Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquistare ROLEX OMEGA senza garanzia o libretto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Guarda in Thailandia c'erano delle ottime imitazione di Rolex, Brietling e compagnia cantante, tutti automatici, tutti con il vetro in zaffiro (ho provato personalmente con accendino, cacciavite e punta a scalfirlo) con 30euro lo portavo a casa, orologio che comunque lo rivendessero in Italia sotto altro marchio te lo farebbero pagare almeno 5-6 volte tanto.
    Credo che quelli che trovi su ebay siano quelli.

Comment

• Font Size
      Originally posted by caniggia View Post
      vedo che c'? un p? d' "ignoranza" in questo discorso. Ignoranza nel senso di non sapere,sia chiaro.un Rolex se anche non ha il corredo,ossia scatola e garanzia,non vale zero,vale solo un p? meno.Ovvio che se devo prendere un orologio di valore da uno sconosciuto,prima mi faccio dare il numero di cassa,con foto,li faccio controllare e se ? tutto a posto ok,altrimenti lascio perdere,e segnalo l'eventuale orologio rubato ai Carabinieri o Polizia.Se comprato da un reseller(meglio se di fiducia,o comunque conosciuto)rilascia una dichiarazione di lecita provenienza,con timbro,firma,numero di cassa,modello ecc ecc,e l? si pu? andare sul sicuro.Comprato da un rivenditore,? la stessa cosa di un reseller.Se hanno ritirato da un loro cliente un orologio senza scatola e garanzia,al massimo possono darti la scatola,il tutto accompagnato dalla dichiarazione di lecita provenienza.Purtroppo,molti orologi non hanno scatola e garanzia,ma solo perch? chi li ha comprati,non ha dato valore al corredo come all'orologio.
      Io ho un Submariner Data dell'87 ref.16800,modello transizionale e uno dei pochi in acciaio chirurgico,o anallergico,solo che non aveva la granzia cartacea dell'epoca,andata persa,ma aveva la scatola.Il mio reseller di fiducia me l'ha proposto,il prezzo c'era,l'oggetto anche,quindi perch? non prenderlo dato che ? tutto ok?!
      Pensate che dei vecchi Daytona o PRE-Daytona anni 60 abbiano tutti scatola e garanzaia?! ma nemmeno uno ce l'ha!! e sono tuti oggetti da non meno di 18/20 mila ?.
      Se un orologio vi piace e chi lo vende vi rilascia un attestato di lecita provenienza,non preoccupatevi del valore finale,perch? alla fine cambier? si e no di 500/700 ? che s? oggetti da 8/9/10 mila,dicono poco o nulla.
      Vangelo
      L'unica cosa ? che con acquisti a distanza la fregatura, specie in questo campo, ? sempre dietro l'angolo!
      Il discorso Box & Paper ? un po' a s?..... ....ci sono collezionisti che non comprano anche se solo dovesse mancare la controscatola di cartone
      Ora come ora, poi, fanno repliche talmente fatte bene... e anche repliche di scatole!

Personalmente ho acquistato solo da rivenditori, e in un caso tramite un forum apposito, face to face da un utente fidato e conosciuto...

Ciao!

Comment

• Font Size
        Originally posted by insane_2k View Post
        Vangelo
        L'unica cosa ? che con acquisti a distanza la fregatura, specie in questo campo, ? sempre dietro l'angolo!
        Il discorso Box & Paper ? un po' a s?..... ....ci sono collezionisti che non comprano anche se solo dovesse mancare la controscatola di cartone
        Ora come ora, poi, fanno repliche talmente fatte bene... e anche repliche di scatole!

Personalmente ho acquistato solo da rivenditori, e in un caso tramite un forum apposito, face to face da un utente fidato e conosciuto...

Ciao!
        esatto Insane!
        ma cos? bisognerebbe fare.Se uno si fida di un inserzione s? ebay,subito,ecc,o si v? insieme a farlo controllare senn? saluti e baci.
        Io non sono un collezionista,cerco solo di avere ci? che pi? mi piace,e sopratutto come ho scritto in altro post,che abbia o abbia fatto storia,se poi manca la scatola,ma l'oggetto ? bello,SANO sotto tutti i punti di vista,mi interessa poco della scatola o della garanzia di carta,tanto non lo prendo per rivenderlo,ma per indossarlo e godermelo!!!

