutooo... Ho un problema...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiutooo... Ho un problema...

Ciao ragazzi... so che in questa sezione il mio topic c'entra come una medusa in autogrill.. ma voi siete super espertissimi e quindi chiedo a voi!!!

un mio amico cn un' husqvarna 610 ie identica alla mia ? rimasto a piedi...
    Non si capisce cosa sia.. non gli si accende + niente.. cruscotto ecc ecc... come se mancasse la batteria..

Mi chiede se posso staccare il modulo centralina dalla mia x metterlo sulla sua e vedere se va.. (concludendo cos? che la sua ha problemi di centralina)...
    Un'operazione del genere ? possibile senza eventuai danni x la mia moto??
    Se si.. devo prestare dovute precauzioni x staccare la centralina dalla mia o basta che la moto sia spenta e via??

Vi pregoooo rispondetemi quanto prima altrimenti domani la mia centralina fa una frutta fine!!!

Grazzzzzie mille!!

Mitici!

• Font Size
    forse pu? proprio essere la batteria ke ? andata...prova a staccarla prima il postivo e poi il negativo...la togli e provi a vedere se d? corrente...se dovesse andare bene ? da vedere l'impianto eletrico...

...controlla se arriva corrente...alle candele x esempio...

prima ella centralina possono essere altre cose tipo il regolatore o altri piccoli componenti

cmq cosi a distanza ? difficile dare un giudizio...

Comment

• Font Size
      Taz... la batteria l'abbiamo controllata ed è perfetta... anche io avevo pensato subito a quello..

Secondo me la cosa + probabile è un contatto nel blocchetto d'accensione..

Ma questo mio amico vuole a tutti i costi fare scambio della centralina e nn posso dirgli di no!... la mia domanda è... se stacco la centralina dalla mia e la metto sulla sua posso avere danni io??... e devo seguire qualche particolare precauzione x staccarla o basta che la moto sia spenta?

Comment

• Font Size
        ...x montarla non ci sono particolari problemi..sconnetti la batteria...

...monti l'altra centralina e ricoleghi la batteria...
        ...ma secondo me nn c'?ntra niente la centralina...

...cmq con un semplice tester il tuo amico pu? trovare da dove non arriva corrente...

...cio? se nn funziona il quadro o accensione...partento e seguendo i fili dalla batteria che vanno al cruscotto fate una prova a vedere se nell'ultimo connettore che arriva al cruscotto c'? corrente...cosi ? piu facile individuare il danno...

...scatola fusibili? ...controllato?...

...a volte poi...mi ? capitato sul monster...
        ...a me nn ripartiva la moto...il tasto d'accensione nn dava segni di vita...smontai tutto il comando x vedere se si erano scollegati fili...ma era tutto ok...ritrovai da dove partiva il cavo al motorino d'avviamento...e infatti era il connettore che si era solamente allentato...

poi c'? da considerare anche da come gli ha incominciato a farlo...
        ...se mentre andava o quando era gi? spenta e dopo x riaccenderla

cmq la prova della centralina potete farla tranqui

un lamps

Comment

• Font Size
          come faccio ad individuare se c'è corrente in un connettore?? dove appoggio i sensori del tester??

Scatola fusibili ecc ecc.. abbiamo controllato tutto... vorrei appunto vedere se arriva corrente al blocchetto di accensione..

Grazie mille..

Comment

• Font Size
            ...dunque in genere i fili sono il nero x la massa e l'altro ? la corrente...

...puoi provare anche come faccio di solito io con un collegamento fatto in casa...un filo con attaccato una pikkola lampadina...lo mandi a massa e uno alla corrente...

...cosi a distanza pero nn ? facile spiegarmi...ma ? semplice...

...spero di esserti stato un p? di aiuto...un lamps

Comment

• Font Size
              secondo me difficilmente sarà la centralina... è piu facile che ci sia un connettore allentato (o bagnato) però bisognerebbe vederla...

Comment

• Font Size
                Oooooook... Grazie mille a tutti... vi dico le conclusioni odierne..

Allora.. abbiamo controllato e ricontrollato tutto... smontato e rimontato la moto 100 volte.. alla fine nn sapendo + cosa fare abbiamo ricontrollato la batteria..
                Abbiamo scoperto che il tester dava la massima potenza della batteria a chiavi nn girate ma, non appena giravamo la chiave la batteria andava a zero.. Quindi era la batteria come si era pensato sin da subito!!..
                Cosa facciamo..??? cosa nn facciamo?? un meccanico ci suggerisce di fare ponte tra la batteria della macchina e quella della moto e vedere se si accende almeno il quadro strumenti..
                cazpio.. credo a causa di un contatto tra morsetto positivo e telaio insomma stava x prendere fuoco tutto.. Abbiamo preso una scaga!!!
                Riprovando il quadro strumenti funzionava alla perfezione..
                Ora io mi chiedo.. come è possibile che la moto in corsa si spenga a causa della batteria?? è possibile??
                Comunque il concessionario dove il mio amico aveva comprato la moto (appena 2 mesi fa) gli ha detto di arrangiarsi xchè la batteria nn è in garanzia.. Ma nn aveva 1 anno di garanzia la batteria?? bha.. stronzi..

Oggi pomeriggio torniamo cn una batteria nuova e vediamo che succede..

vi tengo aggiornati!
                Grazie mille a tutti cmq.. GENTILISSIMISSIMI!!!!

Comment

• Font Size
                  ...de nada figurati...

...se la batterea è una yuasa ha 5 anni di garanzia

...maiala però stavi a fà un danno più grande di una casa
                  ...meno male ke è andata bene...

...cmq ci stà ke si spenga con tutta l'eletronica ke c'è sulle moto...

...e poi è probabile ke si era allentato un morsetto della batteria ke faceva un falso contatto...sembra una kakkiata ma vanno sempre stretti bene...

...cmq bene x voi ke avete risolto...un lamps

rileggevo ora quello ke hai scritto.

..controlla i fili xkè sicuramente hai un filo ke fà massa da qualke parte...
                  Last edited by tazmania; 18-11-08, 15:14.

Comment

• Font Size
                    noooooooooo la saga continua...

Abbiamo cambiato la batteria pensando fosse solo quella.. e invece NO!!! Porca zozza..
                    vabbè poco male.. ma la sfiga ci perseguita... X MONTARE LA BATTERIA.. siccome la moto si trovava praticamente in mezzo ad un bosco ed era buio pesto.. abbiamo usato i fari della macchina... e VI PARE CHE NN SI SCARICHI???... ovvio che si.. siamo rimasti a piedi con entrambi i mezzi in mezzo al bosco.. e la macchina nn c'era verso di spingerla ne avanti ne indietro..

Alla fine abbiamo tirato fuori il rugbista che è in noi e simulando una miskia abbiamo spinto la macchina cn tutte le nostre forze e siamo riusciti ad accenderla.. Morti dal freddo cmq..

Ora vado in letto xchè nn riesco neanche a stare in piedi... baci..

Comment

• Font Size
                      azz... la rivolta delle batterie! succede succede

Comment

X
                      Working...
                      X