Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale molla x r1 04 ? x mr. molla e tutti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quale molla x r1 04 ? x mr. molla e tutti

ho una r1 04 con mono ohlins e molla da 95kg, mentre davanti ho il kit molle sempre ohlins.......ultimamente ho sentito dire che una molla da 95 kg sia un po' troppo dura e che spesso i rivenditori tendono a venderti molle dure perche' quelle commerciali sono le classiche da 80-85 kg che ovviamente danno ai piloti.
    ora io non ci capisco molto di sospensioni ma mi sembra che la molla sia realmente un po' troppo dura.
    mr. molla mi potresti illuminare, non darmi fuoco pero' , su questa cosa?
    eventualmente si potrebbe montare molla hiperpro su mono ohlins e tenere davanti forche con molle lineari ohlins?

• Font Size
    Per la R1 la 95 ? un classico ... anzi c'? chi la definirebbe Morbida x? alcuni utilizzano pure la 105
    Se chiedi a me se ? Dura ... posso solo Risponderti di SI !!! per il Semplice fatto che se una lineare ha un K simile a quello Max della Hyper ? DURA, se al Kiniziale ? troppo Morbida ... solo nel mezzo ci sono le alterntive Lineari che potrebbero funzionare e sono la 85 e 90 ... mentre la 80 direi che ? troppo morbida ... e NON ho mai sentito nessuno (di peso normale) utilizzarla ....

Cmq il Problema ? il Bilanciamento della Moto ... e tutto dipende dal K delle Molle Forka ... tenuto conto che di serie hai una 9,4 ... dovrebbero averti messo una 10 ... cos? se NON hai almeno la 95 post. scompensi la Moto ...

Ovviamente il discorso ? valido pure per la Molla Hyper, che essendo Morbida nella parte Iniziale rischia di far fatica a bilanciare una K9 Ant...

Cmq qualsiasi Molla ? commerciale ... ad esempio 85 e 90 vengono utilizzate sul K5 ... quindi NON ? questo il Problema ...
    E' solo questione che Ohlins ha stabilito che 95 ? la Molla Ideale ... magari per la Pista lo ? anche ... in Strada

Come prima cosa, rivolgiti a chi te l'ha venduto ... e gli spieghi cosa vuoi ottenere ... se ? un bravo Tecnico ti risolve gran parte dei Problemi ... altrimenti per me ? sempre un Piacere far funzionare un Ohlins

Comment

• Font Size
      grazie mille x le spiegazioni

Comment

X
      Working...
      X