ho da poco acquistato un nokia 5530 che supporta il wifi e ieri gironzolando col cane per il paese mi trovava un sacco di reti wifi tra le quali un paio senza password... volevo sapere se mi collego a queste reti senza nessuna protezione commetto qualche reato?io sapevo che se forzavo la connessione lo era ma se son libere e quindi senza forzare nulla volevo capire se è illegale lo stesso
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
uso WI FI non protetto
Collapse
X
-
Originally posted by freddy.bike View Postho da poco acquistato un nokia 5530 che supporta il wifi e ieri gironzolando col cane per il paese mi trovava un sacco di reti wifi tra le quali un paio senza password... volevo sapere se mi collego a queste reti senza nessuna protezione commetto qualche reato?
-
Originally posted by freddy.bike View Postho da poco acquistato un nokia 5530 che supporta il wifi e ieri gironzolando col cane per il paese mi trovava un sacco di reti wifi tra le quali un paio senza password... volevo sapere se mi collego a queste reti senza nessuna protezione commetto qualche reato?io sapevo che se forzavo la connessione lo era ma se son libere e quindi senza forzare nulla volevo capire se ? illegale lo stesso
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postho da poco acquistato un nokia 5530 che supporta il wifi e ieri gironzolando col cane per il paese mi trovava un sacco di reti wifi tra le quali un paio senza password... volevo sapere se mi collego a queste reti senza nessuna protezione commetto qualche reato?io sapevo che se forzavo la connessione lo era ma se son libere e quindi senza forzare nulla volevo capire se ? illegale lo stesso
Comment
-
e come ottieni la tracciabilità se non metti un sistema di identificazione personale all'inizio del collegamento?
io posso CONNETTERMI alla rete senza password, ma poi devo identificarmi per navigare
Comment
-
cmq, per la provincia di roma c'è un modo per poter installare legalmente e facilmente delle reti wifi libere... per qualche info andate qua : http://www.htgroup.it/index.php/Provincia-Wi-Fi/
Comment
-
Originally posted by Blue Ice View Poste come ottieni la tracciabilit? se non metti un sistema di identificazione personale all'inizio del collegamento?
io posso CONNETTERMI alla rete senza password, ma poi devo identificarmi per navigare
Comment
-
Ma infatti se l'IP del tipo che lascia la connessione aperta commette qualche infrazione, la sanzione viene applicata al titolare dell'IP.. se poi non è stato lui, ma qualcuno che ha usato la sua connessione perchè ha lasciato il WIFI aperto, mi sa che son problemi suoi
Comment
X
Comment