Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

hp envy, dell inspiron o asus N56JR?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

hp envy, dell inspiron o asus N56JR?

ciao a tutti, sono ad un punto morto... ho identificato due modelli che mi interessano, ma non riesco a decidermi.

i punti fermi dovevano essere:
    - intel i7
    - scheda video da 2gb almeno
    - 1920x1080 la risoluzione
    - budget non superiore ai 900€

tutto il resto e' secondario... ho fatto gia' il giro di tutto (asus, toshiba, lenovo, santech, alienware...) e mi son rimasti in mano questi modelli:

- HP ENVY 15-j022el
    Windows 8, Intel Core i7-4700MQ, 16 GB di DDR3, HD SATA da 1 TB, NVIDIA GeForce GT 740M (2 GB di DDR3 dedicati), Beats Audio

- Inspiron 15 (serie 7000)
    i7-4500U, 8 GB a 1600 MHz, DDR5 NVIDIA? GeForce? GT 750M da 2 GB

- N56JR-S4023H
    Intel Core i7-4700HQ (2.4 GHz, 6MB), 8GB DDR3, 750GB SATA III, 39.624 cm (15.6 ") LED (1920 x 1080), NVIDIA GeForce GTX 760M 2GB

il prezzo e' praticamente lo stesso, leggermente piu' basso l'hp.

l'hp e l'asus hanno il migliore processore, l'hp il doppio della ram, il dell e l'asus hanno la migliore scheda video e il touch del dell (che pero' francamente non mi interessa, anzi, non ci fosse sarei piu' contento ).

le prestazioni da 740 e 750 non differiscono molto, come gpu, ma la differenza tra ddr3 e ddr5 potrebbe farsi sentire, mentre la gtx dovrebbe essere molto piu' performante.
    anche sulla cpu ho dei dubbi... la 4500u e' in realta' un dual core, mentre la 4700mq e' quadcore, cosi' come l'hq dell'asus.

insomma si tratta di una scelta da fare in fretta, una decina di giorni, e non riesco a decidermi...
    Last edited by Larsen_EE; 31-01-14, 18:40.

• Font Size
    Hp :1: ....

Comment

• Font Size
      l'hp non e' niente male, ma la scheda video dell'asus, e il fatto che abbia il monitor opaco, sono una cosa importante da valutare...

dell alla fine e' il piu' caro in rapporto contenuti/prezzo... il ballottaggio e' in effetti tra hp e asus... l'hp e' piu' bello esteticamente, piu' sottile, ma non me ne puo' fregare di meno, anche perche' piu' sottile vuol dire pure minore efficienza nello smaltimento di calore...

vedro'... intanto i pareri mi servono sempre

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        l'hp non e' niente male, ma la scheda video dell'asus, e il fatto che abbia il monitor opaco, sono una cosa importante da valutare...

dell alla fine e' il piu' caro in rapporto contenuti/prezzo... il ballottaggio e' in effetti tra hp e asus... l'hp e' piu' bello esteticamente, piu' sottile, ma non me ne puo' fregare di meno, anche perche' piu' sottile vuol dire pure minore efficienza nello smaltimento di calore...

vedro'... intanto i pareri mi servono sempre
        Penso che tu abbia gi? scelto Asus
        L'unico consiglio che posso darti ? di buttare su un SSD, che il gioco vale davvero la candela.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          eh guarda, mi sa di si alla fine... scheda video, cpu... e soprattutto, contando che ci lavoro 16 ore al giorno, il display matte.
          l'attuale toshiba ha il glare, si vede bene per carita', ma lo puoi usare come specchietto retrovisore volendo... e i riflessi ammazzano gli occhi.

il dell resta molto bello esteticamente, il plus del touch su un fullhd per qualcuno e' importante, ma gia' non sopporto le ditate sul tablet, figuriamoci su un portatile!...

l'asus l'ho visto in offerta sotto i 900€ su un due o tre eshop, l'hp invece e' stabile sotto i 900€ (che sono il prezzo limite), se quando sara' il momento l'asus sara' ancora in offerta mi sa che e' la scelta migliore, poi hp per i contenuti, in ultimo dell perche' e' bello (e anche lato hardware non e' per nulla male).

ho visto anche dei medion in quella fascia di prezzo, con dotazioni hardware anche superiori, ma ne ho gia' avuto uno anni fa, un p4 3.2ghz, e la scocca e' pessima, senza contare il punto critico (all'epoca, magari adesso e' cambiato) della scarsa efficienza dissipante: avevo la cpu quasi sempre ad 80gradi, e infatti in 3 anni s'e' letteralmente cotto.

Comment

• Font Size
            che ci devi fare?