Comment

• Font Size
          beh..visto ch esono in ferie...e non c'ho un cazz da f?.......

i pacchi i napoletani li rifilavano cosi....prendevano un vero rolex dal concesisonario...quindi con scatola e garanzia.....e ne facevano 2......

cio? si tirava fuori il movimento dalla cassa...lo si metteva su una cassa di oro nazionale rifatta...si allegava il cetificato (Rifatto) e si vendeva col dfondello aperto per far vedere il movimento originale e distogliere il cliente dal controllare le referenze scritte sotto il cinturino

nella cassa ed il bracciale vero veniva montato un movimento farlocco chiusa la cassa e smontati i cinturini per far vedere le referenze ed il certificato pi? scatola vera

et Voil?.... mica solo il nostro signore f? i miracoli di raddoppiare i pesci e il vino..qui raddoppiamo i rolex

poi hanno fiutato l'afffare...e come tutte le cose ci si organizza meglio........hanno mandato persone di fiducia alavorare in rolex....e non sto scherzando.......e mandati gli stessi in china..a far produrre secondo "standard rolex" casse bracciali corone movimenti scatole...etc....spediti in diversi container..e poi assemblati in laboratori di fiducia a napoli.......

presi in una retata della gdf....e sottoposti a controlli da parte di funzionari rolex.....gli stessi hanno avuto problemi a riconoscerli...................................

stesso concetto che si fa sulle auto...si compra una M.B. buona o B.M.W....e poi se ne rubano 10 uguali e si fanno i cloni..con targhe e numeri telaio identici....e le si vendono in varie parti d'italia e d'europa.......ma funziona meglio con orologi che costano 20.000 euro e si tengono in tasca...

ripeto....bisogna richiedere in rolex (a pagamento ) la storia dell'orologio .....non basta nemmeno aprir eil fondello.....bisogna proprio smontare il movimento............

a tutti quelli che adesso hanno un rolex al polso...volete sapere come si fa senza aprire il fondello a sapere che il movimento ? buono?!?!..(sui modelli con datario).....tirate indietro le lancette delle ore...il numero che indica la data scoccate le 24...non torna indietro di un umero.........ma scatta e rimane sulla stessa data e basta....... (almeno fino al 2003 poi se si sono omologati anche in rolex non lo s? )

p.s. Ho solo molti amici graduati in guardia di finanza e nelle forze dell'ordine...prima ch epensiate che Faccio rolex falsi..hahahahahah

p.p.s non c'entra nulla..ma mangiate la frutta togliendo sempre la pelle.....di tutti i frutti possibilmente..soprattutto se li date da mangiare ai bambini.... uomo avvisato....

p.p.s. ah...ora ch emi ricordo...non prendete neanche passate di pomodori a basso prezzo..adesso basta il 20% di pomodiri italiani..e il resto cinesi coltivati con pesticidi e altro che manco voglio sapere..mischiati..e possono scrivere prodotto in italia.......

Comment

• Font Size
            eeeeeeeeeeehhhhhhhhhhh no MANO!!!!!!!!!! sui pomodori no!!!!!!il re indiscusso del settore sono io!!!!!
            sapevalo.
            poi fidatevi di me,i cinesi,per quel che riguarda i pomodori,sono ancora indietro come tecnologia....e tutto quello che producono,tr? l'altro senza tutti i pesticidi che usiamo noi qu?,e non come si crede e si dice col DDT,lo usano loro e qu? al momento non arriva,e se anche arriva ? prodotto,purtroppo pi? rifinito del nostro.

Comment

• Font Size
              Caniggia, quindi tu se ti rilasciano certificato di lecita provenienza e tutto, ti fideresti? per poco che spendi 2000 euro escono.

Io preferirei andare da un venditore.

Comment

• Font Size
                eeeeeeeeeeehhhhhhhhhhh no MANO!!!!!!!!!! sui pomodori no!!!!!!il re indiscusso del settore sono io!!!!!
                sapevalo.
                poi fidatevi di me,i cinesi,per quel che riguarda i pomodori,sono ancora indietro come tecnologia....e tutto quello che producono,tr? l'altro senza tutti i pesticidi che usiamo noi qu?,e non come si crede e si dice col DDT,lo usano loro e qu? al momento non arriva,e se anche arriva ? prodotto,purtroppo pi? rifinito del nostro.

si si..ti credo ....ma io ho scritto passate A BASSO prezzo.....sicuro sul resto ci sono piu controlli...comunque vedere le mele cinesi ad 1/4 del prezzo di quelle della val di non..............sti caxxi......altro che dumping.........

