Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ventola del pc rumorosa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ventola del pc rumorosa

Il mio pc ? un po vecchiotto, ma per quello che ci devo fare a casa va pi? che bene ancora.
    Solo che la ventola mi manda in paranoia, sembra si sare in una galleria con i Fan accesi e quel uuuuuuuuuuuuuuu che si infila nella testa

Se cambio solo la ventola con una pi? grande o pi? moderna riesco a silenziarlo un po'?

• Font Size
    ciao spank

cambiare una ventola che ha molte ore di lavoro ti silenzier? sicuramente il pc.

Spero che tu ti riferisca ad una ventola del case per?, investire denaro per un dissipatore stock non ha senso e, una volta arrivato alla fine di un ciclo di vita, di norma lo si cambia con un altro da pochi €.

Misura la dimensione della ventola che vuoi sostituire: le misure classiche e pi? gettonate sono (in mm) 60-80-92-120-140. (ovviamente ne sono disponibili anche di pi? piccole e di pi? grandi)

Ti consiglio di rimanere sulla dimensione massima possibile poich?, di norma, a maggiori dimensioni della ventola corrispondono dB minori.

Magari fai una foto al case o dimmi la misura della ventola che vuoi sostituire, cos? ti potr? indirizzare verso la soluzione migliore

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mitoz! View Post
      ciao spank

cambiare una ventola che ha molte ore di lavoro ti silenzier? sicuramente il pc.

Spero che tu ti riferisca ad una ventola del case per?, investire denaro per un dissipatore stock non ha senso e, una volta arrivato alla fine di un ciclo di vita, di norma lo si cambia con un altro da pochi ?.

Misura la dimensione della ventola che vuoi sostituire: le misure classiche e pi? gettonate sono (in mm) 60-80-92-120-140. (ovviamente ne sono disponibili anche di pi? piccole e di pi? grandi)

Ti consiglio di rimanere sulla dimensione massima possibile poich?, di norma, a maggiori dimensioni della ventola corrispondono dB minori.

Magari fai una foto al case o dimmi la misura della ventola che vuoi sostituire, cos? ti potr? indirizzare verso la soluzione migliore
      Ciao Mitoz, grazie per la disponibilit?, ma aprendo il case mi sono accorto che la rumorosit? non ? data da nessun dissipatore. E' rumoroso e basta!
      Credo sia giunto il momento di mandarlo in pensione dopo 8 anni di onoratissimo servizio.

Se apro un altro topic con un link dove si pu? configurare un pc assemblato, al limite e se puoi, mi fai una configurazione decente, cos? ne compro uno nuovo?

Comment

• Font Size
        Ciao Spank

certo!

io parto domani mattina e torno marted?, se riesci a mettere stasera entro le 24:00 ci do un occhio subito

Comment

X
        Working...
        X