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Montato kit Hyperpro su Aprilia Tuono Factory 2004-2005

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    #16
    Originally posted by Neo9686 View Post
    Mi accodo all'argomento, anche io effettivamente da quando ho montato le hyper sulla Multistrada sto parecchio lontano dal pacco, anche se frenate forti ne ho date, forse anche pi? di prima che infatti l'avevo mandata a pacco

    Ad occhio (ma abbastanza preciso) direi che sto a 30mm dal pakko... sento che ho ancora delle belle frenate da fare ma posso limare pochi mm a causa della guida pulita che richiede questa moto, mentre di regolazione se non erro le molle sono gi? a precarico zero! Pensi sia il caso di mettere mano all'olio o le molle potrebbero essere un tantino dure?? Io sono 72 kg senza abbigliamento tecnico ed ho l'olio come mi hai detto tu (a 180mm se non ricordo male)...

    Cmq goduria
    hai 3 scelte:
    -togli olio , un po' alla volta...20ml a succhiata.
    -togli spessore alle molle, cos? diminuisci il precarico.
    -freni pi? forte.

    oppure alzi il culo alla multipla.

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      #17
      Neo ? ovvio che stai lontano dal pakko ... la multipla ha 1km di corsa

      Quindi non c'? da fare NULLA !!! La Forka ha 195mm di Stelo, se stai a 30mm ha gi? fatto 165mm di corsa
      Se per? ti vuoi ribaltare in frenata allora
      Cmq i 30mm extra servono per le coppie belle pesanti o per il fuoristrada ...

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        #18
        Originally posted by mr.logan View Post
        hai 3 scelte:
        -togli olio , un po' alla volta...20ml a succhiata.
        -togli spessore alle molle, cos? diminuisci il precarico.
        -freni pi? forte.

        oppure alzi il culo alla multipla.
        Eheh se alzo ancora il culo la metto in verticale! cmq sto studiando per rendere il TTX regolabile nell'interasse...

        Grazie cmq logan!

        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Neo ? ovvio che stai lontano dal pakko ... la multipla ha 1km di corsa

        Quindi non c'? da fare NULLA !!! La Forka ha 195mm di Stelo, se stai a 30mm ha gi? fatto 165mm di corsa
        Se per? ti vuoi ribaltare in frenata allora
        Cmq i 30mm extra servono per le coppie belle pesanti o per il fuoristrada ...

        Ahahha no aspetta, ha 170mm, non 195 quindi la corsa ? 140 al momento...

        Quindi.... s? 30 sign?, che faccio, lascio!?!? i 30mm sono accettabili insomma, poi avendo le RoadSmartII mi sa che mi attester? sui 25 scarsi con le SportSmart che sono decisamente pi? sportive... Il fatto ? che tra SAG e finecorsa con questo tipo di moto alla fine non si sa mai se sei a posto o si pu? migliorare qualcosa! Poi le hyper danno talmente tanta fiducia e voglia di frenare a morte che mi sorprendo che stia cos? lontano dal finecorsa

        Per il cappottamento non c'? rischio: ho sempre parecchia roba nelle borse, quindi sono "zavorrato"...

        Grazie grande capo

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          #19
          Scusate ma non potete aprire una discussione vostra invece di inquinare questa?!?!

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            #20
            Originally posted by andreac View Post
            [...]voglio provare a togliere l'unico giro di precarico davanti e togliere un altro giro (per arrivare quindi a 11,5mm) di precarico al mono senza toccare le frenature

            Azzerato precarico forcella e tolto precarico al mono, ora sono a 11,5 mm ma non ho margine per ridurlo ulteriormente (quindi precarico zero anche dietro) e il sag statico ? nell'intorno dei 10 mm

            Possibile che la molla sia un pelo troppo dura?

            Domani in ogni caso prover? l'effetto che fa.

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              #21
              Lo statico a 10 al mono non ? male..
              Davanti arrivi a 11,5 dal piedino ?
              Io la lascerei cos? e via di gas.

              Ma a me piacciono un p? "sostenute"....

              Comment


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                #22
                Originally posted by mr.logan View Post
                Lo statico a 10 al mono non ? male..
                Davanti arrivi a 11,5 dal piedino ?
                Io la lascerei cos? e via di gas.

