Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Upgrade pc con socket 775

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Upgrade pc con socket 775

allora.. attualmente ho un 2160 che potrei teoricamente occare ma piuttosto lo vendo o lo tengo per altri progetti.

ho anche 2 gb di ram

la 7600gt è tornata a funzionare ma credo che se trovo l'occasione la cambio al volo.

ecco.. cosa potrei prendere per iniziare a far girare in maniera cazzuta autocad/maya ecc?

ci faccio girare win7.

proci disponibili

Intel Pentium 4 (2.60 - 3.80 GHz)
    Intel Celeron D (2.53 - 3.60 GHz )
    Intel Pentium 4 Extreme Edition
    (3.20 - 3.73 GHz)
    Intel Pentium D (2.66 - 3.60 GHz)
    Pentium Extreme Edition
    (3.20 - 3.73 GHz)
    Pentium Dual-Core (1.40 - 2.80 GHz)
    Intel Core 2 Duo (1.60 - 3.33 GHz)
    Intel Core 2 Extreme (2.66 - 3.20 GHz)
    Intel Core 2 Quad (2.33 - 3.00 GHz)
    Intel Xeon (1.86-3.40 GHz)
    Intel Celeron (1.60 - 2.40 GHz)

scheda madre p5k-e
    CPU

LGA775 socket for Intel® Core™2 Quad / Core™2 Extreme / Core™2 Duo / Pentium® Extreme / Pentium® D / *Pentium® 4 Processors
    Compatible with Intel® 05B/05A/06 processors
    Support Intel® next generation 45nm multi-core CPU
    *This motherboard supports FSB 1333/1066/800

Chipset

Intel® P35 / ICH9R with Intel® Fast Memory Access Technology

Front Side Bus

1333 / 1066 / 800 MHz

Memoria

4 x DIMM, max. 8GB, DDR2 1066*/800 / 667 MHz, non-ECC, un-buffered memory
    Dual channel memory architecture
    * The chipset officially supports the memory frequency up to DDR2 800MHz. Tuned by ASUS Super Memspeed Technology, this motherboard natively supports up to DDR2 1066MHz
    Please refer to www.asus.com or user manual for Memory QVL.
    Last edited by AndreaRS250; 18-10-10, 22:53.

• Font Size
    .. mi stuzzica anche il fatto che gli i3 550 siano stati abbassati a 85 euro.

Comment

• Font Size
      core2quad assolutamente

gli extreme non ti servono ad una fava :3

Comment

• Font Size
        ho solo messo la lista.. beh ma quale processore nello specifico? anche perchè cambiare mobo+ram+procio solo per l'i3 mi scazzerebbe.. in fondo il piccolo gira.

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          ho solo messo la lista.. beh ma quale processore nello specifico? anche perch? cambiare mobo+ram+procio solo per l'i3 mi scazzerebbe.. in fondo il piccolo gira.
          bhe, per l'i3 non ne vale poi troppo la pena...

poi anche li, scegliere il processore va molto in base alle tue esigenze

Comment

• Font Size
            beh guarda, spendere meno di 85 euro per upgradare il mio attuale, a che pro? cosa ci compro per 775?

esci anche dal ragionamento smanettatorio che fai solitamente (visto il tuo cassonetto tunizzato nero e blu hehe - uguale al mio)

non è che sto qua a comprare un i7, così come non ho comprato un quad a suo tempo.. perchè magari ora sarei allo stesso punto di domanda, avendo però speso moolto di più ed avendo attualmente sul mercato processori più performanti a un costo minore. no?
            Last edited by AndreaRS250; 20-10-10, 18:17.

Comment

• Font Size
              beh guarda, spendere meno di 85 euro per upgradare il mio attuale, a che pro? cosa ci compro per 775?

esci anche dal ragionamento smanettatorio che fai solitamente (visto il tuo cassonetto tunizzato nero e blu hehe - uguale al mio)

non ? che sto qua a comprare un i7, cos? come non ho comprato un quad a suo tempo.. perch? magari ora sarei allo stesso punto di domanda, avendo per? speso moolto di pi? ed avendo attualmente sul mercato processori pi? performanti a un costo minore. no?
              bhe, il mio "dipende cosa ci fai" era fortemente relazionato agli applicativi che solitamente usi

Ci sono applicativi che godono maggiormente di un maggior numero di core, mentre ne trovi altri che invece beneficiano maggiormente di frequenze maggiori...

io starei su un dual-core a questo punto, bello pompato!

Anche perch?, parlando di I3 hai sempre il socket 1156 e quindi "di conseguenza" hai da usare le ddr3 invece che le ddr2.

Ad onor del vero, fossi in te, attenderei un attimo il nuovo mid-socket Intel (pare che sia l'1155) e farei un upgrade ben ponderato sulla nuova piattaforma. Imho farei oc per alzare le frequenze, visto quanto sali con quei proci con dei dissipatori economici, ma visto che non vuoi farlo..tira avanti e via cos?

Comment

• Font Size
                la roba nuova sai bene che costa più di quel che vale.

Ho paura di dover passare per forza alle ddr3 anche perchè i fdp hanno praticamente drogato il mercato e fatto schizzare le memorie a prezzi fuori di melone... avrei dovuto comprarne direttamente 4 a suo tempo.

Con questo pc ci faccio un po' di tutto, dovrò installarci maya, alias, autocad e ovviamente la CS.
                Last edited by AndreaRS250; 20-10-10, 22:20.

Comment

• Font Size
                  Ci butti sotto un q6600 o q6700 e vai tranquillo.... anche se ti consiglierei di aumentare anche la RAM a questo punto...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Blue Ice View Post
                    Ci butti sotto un q6600 o q6700 e vai tranquillo.... anche se ti consiglierei di aumentare anche la RAM a questo punto...
                    quotolo

Comment

• Font Size
                      eh appunto.. dovrei passare a 4.. o 8 giga... e vai di 64bit.
                      ma a che prezzo?

il q6600 non si trova... c'è l'e6600 o il q8x qualcosa.. ma siamo già a 120 euro.

Comment

• Font Size
                        eh appunto.. dovrei passare a 4.. o 8 giga... e vai di 64bit.
                        ma a che prezzo?

il q6600 non si trova... c'? l'e6600 o il q8x qualcosa.. ma siamo gi? a 120 euro.
                        4 giga in uso normale, se fai uso di programmi di grafica a livello abbastanza impegnativo investi euri su ram di ottima fatura...ddr2 800 e con latenze pi? basse possibili.

Comment

• Font Size
                          sai dove guardare per ram buone?
                          io ho su due ocz gold (non ricordo le latenze).. peccato che non si trovino più, se no ne compravo altre 2x1gb

Comment

• Font Size
                            sai dove guardare per ram buone?
                            io ho su due ocz gold (non ricordo le latenze).. peccato che non si trovino pi?, se no ne compravo altre 2x1gb
                            si trovano delle ram buone, anche le ocz gold...il fatto ? che le ddr2 costano uguale se non di pi? alle ddr3 :-\

Comment

• Font Size
                              ben di più.. e non diminuiranno..
                              hanno colto la palla al balzo e ci hanno inchiappettato..

Comment

X
                              Working...