Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

testato cambio sg-race con psc,chiedo info

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

testato cambio sg-race con psc,chiedo info

buongiorno,ho montato su rsv4 2009 il cambio sg-race associato alla prc-pro.
    ho dei problemi forse nel settaggio,in quanto alcune marcie si innestano perfettamente,altre no.
    test effettuato strada tra 5000/6000 giri/min.
    metto impostazione centraline:
    psc-pro ----------------- sg-race
    t=85ms ----------------- t=98ms
    --- =30giri/min ---------- tp=f
    ps=04 ------------------ oc=0
    cd=d dianamico --------- L=9
    d=000 ----------------- r=00
    L=6 -------------------- rs=1
    su=0 -------------------- sr=00
    ------------------------ ds=dd
    ------------------------- dl=05
    ------------------------ ce=e
    con la regolazione della sg-race al punto L =9 ho gli innesti di 2-3-4 ok ,mentre 5-6 sento il taglio ma non si innesta la marcia.
    alzando il parametro L=12 non si innestano 2-3-4 mentre 5-6 ok.
    ho testato anche L=10 e 11 ma non risolvo niente,non ho il beneficio complessivo.
    chiedo consigli su come programmare al meglio il tutto .(ho commessso errori nella programmazione?)
    ringrazio anticipatamente.
    Last edited by diegomoto72; 27-05-16, 14:59.

• Font Size
    Se con L=9 senti sempre i tagli allora ? il valore giusto. prova a cambiare i tempi di taglio sulla PRO o a rifare la procedura di acquisizione delle marce che secondo me non te l'ha presa.

Comment

• Font Size
      Originally posted by IRC View Post
      Se con L=9 senti sempre i tagli allora ? il valore giusto. prova a cambiare i tempi di taglio sulla PRO o a rifare la procedura di acquisizione delle marce che secondo me non te l'ha presa.
      Buongiorno e grazie, anche secondo me il valore ideale ? L9, provo a cambiare i tempi di taglio della pro magari aumentandoli e diminuendoli, ma cosa intendi per rifare la procedura di acquisizione delle marce?mi sfugge qualcosa!

Comment

• Font Size
        Originally posted by diegomoto72 View Post
        Buongiorno e grazie, anche secondo me il valore ideale ? L9, provo a cambiare i tempi di taglio della pro magari aumentandoli e diminuendoli, ma cosa intendi per rifare la procedura di acquisizione delle marce?mi sfugge qualcosa!
        se hai un firmware recente (ultimi 18 mesi) dovresti averla

Comment

• Font Size
          Originally posted by IRC View Post
          se hai un firmware recente (ultimi 18 mesi) dovresti averla
          buongiorno,eventualmente mi sono espresso male,ma questa funzione di procedura di aquisizione delle marce ,in quale paragrafo o punto, e' nelle istruzioni ?
          Last edited by diegomoto72; 30-05-16, 06:17.

Comment

• Font Size
            Se hai un manuale vecchio non c'? la procedura, verifica se nel men? del cambio ti compaiono per prime le lettere A,B,C,D,E.
            Eventualmente contattami al 3454516510

Comment

• Font Size
              ho scoperto di avere un firmware ultima generazione e dopo avere letto anche le ultime istruzioni psc (vi sono nuovi parametri),ho provveduto a fare tutto come dettagliato anche con aiuto di nd tecnico,il quale ringrazio.
              ora l'innesto delle marce e' cambiato ,infatti ho dovuto aumentare i kg del sensore andando a 14,provo e fila via tutto bene,si innestano le marce molto bene e morbide testando fino a 8/9000 giri.
              quando poi ho provato a fare le cambiate a 11000 le marce non entrano,manco morto....ora:
              e' meglio aumentare ancora il carico alla leva in kg oppure diminuirlo?oppure ho qualche altro parametro da verificare?
              ringrazio per le risposte.

Comment

• Font Size
                Scusa il ritardo... aumenta il tempo di taglio prima di tutto, perch? se hai un tempo troppo basso il cambio essendo dinamico, aumenta in automatico il tempo nei regimi pi? bassi per poi allinearsi al salire di giri ai tempi da te impostati

Comment

• Font Size
                  Originally posted by NDTecnico View Post
                  Scusa il ritardo... aumenta il tempo di taglio prima di tutto, perch? se hai un tempo troppo basso il cambio essendo dinamico, aumenta in automatico il tempo nei regimi pi? bassi per poi allinearsi al salire di giri ai tempi da te impostati
                  ciao,sono stato in pista ed ho fatto varie prove:

impostando il valore t del sgrace a 20 ed il valore del psc t a 70, poi 80, poi 90, poi 95, e non funziona .

impostando il valore t sgrace e t psc uguali es: 70/70,80/80, non cambia nulla.

impostando anche i valori t del sgrace piu alti del t psc non cambia nulla.

ho sempre la cambiata ottimale non superando gli 8000 giri.

mi rimane di provare ad aumentare i kg della leva oltre 15 ,anche se onestamente mi fa un po paura!.

Comment

• Font Size
                    buongiorno,ieri ho fatto ulteriori test ma purtroppo rimane il problema.
                    la cosa buffa e' che si sente il taglio,ma non avviene l'innesto della marcia,anche sforzando...ho provato ad aumentare i kg portandoli a 20 e poi 25,ma inizia a peggiorare anche con le cambiate sotto gli 8000giri.
                    a questo punto sono molto demotivato,spero di ricevere ulteriori info, altrimenti penso di abbandonare il progetto.

Comment

• Font Size
                      Ma il sistema launch mura bene ai giri impostati? La pit mura bene? Il TC come ? collegato? Ci sono power commander o simili montate sulla moto, lo hai comprato nuovo? Eventualmente chiamami, aiutami ad aiutarti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by NDTecnico View Post
                        Ma il sistema launch mura bene ai giri impostati? La pit mura bene? Il TC come ? collegato? Ci sono power commander o simili montate sulla moto, lo hai comprato nuovo? Eventualmente chiamami, aiutami ad aiutarti
                        ciao,ho controllato:
                        il launch mura benissimo ai giri impostati
                        la pit mura bene alla velocita' impostata
                        il tc e' collegato come indicazioni manuale:
                        cilindro post sx verde/nero-grigio
                        dx grigio/blu-azzurro
                        cilindro ant sx verde/rosso-arancione
                        dx arancione/verde-blu
                        non sono collegati nessun power o simili
                        comprato sgrace nuovo da gianni in fiera verona 2016.
                        dimmi quando chiamarti preferibilmente mattino o pomeriggio.
                        premetto che il tc funziona benissimo con ultimo aggiornamento .
                        ringrazio anticipatamente
                        diego

Comment

• Font Size
                          Chiamami quando vuoi

Comment

• Font Size
                            problema risolto,ora funziona tutto perfettamente.
                            ringrazio ndtecnico per il supporto e la pazienza nel cercare di capire il problema.
                            se puo' interessare a qualcuno il disturbo era dato dal cablaggio psc.
                            saluti

Comment

• Font Size
                              Bene dai

Comment

X
                              Working...
                              X