                Ma a me piacciono un p? "sostenute"....
                Davanti arrivavo a 28 mm dal piedino,
                ora ho tolto un altro (l'ultimo) giro di precarico e domani vedr? di quanto scender?.

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                  #23
                  Non farti troppe fisse sulle fascette .... E concentrati solo su come v? il mezzo.
                  Fidati.

                  Comment


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                    #24
                    Originally posted by mr.logan View Post
                    Non farti troppe fisse sulle fascette .... E concentrati solo su come v? il mezzo.
                    Fidati.
                    Questo ? poco ma sicuro, la posizione della fascetta la segnalo solo perch? magari pu? essere di qualche utilit? a Lucio se deve farsi un'idea su fatti oggettivi e non solo sulle mie impressioni.

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                      #25
                      Originally posted by mr.logan View Post
                      Non farti troppe fisse sulle fascette .... E concentrati solo su come v? il mezzo.
                      Fidati.
                      Esatto !!!
                      E' un discorso sempre valido finch? non si ? almeno Amatori Esperti e con Sospensioni Evolute ...
                      Dove un po' di corsa in pi? ? un vantaggio sensibile (Pista), a discapito della sicurezza in Frenata sulle Buche (Strada)

                      Cmq motivi dei 28mm dal piedino :
                      - Il Pakko ? a circa 10mm
                      - Il Tampone Idraulico
                      - Te sei molto Leggero
                      Verrebbe da togliere olio, ma se c'? il Tampone non risolvi lo stesso
                      Quindi rileggere Logan

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                        #26
                        Provata sulla Tiburtina e Colli di Montebove: perfetta :-)

                        Sono rientrato meno stanco del solito, si guida senza fatica, decisamente un ottimo investimento queste molle.

                        ps il testimone ? sceso a 24 mm dal piedino della forcella

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                          #27
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Esatto !!!
                          E' un discorso sempre valido finch? non si ? almeno Amatori Esperti e con Sospensioni Evolute ...
                          Dove un po' di corsa in pi? ? un vantaggio sensibile (Pista), a discapito della sicurezza in Frenata sulle Buche (Strada)

                          Cmq motivi dei 28mm dal piedino :
                          - Il Pakko ? a circa 10mm
                          - Il Tampone Idraulico
                          - Te sei molto Leggero
                          Verrebbe da togliere olio, ma se c'? il Tampone non risolvi lo stesso
                          Quindi rileggere Logan

                          Che poi alla fine con hyper...la fascetta sullo stelo della forcella assume un ruolo marginale.
                          Di solito la si mette per vedere quanto margine si ha prima del pakko o finecorsa, se la fascetta si avvicina vuol dire che ? meglio smettere di togliere precarico..almeno per il mondo lineare

                          con hyper...il finecorsa o pakko...alla forcella non lo si vedr? mai(o quasi)
                          quindi con le hyper uno pu? anche decidere di dare o togliere precarico , a seconda del proprio gusto di guida, senza paura di pakkare..

                          giusto Lucio?

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                            #28
                            Originally posted by mr.logan View Post
                            Che poi alla fine con hyper...la fascetta sullo stelo della forcella assume un ruolo marginale.
                            Di solito la si mette per vedere quanto margine si ha prima del pakko o finecorsa, se la fascetta si avvicina vuol dire che ? meglio smettere di togliere precarico..almeno per il mondo lineare

                            con hyper...il finecorsa o pakko...alla forcella non lo si vedr? mai(o quasi)
                            quindi con le hyper uno pu? anche decidere di dare o togliere precarico , a seconda del proprio gusto di guida, senza paura di pakkare..

                            giusto Lucio?
                            sni, come ha scritto Lucio, se togli olio la fascetta scende, io ho fatto togliere un cm dal livello consigliato e se scendo troppo di precarico entro nello stop idraulico, che ? equiparabile al pacco.

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                            • Font Size
                              #29
                              Certo omar...io invece non ho pi? ne tamponi n? stop idraulico

                              E per la pista ..mi regolo com il precarico a seconda delle mie preferenze

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                                #30
                                Originally posted by mr.logan View Post
                                Certo omar...io invece non ho pi? ne tamponi n? stop idraulico

                                E per la pista ..mi regolo com il precarico a seconda delle mie preferenze
                                chiaro, volevo solo dire che, per quanto pi? difficile, anche le Hyper possono andare a pacco, non ne sono esenti.

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