Comment

• Font Size
                  Da appassionato di orologi ti dico che a volte puo' essere che sia stata smarrita la scatola con relativi certificati,ma la percentuale che accada ? mooolto rara.Io tutti i miei orologi sono stati acquistati in concessionari ufficiali.Il discorso falso o rubato non ? difficile,visto che tali orologi hanno un N? di telaio,basta andare in un centro ROLEX.OMEGA ecc.ecc. sanno tutto su quell'orologio.Pero' acquistare orlogi di prestigio a volte lo si fa' per svariati motivi,e uno ? anche quello dell'investimento.Purtroppo pero' un ROLEX senza scatola o garanzia vale ben poco.Poi altra cosa da sapere sui ROLEX ? il movimento,il cinturino,il vetro,perch? ci sono diversi tipi di vetro,diversi tipi di meccanica ecc.ecc una persona che vuole ROLEX solo per farsi vedere deve stare molto attenta.

Comment

• Font Size
                    Ah quindi se uno si fa dare un numero e va in concessionario ROLEX/OMEGA sanno dire se l'orologio ? ORIGINALE?

Magari una foto pi? che un numero.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MVanuel View Post
                      Caniggia, quindi tu se ti rilasciano certificato di lecita provenienza e tutto, ti fideresti? per poco che spendi 2000 euro escono.

Io preferirei andare da un venditore.
                      Ovvio che da un privato prima glielo faccio controllare da un rivenditore,in modo di avere la sicurezza che sia tutto ok e che non sia rubato.Se ? tutto ok bene,altrimenti ciao.
                      Mentre preso dal mio reseller di fiducia,se mi f? la dichiarazione,per me ? gi? sufficente,anche perch? ormai gli ho lasciato un capitale e mi fido.

Comment

• Font Size
                        Ah quindi se uno si fa dare un numero e va in concessionario ROLEX/OMEGA sanno dire se l'orologio ? ORIGINALE?

A meno che non sia contraffatto il numero di serie, s?.
                        Ti dicono vita morte e miracoli.

Chiaro che se dovessi comprare una cinesata che riporta il numero di serie di un pezzo buono, il dubbio rimane.

Imho l'unico modo qualora ci fossero grossi dubbi ? farlo aprire e via...

Ciao!

Comment

• Font Size

una foto ? meglio,ma s?,ti san dire se ? tutto a posto o meno.
                          Originally posted by BUNGARO View Post
                          Da appassionato di orologi ti dico che a volte puo' essere che sia stata smarrita la scatola con relativi certificati,ma la percentuale che accada ? mooolto rara.Io tutti i miei orologi sono stati acquistati in concessionari ufficiali.Il discorso falso o rubato non ? difficile,visto che tali orologi hanno un N? di telaio,basta andare in un centro ROLEX.OMEGA ecc.ecc. sanno tutto su quell'orologio.Pero' acquistare orlogi di prestigio a volte lo si fa' per svariati motivi,e uno ? anche quello dell'investimento.Purtroppo pero' un ROLEX senza scatola o garanzia vale ben poco.Poi altra cosa da sapere sui ROLEX ? il movimento,il cinturino,il vetro,perch? ci sono diversi tipi di vetro,diversi tipi di meccanica ecc.ecc una persona che vuole ROLEX solo per farsi vedere deve stare molto attenta.
                          bungaro non ? proprio cos?,nel senso che un Rolex senza B & P,non vale "ben poco",ha un valore inferiore a uno completo di 800/900? circa.
                          Per quel che riguarda movimento,cinturino,vetro,chiusura,eccovvio che bisogna guardarci,ma se in un Daytona d'oro bianco,braccialato,cambio il cinturino con uno in pelle nera,non ? che poi ? un "farlocco".
                          Prima di comprare un orologio di valore bisogna sempre comunque documentarsi bene,su modelli,varianti,edizioni ecc.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mano View Post
                            beh..visto ch esono in ferie...e non c'ho un cazz da f?.......

i pacchi i napoletani li rifilavano cosi....prendevano un vero rolex dal concesisonario...quindi con scatola e garanzia.....e ne facevano 2......

