anche secondo me ? un'ottima scelta sopratutto per il prezzo!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ebook kindle interessante
Collapse
X
-
Io ho preferito Sony PRS T1...a quel prezzo il Kindle ? validissimo,peccato per? Amazon si sia svegliata davvero cos? tardi ad importarlo in Italia...tra l'altro il Touch e il Fire manco li vendono..non capisco che politica commerciale abbiano in mente.
Comment
-
Originally posted by Zappa View PostIo ho preferito Sony PRS T1...a quel prezzo il Kindle ? validissimo,peccato per? Amazon si sia svegliata davvero cos? tardi ad importarlo in Italia...tra l'altro il Touch e il Fire manco li vendono..non capisco che politica commerciale abbiano in mente.
Comment
-
Originally posted by skizzik View PostIl regalo ? stato apprezzato? Mia moglie ed io ne siamo veramente contenti, al momento lo sto usando solo io per?.
Avete per caso gi? trovato qualche dizionario inglese-italiano ben funzionante?
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Posteccomi! apprezzatissimo e facciamo un p? fatica che continuiamo a pensare sia Touchscreen ahahah, scherzi a parte non abbiamo ancora avuto tempo di provarlo in questi giorni purtroppo.. tu come ti trovi?
Ho scaricato un paio di libri, 10 piccoli indiani di cui sono al 10% e il primo racconto di Conan in inglese, e sto cercando un dizionario per facilitarmi la lettura di testi inglesi
Neanche io ho avuto troppo tempo per ora per?
Comment
-
-
Sono molto interessato anche io!
Ultimamente mi sta prendendo una voglia matta di leggere, nonostante di mestiere faccia lo studente
Comprare libri di carta, anche se estremamente poetico, lo trovo anacronistico, poco pratico, dispendioso e "costoso". E considerando che io leggo libri solo ed esclusivamente steso nel letto, portarmi lo schermo del pc mi sembra poco realisitco....
L'aggeggio che farebbe il caso mio deve avere:
_leggere file pdf (e altri ma al 99,9% uso pdf)
_connessione wi-fi ad internet, perch? per approfondire i libri che leggo ? vitale la connessione a wikipedia e al vocabolario wordreference
_memoria sufficente
_discreta durata di batteria
_ben graditi sono i touch screen
_non mi cambia nulla lo schermo da pc o e-ink, visto che studio senza problemi gli appunti dei prof sul pc.
_il prezzo, considerando che mi accontento di un usato, preferirei che non fosse pi? di 150?, 200? max ma ne deve valere la pena
poi boh, al momento non mi viene in mente altro, se c'? qualcosa che ? importante per una valutazione fatemelo notare.
Comment
-
Originally posted by Zappa View PostIo ho preferito Sony PRS T1...a quel prezzo il Kindle ? validissimo,peccato per? Amazon si sia svegliata davvero cos? tardi ad importarlo in Italia...tra l'altro il Touch e il Fire manco li vendono..non capisco che politica commerciale abbiano in mente.
Devo dire che sono tutti veramente belli, mi sarei aspettato delle funzionalit? di gran lunga inferiori! anche se hanno margini di sviluppo enormi...
Cmq penso che i papabili per l'acquisto siano il Kindle Touch e il Sony PRS T1.
Escluderei il Kindle 4 perch? un pochino troppo essenziale, senza mp3 e scomodo per scrivere note o appunti girando sulla tastiera con il solo cursore. Allo stesso modo escludo il Kindle Fire perch? lo vedo come un vero tablet e non un e-book rider, cosa che a me al momento non serve.
Un contro del Kindle Touch ?, ovviamente, che non ? uffcialmente presente in Italia, perci? sarebbe quello programmato per l'utenza inglese/americana con l'handicap che tutte quelle cose comode per un e-book come vocabolario e link rapidi rimarebbero legati alla lingua anglosassone (poi magari potrebbe uscire un firmware di aggiornamento che lo rende del tutto identico al futuro italiano). Inoltre non mi piace il tastino dell'accensione sporgente, con il rischio di schiaccarlo involontariamente se lo si appoggia, ad es, sulle ginocchia.
Per quanto riguarda il Sony, lo vedo molto bene, bello, elegante, molto funzionale e gi? disponibile in Italia. Per questo al momento vincerebbe lui.
Mi sembra un pochino scomodo solo l'uso della pennetta, infatti volevo chiedere a Zappa, se la si poteva "eliminare" per l'uso normale (mantenendola ovviamente per scrivere le note digitali) oppure se i tasti sullo screen sono troppo piccoli per un uso con le dita.
Inoltre ho visto che cliccando su una parola ti pu? aprire subito il vocabolario a pi? pagina, ma ti apre solo la definizione nella stessa lingua o volendo anche una immediata traduzione? Che altri pregi o difetti hai riscontrato?
Dimenticavo, come prezzi non si capisce bene, perch? il touch senza banner dovrebbe essere sui 140$ che poi importo e cavoli vari immagino si trovi qui sui 140/150 € mentre il Sony sta di listino sul sito a 199€, ma il prezzo varia perch? in altri paesi (sempre dal sito sony) lo dano a 149 o 179...sar? colpa dell'IVA italiana? Sulla baya con 160€ lo porti via...