Comment

• Font Size
              grafica 2d, 3d e, occasionalmente, giocare (ma e' marginale come aspetto).

considera che non cambio portatile ogni 2 o 3 anni, quindi quando ne prendo uno nuovo, stabilito il budget (che e' vincolante), preferisco prendere il massimo possibile in modo da ritardarne l'obsolescenza.

tutti e tre hanno cpu di ultima generazione, e anche le gpu, pur se con prestazioni diverse.
              non mi interessa nemmeno avere millemila Tb di dischi, tanto quando finisco un lavoro lo archivio sui dischi esterni, ne' avere un disco particolarmente veloce (quindi gli ssd non mi attirano, considerando poi che per loro natura hanno cicli di scrittura predefiniti, non e' una soluzione affidabile sul lungo periodo).
              l'asus di buono ha il disco a 7200 invece che 5400, e la differenza gia' si sente parecchio, ma solo nel caricamento, perche' poi con quella quantita' di ram lo swap puoi anche disabilitarlo.

tutti e tre dovrebbero avere un buon livello di qualita' costruttiva, che e' importante in termini di affidabilita' sul lungo termine... il dell tra tutti e' quello che consuma meno, visto che sua cpu ha un wattaggio che e' 1/3 rispetto agli altri due (dovrebbe di conseguenza scaldarsi molto meno, e il calore e' un'altro aspetto che fa invecchiare l'elettronica).

non so, son dubbioso sulla carta l'asus vince a mani basse, e anche sentendo su altri forum, e' una macchina di tutto rispetto, affidabile e stabile.
              per ora restano tutti in ballottaggio, anche perche' non ho trovato granche' sugli altri due, a livello di discussioni in giro...

Comment

• Font Size
                Io ho un N56V con cui mi trovo molto bene...

Prova manda un pm a nitronori e fatti fare un prezzo pazzesco..

Comment

• Font Size
                  dave, devo prima aspettare d'incassare... senno' vendo la pelle dell'orso prima ancora di averlo visto... appena incasso mi muovo.

di offerte in giro ne ho gia' viste, quell'utente non lo conosco, ma provo sicuramente a contattarlo nel momento in cui ho finalmente i fondi disponibili.

ho visto che anche calega vende hardware (almeno, hai il link in firma di uno shop ), ormai clicco qualsiasi cosa che sia uno shop, un forum di informatica o una recensione video

Comment

• Font Size
                    dave, devo prima aspettare d'incassare... senno' vendo la pelle dell'orso prima ancora di averlo visto... appena incasso mi muovo.

di offerte in giro ne ho gia' viste, quell'utente non lo conosco, ma provo sicuramente a contattarlo nel momento in cui ho finalmente i fondi disponibili.

ho visto che anche calega vende hardware (almeno, hai il link in firma di uno shop ), ormai clicco qualsiasi cosa che sia uno shop, un forum di informatica o una recensione video
                    Nono, non vendo.. ? lo shop che mi sponsorizza per le mie gare con i PC, ma che siano seri te lo garantisco :-D

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      ok click in piu' per loro

che gare fai coi pc???
                      Last edited by Larsen_EE; 01-02-14, 16:14.

Comment

• Font Size
                        ok click in piu' per loro
                        Dai anche un occhio ai portatili msi ;-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          visti... cacchio se son cari belli... come i santech o gli alienware... ma costano un fottio.

pensare che msi faceva roba economica e scarsina quando ancora compravo pezzi per pc desktop...
                          ho visto anche mySN... fanno dei mostri... ma molto fuori budget.

Comment

• Font Size
                            io ho un hp 6170sl da un po di anni.
                            recentemente mi ? schioppato il display e ne approfitto per cambiarlo con uno opaco full hd della AUO, perch? l'originale glossy era comunque abbastanza penonso
                            il mio pur avendo i7 2630qm e scheda video radeon 6770m non ? che sia poi cos? una scheggia.

per quanto riguarda asus.. non so... dal punto di vista teorico dovrebbero essere sempre un passo avanti, ma in realt? TUTTO quello che ho preso di asus negli anni o prima ... o prima... mi ha dato problemi.
                            2 netbook ... tutti e due in assistenza per problemi vari
                            monitor con pixel bruciati che non vengono sostituiti perch? per loro fino a 5 non esiste garanzia
                            un tablet che dal punto di vista delle prestazioni doveva essere il pi? veloce sul mercato che va lentissimo perch? hanno scelto dei modili d memoria o il bus della stessa che non cammina neanche a spingere.. nei benchmark va la met? del mio galaxy 2..

oltretutto anche quello in assistenza perch? si ? inchiodato durante un aggiornamento del firmware...

insomma...

asus se possibile cerco di evitarla..

dell non ho mai preso nulla

Comment

• Font Size
                              si, e' l'anello debole di asus l'assistenza in effetti... mentre dell offre (o offriva, i tempi cambiano per tutti) un servizio post vendita notevole.
                              hp non so...

c'e' da dire che un conto e' un portatile di fascia medio alta, un'altro un tablet... i padphone asus so che avevano avuto dei problemi, ma roba piu' che altro legata alla "gioventu'" del prodotto... le serie attuali dovrebbero essere ok.

idem per i portatili serie N... questo non e' l'ultimo uscito, e leggendo in giro, a parte eventuali difettosita' immediate, si comporta bene.

vedremo...

Comment

X
                              Working...
                              X