Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sono perplesso pi? che altro...
L'ohlins del TTR ha un'escursione ampia...
Mi ha montato una molla pi? corta e di molto, a memoria 42 mm... recuperando col precarico della ghiera quei 4,2 cm ed andando ben oltre il segno del massimo precarico consentito dal mono...
Quello che mi chiedo ? se quella molla ? per un mono pi? corto di corsa, mi verrebbe da pensare che ha una curva di crescita del K ben rapida....
Ho chiesto e mi ha risposto : PROVA....
Ora io prover? ma certo se non mi dovesse piacere stare a rismontare il mono del ttr che si trova in un posto non agevole che bisogna togliere : sella, codone, telaietto, scarico, collettori, link leverismo e quant'altro.. mi viene la morte...
allora hai provato??
se volevi potevi metterla anche nera la hypermolla
allora hai provato??
se volevi potevi metterla anche nera la hypermolla
Quoto Max...ma sull'oro forse ci sta meglio il viola a questo punto...
Comunque Abezze, stai tranquillo...Ti troverai benone...il matrimonio Ohlins-Hyperpro funzioner? benissimo...Fai conto che sta tutto nel trovare la molla per le proprie esigenze...Per me e il mio stile di guida , ad esempio, si rivel? azzeccata la molla del 1098 della DeNardi...mentre quella "teoricamente" giusta era buona ma non perfetta...al massimo un paio di tentativi e la molla perfetta salta fuori...o alla peggio la si progetta...? quello il bello delle Hyper!
P.S. :Parlo sempre di mono Ohlins...Tuono nel mio caso.
ma c'? stato qualche cambiamento?
Ho mandato una mail per richiedere informazioni ma ancora niente...quel che mi piaceva di pi? era proprio il rapporto amichevole e diretto, con risposte sempre molto celeri... che ? successo?
Gioved? sono passato a ritirare le forcelle e c'era Mr. Molla ammalato di influenza... quindi credo che sia questo il motivo...
Ho montato la moto e Venerd? ho fatto casa-lavoro ma con l'asfalto che c'era non ho potuto fare un test adeguato.
CHe a parte un'aumento dello static sag, sembra pi? morbida, non ho notato altre differenza dato che come accennavo una piega se ne andava per fossi... visto l'asfalto umido e pure salato
Ah ho perso un p? di negativo credo a causa della molla pi? corta..
Come fai ad evere piu' static sag e meno negativo ?
Mi suona un po' stranoCmq cosi a occhio, lo scopo non dovrebbe essere stato quello di "mediamente irrigidirla" ?
Mi sa che ci devi dar di precarico... (e perdere ulteriormente negativo e s.sag)..
Comment