Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hackintosh... consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Hackintosh... consigli?

    Ciao ragazzi, sto valutando se cambiare computer, o meglio se affiancare al mio vetusto vaio 13 pollici (che comunque non butterei) un fisso che sia abbastanza potente da poterci fare montaggi video in full hd... Lavoro in una azienda che fa software (io mi occupo dell'analisi dei processi aziendali per cui pur non essendo un profano di pc non sono neanche un utente pro) ed un mio collega appassionato di apple mi sta cercando di "traviare" verso il mondo della mela morsicata oltre al Freno Economico (un iMac messo gi? bene costa in media un 30% in pi? di un pc altrettanto carrozzato e con monitor "parigrado" ) sono dubbioso che il mondo OSX faccia per me... Temo che la semplificazione del sistema operativo faccia perdere possibilit? di "regolazione" del sistema macchina...
    Per? allo stesso tempo sarei tentato di provare un oste del genere... Ecco li che il mio collega mi ha buttato l? l'ipotesi hackintosh ossia di creare un pc con componenti supportati da OSX in maniera tale da poter far girare su un sistema del genere OSX senza per? pagare quel 30% in pi?

    Voi che ne dite?! ? una buona soluzione?


    Marco

  • Font Size
    #2
    vorrei provare anche io

    quanto meno perch? ? necessario conoscere il nemico

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ammetto che speravo di ricevere da te qualche info in pi?!! Mannagg


      Marco

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma se tipo ti compri un bel macbook pro? da 13"... tipo il mio che ? in vendita per passaggio ad iMac 27

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mr. Q View Post
          Ammetto che speravo di ricevere da te qualche info in pi?!! Mannagg


          Marco
          scherzi a parte, che ti serve sapere di preciso?

          fondamentalmente si tratta solo di scegliere dell'hw che gi? si usa su iMac, una volta fatto questo...ti basta burnare l'iso e risolvi tutto..? piuttosto semplice

          l'unica rottura di balle, ? l'hw...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by CalegaR1 View Post
            scherzi a parte, che ti serve sapere di preciso?



            fondamentalmente si tratta solo di scegliere dell'hw che gi? si usa su iMac, una volta fatto questo...ti basta burnare l'iso e risolvi tutto..? piuttosto semplice



            l'unica rottura di balle, ? l'hw...

            Di preciso nulla,
            mi spiego meglio... Per aver la necessit? di sapere di preciso qualcosa dovrei avere gi? una base di conoscenze "forte"
            Invece casco sulle domande "basiche"

            Del tipo
            ma ? vero che a parit? di specifiche un apple "puro" viagger? sicuramente di pi? a causa di un "tuning" che viene fatto ai prodotti da parte della casa di Cupertino?



            Marco

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mr. Q View Post
              Di preciso nulla,
              mi spiego meglio... Per aver la necessit? di sapere di preciso qualcosa dovrei avere gi? una base di conoscenze "forte"
              Invece casco sulle domande "basiche"

              Del tipo
              ma ? vero che a parit? di specifiche un apple "puro" viagger? sicuramente di pi? a causa di un "tuning" che viene fatto ai prodotti da parte della casa di Cupertino?



              Marco
              apple non fa alcun tuning, anzi...piuttosto ? facile che abbassi qualche frequenza...

              per? tu, un "Pc" lo puoi anche overcloccare...

              il fatto che il sistema in certi ambiti sia pi? stabile e reattivo ? da ricercare nella struttura derivante da unix e non da ms-dos, e dal fatto che la lista di hw sulla quale l'os deve girare ? veramente ristretta, quindi parliamo di software altamente ottimizzato... ma non per miracolo di cupertino..

              ah, prima che qualcuno lo dica...no, non ? pi? sicuro di winzozz...per GNIENTE

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si si conosco le motivazioni che rendono OSX piu performante di win a parit? di potenza di calcolo disponibile,

                E l'hackintosh potrebbe essere un ottimo sistema per conoscere appunto quel mondo!

                Non so per? se il mio sia uno sfizio derivante dalla voglia di "qualcosa di diverso" o se invece abbia un senso tutto ci?!




                Marco

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  buona lettura

                  tonymacx86.com

                  Hackintosh Instructions, Hackintosh How To Guides: Hackintosh.com

                  gi? fatto su hw dedicato per un pirla che voleva qualcosa con osx a tutti i costi (e fa il fotografo)

                  ora vuole tornare a tutti i costi indietro a win

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by CalegaR1 View Post
                    il fatto che il sistema in certi ambiti sia pi? stabile e reattivo ? da ricercare nella struttura derivante da unix e non da ms-dos, e dal fatto che la lista di hw sulla quale l'os deve girare ? veramente ristretta, quindi parliamo di software altamente ottimizzato... ma non per miracolo di cupertino..
                    Esatto, il "trucco" ? questo.
                    Cmq guarda qualche datasheet dei prodotti Mac, compra componenti analoghe e via.

                    Io ai tempi avevo provato un Hack, su un desktop che montava addirittura AMD e chipset dedicato, e funzionava alla grande.
                    Certo, prestazionalmente parlando, non sar? stato alla pari di un Mac Intel "puro".

                    CIao!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Comprati un Mac ricondizionato Offerte Apple - Mac ricondizionati - Apple Store (Italia) risparmiando un 20% ed hai lo stesso prezzo di un PC dello stesso livello con garanzia e tutto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per un hackintosh ti basta una macchina virtuale ed in rete si trovano gi? delle iso che sono plug and play se hai un pc con cpu Intel (credo si riesca anche con AMD ma non ho trovato niente del genere) , l'esperienza di utilizzo ? parziale (tastiera diversa ed ambiente non propriamente stabile) per? per buttarci un occhio pu? essere sufficiente. In alternativa potresti trovare un vecchio net book (tipo samsung n150) sul quale in molti avevano montato OS ottenendo buoni risultati.
                        Io ho avuto in passato un mb pro dei quali ho apprezzato la qualit? costruttiva, il touchpad ed alcune funzionalit? come iphoto per fare i foto libri e imovie per la facilit? nel realizzare dvd (usando anche idvd), il mio hackintosh serve proprio per fare i fotolibri quando si avvicina il natale ...ma quest'anno dopo due nottate di composizione non sono riuscito ad esportare il progetto e sono dovuto tornare a win.
                        Se proprio vuoi fare un test prenditi anche un vecchio mb pro non ci mettere l'ultimo os ma usa quello con cui nasceva e guarda se fa per te

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e se fai il contrario e ti prendi un mac e ci metti sopra windows tramite boot camp?
                          almeno cos? ti gireranno al meglio sia osx che windows...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X