Comment
-
Originally posted by Orowitz View PostMi sembra un pochino scomodo solo l'uso della pennetta, infatti volevo chiedere a Zappa, se la si poteva "eliminare" per l'uso normale (mantenendola ovviamente per scrivere le note digitali) oppure se i tasti sullo screen sono troppo piccoli per un uso con le dita.
Inoltre ho visto che cliccando su una parola ti pu? aprire subito il vocabolario a pi? pagina, ma ti apre solo la definizione nella stessa lingua o volendo anche una immediata traduzione? Che altri pregi o difetti hai riscontrato?
Dimenticavo, come prezzi non si capisce bene, perch? il touch senza banner dovrebbe essere sui 140$ che poi importo e cavoli vari immagino si trovi qui sui 140/150 ? mentre il Sony sta di listino sul sito a 199?, ma il prezzo varia perch? in altri paesi (sempre dal sito sony) lo dano a 149 o 179...sar? colpa dell'IVA italiana? Sulla baya con 160? lo porti via...
Per quanto riguarda la traduzione c'? solo dall'inglese all'italiano purtroppo e questo per alcuni pu? essere un gran difetto. Io non lo uso praticamente mai quindi non saprei che dirti...in ogni caso c'? la possibilit? di cliccare su wikipedia o su google per cercare di tutto e di pi?...questo del dizionario al momento ? l'unico difetto che ho riscontrato, per il resto mi sembra un prodotto davvero ben fatto e valido.
Se lo comperi all'estero hai lo stesso IDENTICO prodotto, solo che sar? senza garanzia italiana....qui in Italia costa di pi? perch? compresi nel prezzo c'erano 4 ebook, ma se non sbaglio questa cosa valeva fino al 31 dicembre dell'anno scorso,adesso il prezzo ? rimasto uguale senza gli ebook quindi se sei intenzionato a prenderlo direi che puoi andare a comprarlo benissimo sul mercato estero.
Se hai altre domande chiedi pure.
Comment
-
Originally posted by Zappa View PostLa pennetta la usa spesso e volentieri la mia ragazza,io ho le ditona e van benissimo lo stesso,i tasti virtuali sono grandi abbastanza per poter cliccare bene! Quindi la pennetta puoi benissimo usarla solo per scrivere le note...
Per quanto riguarda la traduzione c'? solo dall'inglese all'italiano purtroppo e questo per alcuni pu? essere un gran difetto. Io non lo uso praticamente mai quindi non saprei che dirti...in ogni caso c'? la possibilit? di cliccare su wikipedia o su google per cercare di tutto e di pi?...questo del dizionario al momento ? l'unico difetto che ho riscontrato, per il resto mi sembra un prodotto davvero ben fatto e valido.
Se lo comperi all'estero hai lo stesso IDENTICO prodotto, solo che sar? senza garanzia italiana....qui in Italia costa di pi? perch? compresi nel prezzo c'erano 4 ebook, ma se non sbaglio questa cosa valeva fino al 31 dicembre dell'anno scorso,adesso il prezzo ? rimasto uguale senza gli ebook quindi se sei intenzionato a prenderlo direi che puoi andare a comprarlo benissimo sul mercato estero.
Se hai altre domande chiedi pure.
Negli ultimi giorni per? sono cambiate parecchie cose (forse purtroppo, forse per fortuna) e verso la primavera potrei trasferirmi per un periodo all'estero ed in questo caso sarebbe meglio fare una spesa sola e prendere direttamente un tablet.
Per il momento aspetto e cerco di capire i prossimi sviluppi...staremo a vedere
Comment
-
Originally posted by Orowitz View PostGrazie! ottime informazioni.
Negli ultimi giorni per? sono cambiate parecchie cose (forse purtroppo, forse per fortuna) e verso la primavera potrei trasferirmi per un periodo all'estero ed in questo caso sarebbe meglio fare una spesa sola e prendere direttamente un tablet.
Per il momento aspetto e cerco di capire i prossimi sviluppi...staremo a vedere
alla fine se uno prende un ebook ? perch? vuole leggere libri altrimenti si prende un tablet e si legge i libri in formato pdf che ? uguale ma ha mille altre funzioni, per il mio modo di pensare la prima cosa fondamentale ? la lettura e se devo guardare un monitor tipo pc mi passa la voglia e mi distruggo gli occhio se gi? magari si passano 8 ore al pc a lavoro..Last edited by freddy.bike; 13-01-12, 07:44.
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postio ti dico solo di stare attento alla tipologia di schermo, da quello che ho capito solo quelli eink hanno una tipologia di lettura uguale ad un libro, mentre altri con schermo digitale stancano la vista e quindi poco confortevoli alla lettura.
alla fine se uno prende un ebook ? perch? vuole leggere libri altrimenti si prende un tablet e si legge i libri in formato pdf che ? uguale ma a mille altre funzioni, per il mio modo di pensare la prima cosa fondamentale ? la lettura e se devo guardare un monitor tipo pc mi passa la voglia e mi distruggo gli occhio se gi? magari si passano 8 ore al pc a lavoro..
Comment
X
Comment