cio? si tirava fuori il movimento dalla cassa...lo si metteva su una cassa di oro nazionale rifatta...si allegava il cetificato (Rifatto) e si vendeva col dfondello aperto per far vedere il movimento originale e distogliere il cliente dal controllare le referenze scritte sotto il cinturino

nella cassa ed il bracciale vero veniva montato un movimento farlocco chiusa la cassa e smontati i cinturini per far vedere le referenze ed il certificato pi? scatola vera

et Voil?.... mica solo il nostro signore f? i miracoli di raddoppiare i pesci e il vino..qui raddoppiamo i rolex

poi hanno fiutato l'afffare...e come tutte le cose ci si organizza meglio........hanno mandato persone di fiducia alavorare in rolex....e non sto scherzando.......e mandati gli stessi in china..a far produrre secondo "standard rolex" casse bracciali corone movimenti scatole...etc....spediti in diversi container..e poi assemblati in laboratori di fiducia a napoli.......

presi in una retata della gdf....e sottoposti a controlli da parte di funzionari rolex.....gli stessi hanno avuto problemi a riconoscerli...................................

stesso concetto che si fa sulle auto...si compra una M.B. buona o B.M.W....e poi se ne rubano 10 uguali e si fanno i cloni..con targhe e numeri telaio identici....e le si vendono in varie parti d'italia e d'europa.......ma funziona meglio con orologi che costano 20.000 euro e si tengono in tasca...

ripeto....bisogna richiedere in rolex (a pagamento ) la storia dell'orologio .....non basta nemmeno aprir eil fondello.....bisogna proprio smontare il movimento............

a tutti quelli che adesso hanno un rolex al polso...volete sapere come si fa senza aprire il fondello a sapere che il movimento ? buono?!?!..(sui modelli con datario).....tirate indietro le lancette delle ore...il numero che indica la data scoccate le 24...non torna indietro di un umero.........ma scatta e rimane sulla stessa data e basta....... (almeno fino al 2003 poi se si sono omologati anche in rolex non lo s? )

p.s. Ho solo molti amici graduati in guardia di finanza e nelle forze dell'ordine...prima ch epensiate che Faccio rolex falsi..hahahahahah

p.p.s non c'entra nulla..ma mangiate la frutta togliendo sempre la pelle.....di tutti i frutti possibilmente..soprattutto se li date da mangiare ai bambini.... uomo avvisato....

p.p.s. ah...ora ch emi ricordo...non prendete neanche passate di pomodori a basso prezzo..adesso basta il 20% di pomodiri italiani..e il resto cinesi coltivati con pesticidi e altro che manco voglio sapere..mischiati..e possono scrivere prodotto in italia.......
                            quoto tuttissimo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nyko683 View Post
                              quoto tuttissimo
                              Beh.... sempre meglio che comprare un iphone alla bancarella, per poi trovare avvolto nel pluriball un pezzo di battiscopa

Comment

• Font Size
                                una foto ? meglio,ma s?,ti san dire se ? tutto a posto o meno.

bungaro non ? proprio cos?,nel senso che un Rolex senza B & P,non vale "ben poco",ha un valore inferiore a uno completo di 800/900? circa.
                                Per quel che riguarda movimento,cinturino,vetro,chiusura,eccovvio che bisogna guardarci,ma se in un Daytona d'oro bianco,braccialato,cambio il cinturino con uno in pelle nera,non ? che poi ? un "farlocco".
                                Prima di comprare un orologio di valore bisogna sempre comunque documentarsi bene,su modelli,varianti,edizioni ecc.
                                Si,forse mi sono spiegato male.Intendo che un ROLEX senza scatola,garanzia vale mooolto meno che uno completo,lo so' per esperienza a volte si svaluta oltre le 800/900?.Faccio un'esempio un EXPLORERE ghiera verde secondo polso vale sui 6000? completo,se lo trovi senza scatola e garanzia lo puoi trovare a 5000? ovviamente con certificato di lecita provenienza,quindi una svalutazione minima vista la rarita' dell'orologio,mentre un DATEJUST valore 3500? senza scatola e garanzia lo trovi anche sui 2000?.Ovvio che poi si deve vedere se ? vetro zaffiro,plastica,se la meccanica ? TUDOR l'anno di produzione ecc.ecc.

Comment

X
                                Working...
                                X