Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto!!! Computer ko

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luka79 View Post
    ma non c'e' modo di aprire il pc, togliere via la memoria e poi trapiantare i dati su l'altro portatile?
    certo che si pu? ma:

dovresti smontare l'hd, recuperare un cazzobuffo che va da usb a s-ata ed ha pure l'alimentazione per interfacciare l'hd con l'altro pc via usb e poi scaricare i dati

oppure installare il tuo hd del note sul pc (fisso) e travasare i dati

altra opzione

hai un altro notebook con slot per il secondo hd, lo smonti dal tuo e glielo monti su quello, travasi i dati che ti servono e poi valuti che fine fargli fare

devo tradurre?
    Last edited by bastich; 06-08-11, 12:12.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bastich View Post
      certo che si pu? ma:

dovresti smontare l'hd, recuperare un cazzobuffo che va da usb a s-ata ed ha pure l'alimentazione per interfacciare l'hd con l'altro pc via usb e poi scaricare i dati

oppure installare il tuo hd del note sul pc (fisso) e travasare i dati

altra opzione

hai un altro notebook con slot per il secondo hd, lo smonti dal tuo e glielo monti su quello, travasi i dati che ti servono e poi valuti che fine fargli fare

devo tradurre?
      assolutamente no.......visto che in ufficio abbiamo uno che si occupa solo ed esclusivamente di PC, e che e' rigorosamente Indiano e quando parla si capisce peggio di paperino

comunque a parte gli scherzi, nella peggiore delle ipotesi mi faccio togliere la memoria interna e poi quando torno in italia vado a prenderne un altro e ci butto tutto dentro (virus compresi )

ps. 99% prendo un mac......ci son problemi di compatibilita'?????

Comment

• Font Size
        assolutamente no.......visto che in ufficio abbiamo uno che si occupa solo ed esclusivamente di PC, e che e' rigorosamente Indiano e quando parla si capisce peggio di paperino

comunque a parte gli scherzi, nella peggiore delle ipotesi mi faccio togliere la memoria interna e poi quando torno in italia vado a prenderne un altro e ci butto tutto dentro (virus compresi )

ps. 99% prendo un mac......ci son problemi di compatibilita'?????
        a livello hardware o software?

i file li leggi comunque (jpeg, mpeg, avi, mov), lo standard hw ? uguale (nel senso che un hd s-ata sar? anche s-ata su mac

domandona:

ma se c'? il teNNNNico che minchia provi da te a fare danno da solo?

Comment

• Font Size
          Originally posted by bastich View Post
          a livello hardware o software?

i file li leggi comunque (jpeg, mpeg, avi, mov), lo standard hw ? uguale (nel senso che un hd s-ata sar? anche s-ata su mac

domandona:

ma se c'? il teNNNNico che minchia provi da te a fare danno da solo?
          diciamo che il tecnico ha un discreto rapporto conflittuale con me...e viceversa

un amore-odio.........senza amore

ps. per il resto ho capito che ce li posso travasare.....quindi e' piu' che abbastanza

Comment

• Font Size
            diciamo che il tecnico ha un discreto rapporto conflittuale con me...e viceversa

un amore-odio.........senza amore

ps. per il resto ho capito che ce li posso travasare.....quindi e' piu' che abbastanza
            diciamo che il metodo che ti ho suggerito ? funzionale SEMPRE, soprattutto quando hai bisogno di un s.o. a portata di mano per recuperare files importanti OVUNQUE

io ho sempre appresso un pendrive da 1gb con un s.o. linux (ubuntu 11.04 32 bit) onboard

accesso TOTALE su qualsiasi sistema windows (la maggior parte) e parziale su mac e linux (ma comunque pi? che sufficiente per quasi qualsiasi cosa)

Comment

• Font Size
              ls pendrive stasera la recupero e la formatto......pero' la cosa che mi inquieta e' che lo startup repair e' ancora in corso.....!
              tutto nella norma?

Comment

• Font Size
                ls pendrive stasera la recupero e la formatto......pero' la cosa che mi inquieta e' che lo startup repair e' ancora in corso.....!
                tutto nella norma?
                tranquillo, se entro due giorni non si ripija, puoi piallare tutto

Comment

• Font Size
                  azz ma veramente ci mette cosi' tanto??????
                  io credevo che con un paio d'ore si fosse ripreso

Comment

• Font Size
                    azz ma veramente ci mette cosi' tanto??????
                    io credevo che con un paio d'ore si fosse ripreso
                    dipende dalla gravit? del fattaccio

la cosa comica..? che..non ? detto che ci riesca comunque

Comment

• Font Size
                      ah ecco.........quindi magari tanta attesa per nulla

vabbe', vado a fare un'altro giro in cantiere e torno

Comment

• Font Size
                        soluzione al tuo problema :

step uno
                        scarica questo : http://mirror.slitaz.org/iso/3.0/slitaz-3.0.iso

se hai una pen drive usa questo http://sourceforge.net/projects/unet...9.exe/download

se vuoi usare un cd questo http://cdburnerxp.se/downloadsetup.exe

col primo selezioni che unit? usare ( formattata..) e gli ci fai mettere il file dentro
                        col secondo cerca qualcosa di simile a " masterizza immagine" o "masterizza iso"

poi prendi il tuo pc , ci butti dentro o la chiavetta o il cd , selezioni il disco da avviare ( generalmente accendi e premi f11 a raffica ) , cd o chiavetta a secondsa di cio che hai scelto ..

verr? fuori una chermata gialla-nera con sotto scritto boot , digita it e dai invio , aspetta 30 secondi e sei dentro un sistema operativo live , non insallato .

da li ? un attimo collegare un disco esterno per copiare i dati e formattare il disco a 0 .

ora hai i dati salvi ed un disco fisso vuoto, a te l'onore di rimetterci il sistema operativo a tua scelta

Comment

• Font Size
                          ci sono!
                          -formattare pendrive
                          -scaricare programma
                          -salvare su pendrive
                          -inserire pendrive e premere f11 a raffica (questa e' l'operazione che mi riuscira' meglio )
                          -digitare it premere invio
                          -collegare memoria esterna e salvare i file
                          -buttare il pc fuori dalla finestra della camera...in pieno oceano.

mmmhhh, ce la potrei farcela....forse

grazie chillamo

Comment

• Font Size
                            vai che ? facile

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kill'am_all View Post
                              vai che ? facile
                              s? 4 pagine che ci crede

Comment

• Font Size
                                gia se riuscisse ad avviarlo come gli hon detto a dirmi il suo ip potrei farlo io da casa

Comment

X
                                Working...